Edizioni Mediterranee: Esoterismo, medianità, parapsicologia
I segni dello spirito. Il fuoco di Prometeo
Giorgio Di Simone
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 208
Questo libro di Giorgio di Simone dilata un discorso già fatto in chiave quasi esclusivamente parapsicologica, e principalmente, sui più elevati insegnamenti che rarissime comunicazioni medianiche possono ogni tanto far giungere all'uomo. Questo più ampio discorso prende le mosse dall'età mitica, seguendo quindi di secolo in secolo, con alcuni ben centrati esempi, il filo infuocato della conoscenza di cui sono stati messaggeri i grandi spiriti vissuti sulla terra: dagli antichi veggenti ai profeti, ai fondatori di religioni, ai filosofi, fino ai maestri della quarta via, quella cosiddetta "medianica"... Ispirati, pensatori, scienziati e poeti, che hanno espresso nella potenza della loro intuizione e del loro pensiero, la presenza remota ma reale di una conoscenza che fa di ogni essere umano un Dio in potenza.
Le nostre vite anteriori
Jean-Louis Siémons
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 288
Il sorriso di Giano
Corrado Piancastelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 224
Quanti hanno letto e conoscono libri dell'Entità A (pubblicati a cura e con commento del Prof. Giorgio di Simone) si saranno certamente domandati chi sia il misterioso medium che per 45 anni ha sistematicamente e generosamente prestato il corpo e la voce a tale elevatissima Entità. In questo libro non solo Corrado Piancastelli rivela di essere lui il medium, bensì introduce e accompagna li lettore nel suo mondo interiore, rivelando quali e quanti legami, continui e indissolubili esistano tra lui e Andrea (l'Entità A), questa invisibile Ombra che fin dagli anni della sua adolescenza lo accompagna ovunque. Ne risulta un volume che definire meraviglioso è forse insufficiente, tali e tanti aspetti umani, spirituali, psicologici e parapsicologici riesce ad esprimere. Non mancano numerosi brani inediti dell'Entità A, che Piancastelli aveva fino ad oggi tenuti segreti: risposte a domande intime e personali e a molte di interesse generale, che aiutano a capire meglio il ruolo e la missione dell'Entità A, nonché gli elementi fondamentali del suo insegnamento.
Visioni in punto di morte
William Barrett
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 192
Un classico della ricerca psichica che evidenzia l'obiettività e la realtà delle visioni dei morenti avvalendosi di analisi approfondite. L'autore che fu uno scienziato e uno dei fondatori della moderna parapsicologia, non trascura di evidenziare alcun elemento che vada a confermare la realtà e l'obiettività dei fenomeni, la loro ampia diffusione e gli elementi che possono metterne in luce l'autenticità mediante analisi approfondite dei casi esaminati.
Bambini che ricordano altre vite
Ian Stevenson
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 296
Una ricerca sistematica e approfondita su dodici tipici casi di bambini che affermano di ricordare vite precedenti. A questi sono aggiunti numerosi altri casi che illustrano particolari aspetti della reincarnazione. L'autore, inoltre, fornisce un'ampia analisi delle più comuni convinzioni che negano la reincarnazione e ne dimostra l'infondatezza, sfatando anche numerosi pregiudizi sull'argomento. Si tratta di un'opera adatta sia al lettore comune, sia agli studiosi della materia, che include casi relativi a popoli e paesi orientali e occidentali, americani ed europei, in modo da coprire diverse culture e civiltà. Inoltre, Stevenson sottolinea alcuni aspetti che in numerosi casi di reincarnazione comprendono fenomeni paranormali quali apparizioni, impressioni telepatiche, sogni telepatici e simili, studiati dalla parapsicologia in questo ultimo secolo.
Gocce di saggezza
Luciana Campani Setti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 208
Problemi dell'avvenire
Pietro Ubladi
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 248
In questo libro, l'autore affronta il problema psicologico, filosofico e scientifico del nostro tempo. Pietro Ubaldi parte qui da una posizione psicologica di disperato scetticismo in cui è caduto, negando tutto ciò che di più ideale e utopistico aveva prima concepito. Questo non per un freddo artificio filosofico, ma per avere realmente vissuto tale negativo stato d'animo secondo il fenomeno, ampiamente spiegato, della "personalità oscillante" e delle relative verità parziali che vi ineriscono, ma mediante le quali la vita avanza, per sintesi progressive, verso una soluzione unitaria e organica dell'esistenza.
Il destino nella vita dell'uomo
Amadeus Voldben
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 248
In pagine piene di logica, Amadeus Voldben dimostra che "ognuno è artefice del proprio destino", poiché ciascuno, con le proprie azioni, scrive le pagine del proprio libro della vita. Ogni uomo cammina su un tracciato che in parte non ha fatto lui, ma ha comunque una certa libertà di volere, decidere e agire, creando altre cause che, a loro volta, produrranno effetti di gioia o di dolore, di benessere o di sofferenza. L'uomo evoluto è quindi un collaboratore cosciente del piano divino, che regola la vita universale e l'evoluzione individuale. L'autore insegna dunque al lettore come divenire signore del suo destino, libero da costrizioni e imposizioni, poiché, come scrive un grande mistico; "per l'uomo giusto non vi è legge: egli è legge a se stesso".
Manifestazioni e messaggi dall'aldilà
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 304
Da molti è in attività a Roma il cerchio esseno, la cui prima guida spirituale, denominatasi Raggio, era appunto un esseno all'epoca del Cristo. Dopo di lui, diverse altre entità si sono alternate intervenendo attraverso una rara medianità ad incorporazione, producendo in tal modo insegnamenti, apporti e fenomeni. Questo libro raccoglie la storia del cerchio dai suoi esordi fino ad oggi, nonché gli insegnamenti, tutti di grande coerenza e di elevato contenuto filosofico-morale, pervenuti dai maestri raggio, il mediatore, il pensatore, Alexander, ed altri.
Istruzioni dall'aldilà
Federico Cellina
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 248
L'autore ci offre in queste pagine una sintesi dell'insegnamento dai maestri della dimensione spirituale, un riassunto della "filosofia degli spiriti" quale è pervenuta nelle più importanti comunicazioni medianiche degli ultimi centocinquanta anni. Tale insegnamento è in grado di risolvere tutti i perché della vita e può essere utile a ciascuno per viverla in modo migliore. In questa chiave, Federico Cellina spiega come sia possibile superare difficoltà, angosce e paure, malanni e malattie fisiche e psichiche, dolori e sofferenze morali, la paura di essere vittime di "fatture" o del malocchio, il terrore della morte e dell'inferno.
Con amore, per amore
Nella Bonora
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 192
Nella Bonora, che è stata una nota attrice di teatro e della radio, fin dagli anni '50 ha partecipato alle sedute del Cerchio Firenze 77 e si è volenterosamente prodigata nella trascrizione di tutte le sedute da allora svolte, ha voluto in tal modo mostrare la sua riconoscenza ai maestri che l'avevano per così dire "salvata" dai suoi fermi propositi di togliersi la vita; vita che è poi invece proseguita immersa nell'amore e inondata dalla luce dei maestri. Il libro raccoglie un diario della sua vita, laddove alle sue vicende personali si intrecciano e a volta si sovrappongono gli avvenimenti del Cerchio, della cui attività queste pagine rappresentano quasi una cronaca "vissuta dall'interno".
Stigmate e stigmatizzati
Anna Maria Turi
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 208
Quattrocento portatori di stigmate testimoniano che le "sacre piaghe" sono un fenomeno concreto e reale, non sono una malattia, né un effetto grossolano dovuto all'azione di un'idea o di un "complesso di crocifissione" sul corpo del credente. Come l'autrice dimostra con un'ampia ricerca storica e con dati statistici e clinici, il mistero delle stigmate cela il segreto della trasformazione dell'uomo e soprattutto quello della sua carne, altrimenti corruttibile e mortale. II volume contiene uno studio su tutti gli stigmatizzati della storia, famosi od oscuri, fino ai nostri giorni. Un'ampia documentazione fotografica permette al lettore di prendere visione direttamente del fenomeno.