Youcanprint
Comunic-azione. Piccolo dizionario di spiritualità della comunicazione e della PNL
Giorgio Nadali
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 96
La comunicazione è decisamente spirituale. Almeno da quando Dio ha deciso di comunicare con l'uomo, secondo la Bibbia. Comunicare è un aspetto condiviso con le altre specie animali, ma per l'essere umano è qualcosa di essenziale per la sua evoluzione e progresso. Senza comunicazione non c'è evoluzione. La comunicazione esprime la profonda vocazione dell'uomo alla socialità, il bisogno fondamentale che segue nella scala di Maslow quelli fisiologici e di sicurezza e che precede quelli di stima e auto realizzazione. Comunicare significa mettere in comune e deriva dal latino cum munus, dove munus è il dono. La comunicazione è il processo dell'inviare e ricevere messaggi. Comunichiamo sempre in qualche modo. É impossibile non comunicare - anche volendo evitarlo - secondo il primo assioma della comunicazione di Paul Watzlawick. Comunichiamo quando parliamo, ascoltiamo, scriviamo, leggiamo e anche con il silenzio e il nostro linguaggio del corpo. Comunichiamo per il solo fatto di esistere. Va da sé che l'essere umano è corpo, anima e spirito. Queste tre dimensioni ne sono quindi coinvolte. Secondo le religioni tradizionali la comunicazione non ci lascerà mai e comunicheremo anche quando saremo nell'aldilà. Sempre secondo queste religioni la comunicazione appartiene a tutti gli esseri, anche quelli puramente spirituali. Persona nella dimensione spirituale non significa solo essere umano, ma qualsiasi essere razionale, intelligente e senziente, anche incorporeo. Gli angeli comunicano e così fanno da sempre le divinità. Comunic-Azione, perché la comunicazione è sempre un'azione attiva o passiva. In questo breve dizionario della spiritualità della comunicazione e della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ho scelto alcune voci significative in cui ho scorto un aspetto particolare di spiritualità e di aggancio con il testo biblico, il quale nonostante la modernità è per sua natura meta storico e parla agli uomini di tutti i secoli. D'altra parte - come scriveva Cesare Pavese - "Tutto il problema della vita è questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri".
Riccetto spinoso. Amicizia di un'estate
Annarita Martelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 60
Una delicata storia di amicizia, durata una intera estate, tra una settantenne moglie, mamma e nonna e un minuscolo cucciolo di riccio abbandonato.
Kidnapped. Intrighi di Stato
Pierpaolo Maiorano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 212
In un tranquillo pomeriggio di giugno, Steven Barrimore, dirigente di una multinazionale di Dallas, viene prelevato dalla sua casa da un commando di uomini armati e ben addestrati, con un vero e proprio blitz. Il suo compagno Bruce e la detective del Dallas Police Departement Fernanda Roy avviano le ricerche, credendolo vittima di un rapimento a scopo estorsivo. Ben presto scoprono che è nelle mani di un'agenzia governativa al capo della quale c'è Carl Thompson, personaggio losco e senza scrupoli, protetto da un potente uomo politico. Perché Steven Barrimore è sparito? Perché lo hanno rapito e lo tengono segregato in una struttura segreta? Perché non lo hanno arrestato "normalmente"? Cosa vogliono da lui? Lo torturano per fargli confessare cosa? Chi è, e cosa conta di ottenere il misterioso personaggio che chiamano Il Senatore? Chi, o cosa c'è, dietro di lui? Le risposte ai tanti misteri che contornato la vicenda, porteranno alla scoperta di...
Poesie masticate e recitate senza tagli
Alessio Tanfoglio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 90
Queste poesie sono racconti visivi, storie, voci, istantanee accanto a scene di vita nelle quali la voce dell'io intimo dell'autore resta in secondo piano per lasciare spazio allo scrittore. Ogni vicenda sembra togliere il velo del conosciuto per mostrare l'intimo e intravvedere uno spicchio di altra verità. Come riconoscersi in altri destini. Le descrizioni non lasciano nemmeno per un momento la direttrice della sensibilità e della compassione, ma dentro non c'è nemmeno una pagliuzza di confessionale.
Raimondello Orsini del balzo. Un principe a Galatina
Luigi Stomaci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 272
Il libro narra la storia e le vicissitudini della vita di Messer Raimondo Orsini del Balzo, figlio secondogenito del Conte di Nola Nicolò Orsini. L' intera storia si svolge alla fine del XIV secolo nel Regno di Napoli ai tempi in cui lo stesso venne tormentato dalle guerre per la successione alla regina Giovanna I d'Angiò. In queste guerre l' impegno di Messer Raimondo fu determinante al fine di far risultare vincitore Ladislao D' Angiò -Durazzo. Il quale conquistato il Regno nel 1399 conferì a messer Raimondo il Principato di Taranto con una formula molto ampia, comprendente anche il mero e il misto imperio e la giurisdizione civile e penale. Sotto Raimondo Orsini Del Balzo il principato di Taranto divenne talmente ricco e potente da costituire quasi uno stato nello stato. E venne così saggiamente amministrato non solo per opera dell' Orsini. Ma anche per il contributo illuminato della moglie Maria D'Enghien. Una donna di rara e fine bellezza, nelle cui vene scorreva il sangue dei Brenne, di Tancredi D'Altavilla, dei d'Angiò e dei Del Balzo.
Storie di un matrimonio Cuckold
Elena Fox
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 274
Usi e costumi della disciplina sessuale più immorale dall'avvento del Crstianesimo. Suggerimenti e narazioni di esperienze dirette per aiutare a costruire con il proprio partner una sana e duratura relazione cuckold. Racconti e avventure di una moglie libidinosa, molto innamorata del marito fedele, col bisogno fisico di essere amata da tanti uomini. Elena Fox, la regina delle Sweet.
Principess@
Maya Meyrink
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 360
Nel mondo dei tutti uguali Zulu è diversa, se n'è accorta molto presto e questa solitudine nonostante tutto le ha causato dolore. Ha cercato l'integrazione nel gruppo, nella scuola, negli amici e nell'amore senza riuscirci. È un'adolescente sola per scelta, a sedici anni soffre di disturbi dell'alimentazione, aggravati dall'influenza di un Blog "Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile essere una Principess@" dedicato a chi fa del digiuno un vessillo di pseudo liberazione. Il Blog, diretto da Dazed@na fa dell'Iki, la simmetria universale, il simbolo della perfezione di una Bellezza irraggiungibile. Zulu giunta allo stremo delle forze da una grave forma di anoressia accetta di sottoporsi ad una terapia alternativa, l'Ipnosi Regressiva. "L'ipnosi regressiva è una tecnica sperimentale che può essere utilizzata durante una psicoterapia che permette di ricercare le cause dei conflitti attuali nel mondo remoto di sogni di trance che possono assumere l'aspetto di precedenti vite. In ipnosi regressiva il paziente può ritornare indietro nel tempo recuperando contenuti assimilabili a esistenze pregresse, nelle quali si possono ricercare le radici simboliche dei suoi attuali conflitti." Inizia così un viaggio che si dipana seguendo il fil rouge dei sedicenti dieci comandamenti dell'aspirante Principess@ che sono la base stessa della "filosofia" che la misteriosa Dazed@na ha predisposto per i suoi adepti. Il libro è quindi composto da dieci capitoli nei quali la storia personale di Zulu, il cui vero nome è Clarisse, si mescola a veri e propri viaggi in un passato e in un futuro di cui è difficile delineare i contorni precisi, anche perché il terapista suggerisce a Zulu di scrivere, ritenendo che la scrittura nel caso specifico possa essere un buon supporto terapeutico e catartico. Zulu rivive la sua breve vita attuale e altre vite che spesso si confondono con quelle degli adolescenti contemporanei guidata da Malià, l'amica immaginaria che vive nella zona di confine tra i due mondi. Un viaggio che prelude ad un cambiamento radicale delle prospettive esistenziali di Zulu, l'incontro con un artista vulcanico, il pittore Ettorre, le aprirà nuovi orizzonti, bloccando parzialmente il processo autodistruttivo, indirizzando la sua esistenza in una nuova inattesa direzione. Il romanzo prevede un undicesimo capitolo nel quale il viaggio terapeutico si conclude offrendo a Zulu la via della vera guarigione. Un romanzo denso di citazioni, di rimandi a film musiche e libri per ampliare la propria percezione a nuove visioni.
Seguendo un sogno
Stella Sofia Erato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 268
Come l'acqua scintillante di un fiume che scorre, così fluisce anche la vita della protagonista di questa storia. Spesso investita da avvenimenti particolari, che ruotano attorno al mistero, alla magia e alla religione, con allo sfondo un mondo a volte sconosciuto e accogliente, ma spesso fin troppo ordinario e ostile. Un cammino attraverso il quale si manifesta l'amore in tutta la sua dimensione e dicotomia, ovvero: l'amore romantico e brutale; quello per il quale si rinasce e si muore; si sogna e si lotta… fino al sopraggiungere di una maturità dell'anima, dalla quale sboccia la fede ed una consapevolezza differente. Questo romanzo, narra principalmente della storia d'amore fra un uomo e una donna molto diversi, ma al contempo molto affini... e l'amore emerge in tutte le sue sfaccettature: dove l'erotismo non è mai volgare, ma travalica la materialità per una passione ed un sentimento talmente profondo, che va oltre la comprensione umana e si trasforma anche in un percorso esoterico e spirituale, mai banale o scontato. Si può fare fatica nel credere a questa storia, ma ai posteri l'ardua sentenza.
Voglio prendermi per mano
Lidia Menabò
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 66
La poesia di Lidia Menabò celebra celebra l'accettazione affettuosa e stupita della vita e la leggerezza espressiva, l'incanto che rende la vita più sopportabile e lieve. È uno sguardo interiore sulla creaturalità che solo una donna può possedere, capace di far riflettere sulle molteplici condizioni dell'animo e sulla natura umana che permane nonostante i mutamenti della storia.
Lockdown con il diavolo
Kennedy Hall
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 116
Un diavolo esperto scrive ad un diavolo alle prime armi, consigliandolo e guidandolo nel suo primo incarico delicato: la completa distruzione e la dannazione eterna di una famiglia dei nostri giorni. Sulla base dell'espediente ormai classico di C.S. Lewis, Kennedy Hall racconta, con verve e solida dottrina cattolica, la battaglia che ogni giorno le forze del male ingaggiano contro Dio per la conquista dell'unico campo di battaglia che conti veramente: il cuore dell'uomo. Il tutto all'ombra inquietante dei "lockdown" che tanta distruzione hanno portato nelle famiglie di tutto il mondo. Ne risulta un racconto appassionante e ironico, un ritratto a tratti sconsolato della realtà dei nostri giorni ma sempre illuminato da uno sguardo soprannaturale, in un crescendo angoscioso che mostra il potere terribile delle forze delle tenebre, ma anche pieno della speranza cristiana che non deve venire mai meno. Perché, se l'inesperto diavolo Malthus, e lo scafato Quelle scatenano contro la famiglia tutte le potenze dell'inferno, i Guardiani, e la Donna terribile come esercito schierato in battaglia, vegliano...
Primo contatto
Antonio Azuka Marotta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 162
Harry è un fisico-matematico un pò particolare che soffre di disturbi psichici, vittima di un rapimento da parte di una civiltà aliena sconosciuta si ritroverà ad affrontare nuove forme di vita ed entità ostili intangibili.
Relazioni mineralogiche. Libvrna. Volume Vol. 8
Marco Bonifazi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 56
"In questo numero abbiamo il piacere di accogliere un'altra avventura dell'assiduo ricercatore ed amico Adriano Perugini con il padre Domenico, corredate da bellissime foto del noto fotografo Matteo Chinellato. Si parla dell'incidente di Ribolla con un'intervista forse inedita proposta da Corrado Gamucci, poi si apre la collaborazione anche con il conosciuto ricercatore geologo e pittore senese che molti avranno sicuramente incontrato a Geoelsa, Renzo Regoli... In questo numero un'introduzione ai minerali della dorsale Monticiano Roccastrada che sarà poi seguita da altri articoli per ogni minerale della dorsale. Un altro amico, Renzo, questa volta Casagrande anche lui grande cercasassi con il padre Luigi, ci fornisce un articolo storico e mineralogico su un'altra località livornese, Le Forbici. Infine ho messo qualche linea per completare questo numero illustrando probabilmente quello che è il migliore ritrovamento di cuprite cristallizzata livornese associata raramente anche alla delafossite che è un nuovo minerale per i monti livornesi, mai segnalato finora. Ricordiamoci che il periodo estivo è meno produttivo, quindi approfittiamo ancora di queste settimane prima che arrivi la primavera, per preparare insieme il prossimo numero... Grazie a tutti per il sostegno e la partecipazione!"