Vozza
Contrappunto per soli timpani e oboe
Silvana Campese, Lello Agretti
Libro: Libro in brossura
editore: Vozza
anno edizione: 2010
pagine: 237
Un epistolario "autentico" (cioè privato e non finalizzato alla pubblicazione) può essere una grande e incomparabile testimonianza di intelligenza e sensibilità, capace di filtrare dissidi interiori, problemi etici e spirituali.
Il suonatore di sistro e altre poesie
Gerardo Zampella
Libro: Libro rilegato
editore: Vozza
anno edizione: 2010
pagine: 53
Nel processo di costruzione della poesia l’Autore imbastisce una trama invisibile che attraversa tutti i suoi componimenti e che manifesta il suo spazio mentale, fatto di piani sovrapposti, che comunicano per pura affinità, per inferenze, per prossimità semantica o emotiva. Dunque, per Zampella, più che le immagini, conta il discorrere delle immagini, il divenire della costruzione mentale nel suo farsi, il fluire delle emozioni nel loro costituirsi in sentimento dell’evento.
Sospiri dell'anima. Testo latino a fronte
Rosalba Iodice
Libro: Copertina morbida
editore: Vozza
anno edizione: 2010
pagine: 57
L'uomo che non c'è
Ferdinando Iezzi
Libro: Libro in brossura
editore: Vozza
anno edizione: 2010
pagine: 43
Pensieri e parole, poesie d'amore e per l'amore, considerazioni sulla vita.
Pensando all'amore. Frammenti di un uomo ancora incapace d'amare
Enrico Trapassi
Libro
editore: Vozza
anno edizione: 2009
pagine: 92
In un’epoca in cui vince il materialismo, in cui domina l’avere, piuttosto che l’essere, in momenti in cui c’è una società che pensa di poter comprare tutto, far emergere l’amore, nella sua interezza, i suoi sospiri lievi o le bufere dolci, non solo sembra essere eccezionale, ma addirittura rivoluzionario.
I Fora in Italia. e gli esempi campani di Forum Popilii e Forum Claudii
Ugo Zannini
Libro: Cartonato
editore: Vozza
anno edizione: 2009
pagine: 255
"I Fora in Italia e gli esempi campani di Forum Popilii e Forum Claudii" si presenta come un volume altamente scientifico che esamina dettagliatamente la problematiche storico-archeologiche della Campania settentrionale senza sottrarsi dall’inquadrare tale tematiche in un contesto di più ampia portata nazionale. La ricaduta culturale sul territorio di Terra di Lavoro è palesemente evidente visti gli aspetti culturali locali e non, nel volume trattati. L’opera, poi, raccoglie esaustivamente tutta la più recente bibliografia sui centri amministrati che i romani chiamavano Fora. Utilizzando le più diverse discipline e presentando una serie di scoperte storico-archeologiche ancora inedite, viene preso minuziosamente in esame il territorio della Campania settentrionale con particolare riguardo agli agri tra il Massico ed il fiume Volturno. Dettagliatamente, poi, vengono studiati i centri di epoca romana di Forum Popilii e Forum Claudii. Il ricco corredo iconografico ed un accurato indice rendono il volume di semplice e veloce consultazione.
Le funzioni strumentali al P.O.F. nel nuovo contratto. Ruolo del collegio dei docenti e della R.S.U. nella contrattazione di Istituto
Adele Vairo
Libro: Libro in brossura
editore: Vozza
anno edizione: 2009
pagine: 27
Le nuove politiche formative impongono una nuova riorganizzazione del mondo scolastico, prevedendo un ventaglio di figure diversificate, le cui funzioni vanno indirizzate al raggiungimento degli obiettivi, nell'ottica della scuole quale comunità educante, finalizzata alla valorizzazione del lavoro d'aula ed al miglioramento dei livelli d'apprendimento.