fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Zacinto

La canzone senza musica

Alice Cifani

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 132

In un normale giorno di scuola, la quotidianità di Alice, ragazza solare che ama la musica, viene stravolta dall’arrivo di cinque nuovi compagni di classe, la famosa band dei NoirFire. Alice con loro stringerà un forte legame di amicizia e insieme vivranno molte avventure tra risate, segreti e dichiarazioni inaspettate.
15,00

Il segnale. Percorsi di ricerca letteraria. Volume Vol. 132

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 132

Sommario: LETTERATURA E REALTÀ Dietro la parola. Ovvero il ‘lato oscuro’ del potere e altra letteratura di Simonetta Longo, Massimo Rizza, Mario Buonofiglio, Lelio Scanavini, Pancrazio Luisi, Angela Passarello; SOGGETTIVITÀ E SCRITTURE Abbiamo bisogno di testimonianze? di Massimo Rizza, Pancrazio Luisi, Carla Mussi, Angela Passarello, Mara Cini; DIFFERENZE E ALTERITÀ Il corridoio a specchi di Yukinori Yanagi di Massimo Rizza; TESTI Myriam Eck Un poeta per un poeta di Massimo Rizza, Simonetta Longo, Angela Passarello, Lelio Scanavini, Pancrazio Luisi Maria Silvia Da Re Mila Sarti Giancarlo Consonni; NARRAZIONI Giropizza di Daniele Giaime Poli La più bella di tutte di Loretto Mattonai L’anacoreta di Francesco Manca; LETTURE CRITICHE Crepuscolarismo critico in La colpa al capitalismo di Francesco Targhetta di Davide Castiglione Crucialità e vocazione dell’arte in La scatola onirica di Maurizio Cucchi di Maria Silvia Da Re; OPERA PRIMA Scrittura è possibilità di sostare [S. Marrazzo] di Antonella Lovisi; Schede Critiche; Rassegna; Riviste; Poesia; Libri-Novità.
10,00 9,50

Magrissima

Roberta Sireno

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 36

(Magra troppo magra – dicevano, vedendola tornare dal Gange con pasti di solo riso e legumi)
10,00 9,50

Pachiderma

Letizia Polini

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 40

Nel sonno è tutta nel sonno assume le sembianze del suo pachiderma ogni parola si sforma sembra doppia ancora due desideri.
10,00 9,50

Le ali della chimera. Vita e imprese di Andon Surian, l’armeno venuto dal Levante che conquistò Venezia

Vartan Giacomelli

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 132

Nella memoria di ogni armeno la storia di Andon Surian ha un posto speciale. Tutti conoscono il geniale inventore venuto dal Levante divenuto l’eroe di Lepanto. I frammenti della sua vita affascinante sono qui ricomposti in un racconto romanzato che, attingendo da documenti, atti di archivio e dai pochi lavori che hanno parlato di lui, vuole illuminare la sua complessa figura e l’epoca turbolenta e straordinaria in cui ha vissuto, la seconda metà del ’500. Seguiamo Andon in fuga dalla terra Siria occupata dai Turchi, fino a Venezia, agognata meta dove inizierà una nuova vita e dove lo attenderanno grandi imprese. Sarà ingegnere all’Arsenale, l’officina delle meraviglie e cuore dello Stato da Mar; lì, Andon darà sfogo alla sua inventiva per trovare soluzioni ingegnose ai tanti problemi che, allora come oggi, affliggono questa “miracolosa” città, fino a diventare protagonista dell’incredibile sforzo bellico che attenderà Venezia contro l’Impero ottomano e che avrà il suo culmine nel 1571 con la battaglia di Lepanto, l’epico scontro di tre imperi.
15,00 14,25

Il segnale. Percorsi di ricerca letteraria. Volume Vol. 131

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 120

SOMMARIO LETTERATURA E REALTÀ Portare un bue in palestra di Massimo Rizza SOGGETTIVITÀ E SCRITTURE Un mondo finito di Mario Buonofiglio, Angela Passarello, Sebastiano Aglieco, Viviana Scarinci, Armando Bertollo, Pancrazio Luisi DIFFERENZE E ALTERITÀ Lo sguardo donato di Massimo Rizza TESTI William Wall Ivan Pozzoni Valentina Casadei Barbara Giuliani Laura Caccia NARRAZIONI La regola delle cinque w di Pancrazio Luisi Il diluvio di Giulia Redaelli LETTURE CRITICHE Rosa fresca aulentissima Intervista ad Angela Passarello di Marisa Napoli SCHEDE CRITICHE RASSEGNA DELLE RIVISTE POESIA LIBRI-NOVITÀ
10,00 9,50

Hanna

Gloria De Vitis

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 44

Hanna è una donna che ha il coraggio di fare irruzione nella sua vita interiore e di analizzare il suo pensiero, scomponendolo in una sorta di autopsia. Tutto ciò le causa ragionevolmente un turbamento, ma le dà anche la possibilità di rifugiarsi, a volte, in una zona irreale che risulta essere molto più appagante della vita reale.
10,00 9,50

Moscografie

Anna Papa, Silvia Tebaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 40

(La mosca ci guarda guarda la mosca che ci sta guardando. La mosca ci studia guarda la mosca che ci sta studiando. La mosca cospira guarda la mosca che sta cospirando.)
10,00 9,50

DNR (do not resuscitate)

Luigi Severi

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 40

La stanza ultima invece è fatta così: ci sono sette foto sul cassettone, rigore sul letto, assenza di polvere o di moto. Mi siedo come posso, presumo di riconoscere chi sono, di mettere in ordine come gli altri non possono i cassetti.
10,00 9,50

Poesie

Eugenio Grandinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 208

“Poche figure della poesia italiana contemporanea si sono mantenute appartate quanto (Eugenio Grandinetti). Privo di ogni evidente ambizione letteraria, lontano da gruppi, riviste, salotti, non sostenuto da editori nemmeno minimi, la sua parabola letteraria si è svolta tutta nell’ombra, sostenuta da un piccolo manipolo di amici e da qualche bolla della Rete (in particolare i blog “Moltinpoesia” e “Poliscritture”). Eppure, nel suo essere uomo modesto e defilato, poeta che non ha cercato la notorietà e che il successo non ha mai nemmeno sfiorato, brilla qualcosa che va al di là di un semplice esercizio espressivo o stilistico e si connette a un destino comune, a una dimensione tutt’altro che privata e solipsistica” dalla prefazione di Paolo Giovannetti.
18,00 17,10

La forma persa

Giulio Conti

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 358

Una diga in costruzione tra le ombre della foresta tropicale, un piccolo mondo di interessi e aspirazioni, che rivela incoerenze e ambiguità sul piano umano, sociale, politico. Su questo sfondo si snoda il percorso professionale e interiore di Guido, giovane ingegnere alle prese con scelte e riflessioni complesse intorno alla morale, l’ambiente, i processi migratori, il rapporto tra innovazione tecnica e culture locali, tra economia globalizzata e ricerca di possibili alternative. L’esperienza segna in modo irreversibile l’esistenza del giovane che, dopo il ritorno a casa, appare sensibilmente mutato. La sua visione del mondo è incrinata da drammatici dubbi sulla vita e sul progresso umano. La diga, che con la sua immagine grandiosa, minacciosa e affascinante aveva accompagnato lo svolgersi degli eventi, diventa lontana e sfocata, inserto artificiale di cemento nel rigoglio vitale della foresta incontaminata. Metafora multiforme e contraddittoria, assurge alla dimensione del mito, fino a scomparire lentamente nella nebbia di una memoria che sempre meno è in grado di distinguere la realtà dal sogno.
24,00 22,80

Il segnale. Percorsi di ricerca letteraria. Volume Vol. 130

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 136

Sommario letteratura e realtà: Pagine contro di Lelio Scanavini, Mario Buonofiglio, Pancrazio Luisi, Massimo Rizza, Simonetta Longo La paura della letteratura di Massimo Rizza Ricorrenze di Lelio Scanavini. Soggettività e scritture: La predisposizione al divenire di Giuseppe Zoppelli, Lina Salvi, Pancrazio Luisi, Mauro Ferrari, Massimo Rizza, Angela Passarello. Differenze e alterità: Dal ciclismo eroico a quello globalizzato di Dario Ceccarelli Fame, amore, paura [Roberta Durante] di Manuel Omar Triscari, Angela Anconetani Lioveri. Testi: Dezorty Massimo Viganò Sergio Gallo Maria Borio Nadia Agustoni. Narrazioni: 1. Punto a capo. di Max Mazzoli Tariffari di Francesco Scaramozzino. Letture critiche: Il vuoto dietro il buffet. La dissoluzione della realtà in Picasso e Montale di Mario Buonofiglio. Schede critiche. Rassegna. Riviste. Poesia. Libri-novità.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.