fbevnts | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Mediterranee: Esoterismo, medianità, parapsicologia

Dizionario del mistero

Paola Giovetti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1987

pagine: 184

Una guida al variopinto mondo dei misteri nel quale l'uomo ha sempre creduto; un'introduzione ai lati più occulti e affascinanti della vicenda umana. Il mistero ha infatti accompagnato la storia dell'uomo fin dai tempi più antichi, e fenomeni quali apparizioni, contatti con l'aldilà, infestazioni, sogni veridici, profezie, interventi magici sono tramandati da sempre presso tutti i popoli. Esistono oggi società e istituti di ricerca e anche cattedre di parapsicologia per lo studio sistematico del misterioso potenziale umano. All'uomo moderno si aprono orizzonti nuovi e si prospetta una dilatazione di coscienza cui possono offrire un contributo di primo piano le tematiche di confine: ricerca parapsicologica, magia, esoterismo, yoga e le correnti di pensiero di matrice orientale, ufologia e astrologia, tanatologia (ovvero la ricerca sulla morte), psicologia transpersonale, medicina alternativa e i tanti movimenti di pensiero che preparano l'avvicinarsi del terzo millennio.
12,91 12,26

La fonte preziosa

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1987

pagine: 320

Questo libro raccoglie le lezioni e gli insegnamenti dei Maestri che hanno come tema l'Assoluto, ampliando così e completando il contenuto dei precedenti volumi. Si intende per Assoluto il Tutto-Uno, l'Unico-Essere, Dio, nel quale tutto è, in cui tutti siamo: i Maestri del Cerchio ci indicano la via per raggiungere la coscienza dell'identificazione nell'Uno. Luciana Campani Setti ha scelto e qui riunite in ordine logico (e cronologico) le lezioni che al Cerchio sono pervenute su questo fondamentale argomento, rendendolo così accessibile ad ogni lettore. Una parte di tale materiale è totalmente inedita, mentre una seconda parte è già apparsa, frammentata, nei vari libri finora pubblicati. Circa i contenuti di questi volumi, di altissima sostanza, uno dei Maestri ebbe a dire: "Abbiamo raccolto, assieme a voi, delle verità che nessuna scuola di iniziazione ha mai così pubblicamente diffuso... Queste verità debbono dunque essere portate all'attenzione di coloro i quali possono in qualche modo esservi interessati; dalla loro attenzione passeranno alla loro consapevolezza, dalla loro consapevolezza alla coscienza. Fate in modo che la vostra vita sia un tacito e pur eloquente esempio delle verità che conoscete. Io vi auguro che possiate intendere giustamente queste parole: che sappiate applicarle alla vita di ogni giorno; che sappiate comprendere e nello stesso tempo insegnare agli altri il retto agire, il retto pensare: l'essere e non il divenire".
23,50 22,33

Le comunicazioni di Seth

Jane Roberts

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1986

pagine: 376

Seth (una personalità “non è più centrata in una forma fisica”) ha dettato all’autrice questo libro: un viaggio oltre l’universo dei cinque sensi, negli aspetti più sconosciuti della coscienza.
29,50 28,03

Malattia e destino

Thorwald Dethlefsen, Rüdiger Dahlke

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1986

pagine: 280

23,00 21,85

Colloqui con A

Giorgio Di Simone

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1986

pagine: 240

16,50 15,68

Dialoghi con Seth

Jane Roberts

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1986

pagine: 256

La storia documentata e gli straordinari messaggi cui ha dato origine, attraverso la medianità di Jane Roberts, una "personalità" definitasi Seth. Seth offre consigli chiari e profondi su come affrontare l'espansione della propria coscienza e lo sviluppo delle tecniche di meditazione e di ESP.
29,50 28,03

Maestro, perché?

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1985

pagine: 264

Un insegnamento logico, semplice e completo, in forma di domande e risposte, per l'uomo di oggi e di domani. In questo settimo libro Pietro Cimatti ha selezionato e raccolto per argomenti le risposte più importanti e significative ad altrettanti "perché" posti ai Maestri invisibili. Risposte precise e meravigliose, che ampliano concetti, sciolgono dubbi e risolvono problemi essenziali per l'uomo di oggi. Questo libro contiene tutto quello che si deve sapere sulla reincarnazione, il karma, i piani di esistenza e di coscienza, cosa accade dopo il trapasso, come vivono i disincarnati, la medianità, le magie naturali, gli spiriti elementari, il contatto con le altre dimensioni, il prana, la vera natura del sole, gli altri pianeti abitati, la grande piramide, il sonno e il sogno, i poteri sconosciuti della mente, l'origine della mente, l'origine delle malattie, gli yogi, la bilocazione, l'ipnosi, la vera realtà dell'uomo, il sentire del superuomo, la presenza dei Maestri, l'iniziazione generale, l'Assoluto. Oltre a queste, tante altre amorevoli e pazienti risposte pervenute dai Maestri fanno di questo libro un grande mosaico che mostra una immagine quanto più ampia e autentica della Realtà. Le sedute e i dossier del Cerchio Firenze 77 si rivelano sempre di più una fonte preziosa e inesauribile di insegnamenti e di conoscenza.
22,00 20,90

Il protettore invisibile

Amadeus Voldben

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1985

pagine: 180

16,00 15,20

Vi racconto la mia morte

Stephan von Jankovich

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1985

pagine: 184

16,50 15,68

L'ascesi mistica. Dal piano concettuale umano al superumano

Pietro Ubaldi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1984

pagine: 256

Questo libro, quarto di un’opera di 24 volumi iniziatasi con i famosi « Messaggi Spirituali » che la preannunciarono, completa in un suo sistema logico l’ultimo momento di una trilogia, i cui términi sono: «La Grande Sintesi», capolavoro filosofico e scientifico di una dottrina posta a base dell’attuale rinnovamento sociale e di una nuova civiltà; «Le Noùri», teoria delle correnti cosmiche e gerarchiche di pensiero, e analisi della tecnica ispirativa e genetica di quella dottrina; «L’Ascesi Mistica», studio dell’evoluzione di quella tecnica e di quel fenomeno intuitivo sino alla fase mistica e suprema raggiunta dall’autore. A fondamento della dottrina di Ubaldi sta il concetto centrale di una evoluzione biologica che, guidata da una Legge Suprema, conduce gli esseri verso piani di esistenza e di coscienza sempre più unificati e organici, dove la suprema ricompensa, meritata mediante una opportuna metodologia morale ed etica, è l’ineffabile sensazione della Divinità e la conoscenza della Sua Legge. Di grande interesse parapsicologico, teologico e scientifico, questo volume offre pagine di immenso valore spirituale e conoscitivo.
21,50 20,43

Oltre il silenzio

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1984

pagine: 256

Roberto Setti, il medium finora incognito del Cerchio Firenze 77, ci ha lasciati nel febbraio 1984. La sua umiltà e il suo donarsi agli altri non erano altro che la sincera manifestazione del suo intimo ed alto sentire: quanti lo hanno conosciuto, hanno potuto capire ed apprezzare in questo essere umano tutte le doti e le qualità di una creatura evidentemente donataci dall'alto per essere volontario tramite tra il mondo visibile e i mondi invisibili, tra l'irreale e la realtà.
21,00 19,95

Esperienze fuori dal corpo (OBE)

Giorgio Di Simone

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1984

pagine: 184

17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.