Verdechiaro
Manifesta la tua realtà. 21 tecniche di Neville Goddard per realizzare i tuoi desideri
Francesco Giacovazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 144
Neville Lancelot Goddard è stato un mistico e insegnante spi-rituale americano conosciuto soprattutto per i suoi insegnamen-ti sulla manifestazione dei propri desideri attraverso la Leg-ge dell’Assunzione. Questa legge afferma che qualunque cosa tu presuma sia vera di-venta la tua realtà. La chiave per usare la Legge dell’Assunzione è assumere la sensa-zione del tuo desiderio già realizzato. Neville ha insegnato molte tecniche per aiutarci a dimorare nella sensazione che ciò che vogliamo sia già reale, raccolte per la prima volta in questo volume. Leggi questo libro e scopri come utilizzare la tua meraviglio-sa immaginazione umana per creare e ottenere le cose che hai sempre desiderato nella tua vita! I consigli, se applicati seriamente, cambieranno la tua vita.
Forever young. Crescere in saggezza. Un approccio contemplativo all’impermanenza e alle sfide dell'età
Marco Valli
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 112
Nella vita ci sono poche certezze, una è che si è nati l’altra è che, prima o poi, si deve morire: ciò che sta in mezzo è la nostra sfida e possibilità. Il nostro compito è attraversare in completa presenza il tempo che ci è dato e le varie tappe del nostro percorso esistenziale. Possiamo attraversare la vita continuando a crescere, spiritualmente e psicologicamente? Possiamo mantenere la freschezza, l’apertura, la curiosità, lo slancio della nostra giovinezza? Possiamo essere totalmente vivi e “giovani” fino all’ultimo respiro? Certo che è possibile, basta attrezzarsi ed educarsi a non dare mai nulla per scontato, a celebrare ogni singolo attimo , a mantenere la “mente da principiante”. Un percorso possibile per vivere totalmente godendosi tutte le tappe del nostro viaggio esistenziale. «La pienezza di vita non ha a che fare con la giovinezza, è una questione interiore e di atteggiamento mentale, spirituale ed esistenziale.» (Marco Valli)
Zimba
Enzo Braschi
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 256
Marco è un cantante anomalo, poco italiano e più anglosassone, visto che il genere che ama è il blues, la musica dei neri d’America. Da sempre. Fino dagli anni della pubertà, allorché sua madre gli regalò la sua prima chitarra negli anni Sessanta, quando i Beatles iniziarono ad essere i protagonisti della cosiddetta “Beatlemania”, fenomeno che doveva cambiare il mondo non solo a livello musicale, bensì culturale e di costume. Attraverso il fil rouge della musica, il romanzo segue la parabola di Marco, i suoi amori, le sue scelte esistenziali che mai si abbassano alle mode del momento e che sono sempre e solo animate dal suo incoercibile amore per la musica.
Tornerò ancora. Racconto di un cammino interminabile
Guido G. Guerrera
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 144
La scrivania del giornalista siciliano Pietro Serra è ingombra di fotografie e di documenti. Sono immagini che ritraggono Franco Battiato a tutte le età e in varie occasioni della sua esistenza. Sui fogli in disordine, quel che Pietro ha scritto di lui e alcune testimonianze firmate dallo stesso Battiato. Serra è a un bivio. Attratto da sempre dal cinema ha deciso da tempo di lasciare il giornalismo per dedicarsi alla realizzazione di film come regista. Quel materiale accumulato è necessario per entrare in totale empatia con il suo personag-gio. Sono entrambi siciliani e come tanti giovani di quell’isola hanno scelto di ab-bandonare la loro terra in cerca di fortuna. Il destino vuole che i due si cono-scano e diventino amici. Ognuno pensa al proprio lavoro, alla propria carriera, ma ogni tanto le loro vite si sfiorano e a volte addirittura coincidono, quando il cantante si esibisce nei suoi concerti e il giornalista lo segue con le sue interviste. Un romanzo, tra realtà e finzione, che vuole rendere omaggio a uno tra i più grandi artisti e uomini del nostro tempo.
Semi di stelle
Enzo Braschi
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 192
USA, tra gli Stati del New Mexico e l’Arizona. Amelia si reca a Durango, alla villa dell’amico Alfred, che dà una festa in occasione della sua laurea. Lì conosce Gordon, un bel ragazzo che la incanta con le sue storie e il suo romantico modo di fare, ma tutto finisce lì. All’alba del giorno seguente però Amelia si sveglia sul prato della villa, invece che nella sua stanza d’albergo. Sulla via del ritorno, sorpresa in autostrada da un violento temporale, si rende conto di trovarsi in un luogo assai più distante e quattro ore più tardi. In un luogo di ristoro poco più avanti conosce due vecchi indiani hopi, marito e moglie, ai quali narra quanto accaduto. La vecchia indiana, nel momento di accomiatarsi da Amelia, le fa gli auguri per il bimbo che sta aspettando. Tornata a casa e in preda a forti nausee, la giovane si rende conto in effetti di essere in dolce attesa... Amelia decide quindi di ricontattare la coppia di indiani, grazie ai quali scoprirà le storie narrate dal loro popolo sui contatti coi cosiddetti “Popoli delle Stelle”, e la ragazza avrà la certezza che il bambino che porta in grembo sarà uno dei tanti che verranno ad annunciare all’intera umanità l’avvento di un nuovo mondo altamente spirituale.
Io s(u)ono. Strumenti per la vita quotidiana
Krisztina Nemeth
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 178
Strumenti per la vita quotidiana “Io sono come suono e insieme risuoniamo con il Tutto.” Tutto richiede tempo, tanto o poco dipende dalla nostra consapevolezza e coscienza. La vita stessa è guarigione. Si parte per compiere un viaggio ma spesso si finisce per detestarlo. Credo fondamentalmente che non esista una meta da raggiungere, ma piuttosto che esista la voglia di sperimentare. Riconoscendo la Verità della nostra Anima possiamo agire attraverso di Lei. Possiamo, ma l’illusione creata dalla Mente offusca la nostra visione, rendendo il nostro compito più arduo. Solo mettendoci in gioco consapevolmente è possibile imparare a “vedere”, a discernere e a trasformare il Vivere. Questo libro è una guida pratica in cui tu sei il protagonista. Un aiuto concreto per comprendere, ritrovare e amare te stesso.
Goethe in Sicilia
Paola Giovetti
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 96
Nel bilancio dei quasi due anni del soggiorno di J.W. Goethe in Italia (1786-1788), il mese e mezzo trascorso in Sicilia è di importanza fondamentale. L’isola era una meta poco frequentata al tempo, non era inclusa nell’itinerario del grand tour, il viaggio che i giovani europei di buona famiglia usavano intraprendere per completare la propria educazione e acquisire conoscenza del mondo. Le emozioni che la Sicilia suscitò in lui furono superiori ad ogni aspettativa, tant’è vero che già dopo poco più di due settimane di soggiorno nell’isola poté scrivere: “Ho visto molte, molte cose nuove, soltanto qui si apprende a conoscere l’Italia”. Ma chi è stato Johann Wolfgang Goethe e per quale motivo a 37 anni, scrittore e poeta già famoso, venne in Italia lasciando la corte di Weimar, dove da undici anni era consigliere segreto e ministro del duca Carl August, partendo all’improvviso e in gran segreto, senza avvertire gli amici più intimi e senza farne parola neppure alla baronessa Charlotte von Stein, l’amatissima confidente di ogni suo pensiero e progetto?
Cristo e la Qabbalah. La reinterpretazione della Qabbalah in Cristo
Paolo Lissoni, Alejandra Monzon, Levi Annalisa, Pino Cangemi
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2023
pagine: 128
Qual è il sapere umano che più di ogni altro può dischiudere alla comprensione di Cristo? Né la teologia, né la filosofia, né l’antropologia sono finora state in grado di farlo. Il solo pensiero che da sempre ha affermato la conformazione dell’essere umano come una sola persona in due nature umana e divina, unite e distinte, è quello della Tradizione dei Magi, cioè il pensiero magico, trasmesso fino a noi, malgrado le tante persecuzioni subite, dalla Gnosi cristiana. Ora, grazie alla Scienza dei Magi, è diventato possibile comprendere non solo l’identità di Cristo ma anche il significato salvifico dell’opera di Cristo, quindi il Cristo Pro Nobis, cioè, cosa ha fatto il Cristo per noi. Come già intuito ed affermato da Pico della Mirandola oltre 500 anni fa, Cristo nella sua natura divina diviene comprensibile solo attraverso le conoscenze della Magia, e più specificatamente le conoscenze della Qabbalah, erede a sua volta della Sapienza spirituale della Tradizione profetica degli Esseni.
Gli amici mi chiamano Dio. Abigail Rain. Volume Vol. 4
Ragone Piero
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2023
pagine: 184
Membro dei Nebula, un’organizzazione segreta che combatte le intrusioni angeliche e demoniache in nome dell’equilibrio, Abigail (detto Abi) dovrà scegliere tra l’amore impossibile per la sua Jean e le regole dell’ombra e della luce che ha giurato di servire. Una storia gotica in cui amori ed esorcismi si intrecciano a ritmo di musica, risse, citazioni, gag e filosofia da pub, tra lezioni di occultismo e ambientazioni metropolitane, in cui dramma e ironia convivono senza mai darsi tregua. Un mondo cyber-dark oscuro e bizzarro che incrocia poesia, fumetto, musica, citazioni, cinema, il tutto narrato con un linguaggio ruvido e slang, creando un’atmosfera frizzante e irriverente. Un epico viaggio introspettivo nell’inconscio dell’esorcista più figo dell’etere.
Se lo sapevo nascevo ricco. Manuale per conoscere meglio se stessi
Paolo Avaro
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2023
pagine: 192
Ti è mai capitato nella vita di pensare o di esclamare: “Se l’avessi saputo, avrei fatto/detto...” oppure, “Se rinascessi, vorrei...”? Questo libro è stato scritto con il desiderio di provare a dare una risposta a queste e altre domande che probabilmente ti sarai posto anche tu nel corso della vita: “Chi sono Io?”, “Da dove vengo?”, “C’è qualcosa prima di questa vita?”, “C’è qualcosa dopo la morte?”. Leggendo il libro, scoprirai che ognuno è responsabile della propria vita e di quello che programma. Noi non siamo vittime di un’esistenza a caso, ma siamo i co-creatori della nostra realtà! Le informazioni che troverai in questo testo ti aiuteranno a fare un piccolo passo verso quella conoscenza che ti porterà, se lo vuoi, verso l’origine della felicità. È un manuale pratico in cui, attraverso un linguaggio chiaro, si percorre la strada della conoscenza di sé e di quelle leggi cosmiche che regolano le dinamiche della vita. Un libro adatto a tutte le età!
Astro yoga. L'astrologia sincronizzata con lo yoga integrale
Marcelo Adrian Garcia, Lia Veneziani
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2023
pagine: 216
Lo Yoga e l’Astrologia sono dei validi strumenti per il viaggio verso la scoperta di se stessi, fino ad arrivare al Sé (Presenza Io Sono), alla propria Essenza. Gli autori si propongono di unire le pratiche delle posizioni Yoga (asana) e di meditazione, agli influssi dei pianeti sulle ghiandole endocrine e sui principali chakra (centri energetici nel corpo umano). Il libro presenta le corrispondenze fra asana, mantra (parole sacre di potere), diversi tipi di yoga, le note musicali, le frequenze in Hertz dei pianeti e dei segni zodiacali, per una pratica più potente e consapevole, ma che possa essere affrontata anche come un gioco.
Bloodlines. Linee di sangue alieno. La storia delle due discendenze che preparano l'avvento del messia e dell'anticristo
Ragone Piero
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2023
pagine: 240
L’episodio biblico della seduzione di Eva racconta un’altra verità: una civiltà aliena nota come Nachash o Rettiliani ha creato una stirpe ibrida terrestre per compromettere il cammino evolutivo della razza umana e allontanarla dalla Luce Divina. Da sempre collusi con i potenti della Terra, gli Intrusi al servizio di “colui che chiamiamo diavolo o satana” cospirano per precipitare il mondo nell’Oscurità. Per contrastarne l’opera, Jahweh, l’Elohim della stella Sirio, ha istituito una discendenza reale che da Adamo, Set, Abramo, Davide si oppone all’ingerenza dei Negativi mostrando all’Uomo la via del Risveglio. La Stirpe Davidica e la Progenie del Serpente, due Linee di Sangue protagoniste del conflitto che dalle origini ad oggi tesse le trame della Storia dell’Umanità. Preservando per millenni l’integrità del codice genetico delle rispettive stelle di provenienza, la discendenza divina e la dinastia satanica hanno predisposto l’Avvento del Messia e dell’Anticristo, gli ultimi due contendenti di una guerra senza età, le incarnazioni terrestri dell’Elohim di Sirio, il Maestro di Verità e Guida di Luce, e del Signore dell’Ombra, Figlio della Perdizione. Capitolo finale della tetralogia composta da “Il Segreto delle Ere”, “Custodi dell’Immortalità” e “Dominion – Le Origini Aliene del Potere”, Bloodlines con uno stile semplice e intenso, diretto e graffiante, prepara l’Uomo allo scenario della nuova Era.