Edizioni Mediterranee: Esoterismo, medianità, parapsicologia
Crisi personale e crescita interiore. Seguire il giusto cammino evolutivo evita squilibri e malattie
Rüdiger Dahlke
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 272
Il termine "crisi" di origine greca, ha anche il significato di separazione, decisione, conflitto, giudizio, prova. L'ideogramma cinese per "crisi" è lo stesso che indica occasione. Quindi la crisi è anche punto di svolta per un miglioramento. Secondo l'autore, più cerchiamo di superare e accantonare le crisi personali, più queste vengono vissute in maniera drammatica dal corpo e, solo vivendo in maniera positiva le nostre "fasi di svolta" potremo favorire la nostra crescita interiore.
Come nasce l'anima. La nostra vita psichica prima e dopo la morte
Ludwig Janus
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 216
Tutti gli esseri umani hanno in comune l'esperienza della nascita e del periodo prenatale. Il periodo prenatale non segna soltanto l'inizio della vita biologica, poiché in questo periodo nasce anche l'anima. Nel presente libro il medico e psicoanalista Ludwig Janus descrive il modo in cui la vita prenatale e la nascita si ripercuotono sulla psiche del bambino, dell'adolescente e dell'adulto. Attraverso resoconti di pazienti intende dimostrare come determinati metodi terapeutici consentano di rivivere le cosiddette esperienze primarie, ossia le esperienze del periodo prenatale e della nascita. Inoltre dimostra l'origine prenatale e perinatale di numerosi disturbi psicosomatici, nevrotici e psicotici.
I poteri psichici secondo Seth. Tecniche e consigli per sviluppare le facoltà paranormali
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 224
Raccontando le proprie esperienze vissute, l'autrice dei libri di Seth descrive: telepatia, sedute e sogni, premonizione. Questo libro presenta Seth, l'essere che non è di questo mondo e ci parla attraverso Jane Roberts. Nel libro si dice che la parte cosciente della mente conosce solo ciò che noi le permettiamo di conoscere, tutto il resto viene nascosto nel subconscio, ma le nostre capacità interiori sono più potenti di quanto immaginiamo. Questo libro vuol metterci nelle condizioni di riconoscerle ed usarle nella vita quotidiana
I santi che ci aiutano
Rappel
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 272
In questo manuale sono riportati i dati di 64 santi, con le loro "specializzazioni". L'autore riporta una breve biografia, il rituale di richiesta, la preghiera specifica da recitare e l'offerta di ringraziamento.
Meditare con gli angeli. Libro-guida con 52 «Carte per meditare»
Mariateresa Salati
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 132
Gli angeli possono arrivare fino a noi anche attraverso una meditazione, per suggerirci come risolvere di volta in volta il problema per il quale ne invochiamo l'intervento. Possiamo inoltre scoprire, con la meditazione, chi è il nostro angelo custode, un modo per poter più agevolmente dialogare con lui.
La reincarnazione come realtà. Le mie vite precedenti
Stephan von Jankovich
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 136
L'autore ha vissuto nel 1964 l'esperienza di "morire" per qualche minuto, in un incidente stradale e di tornare poi in vita per il tempestivo intervento di un medico. In quei brevi momenti di "assenza di vita", egli vide il suo corpo che giaceva sulla strada come qualcosa di estraneo da sé e immediatamente dopo rivide il "film" della sua vita e alcune sue vite precedenti. Ascoltando la sua voce interiore l'autore è stato poi in grado di ritrovare i luoghi e le circostanze delle sue vite anteriori, esattamente otto, che in questo libro egli racconta in ogni dettaglio.
Il libro di François. Risposte dall'invisibile e complementi d'insegnamento
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 272
Nella prima parte del testo il curatore ha scelto e raccolto le "ricette" per vivere meglio, più serenamente, più consapevoli di ciò che siamo e di ciò che accade intorno a noi e anche qualche indicazione su ciò che ci attende non appena lasciato questo mondo. Nella seconda parte "si incontra la sapienza in veste di semplicità"; anche se questa parte richiede una diversa attenzione ed una maggiore disponibilità ad accogliere in sé il nuovo. Una appendice finale riporta per esteso le nove interviste che Pietro Cimatti, nella sua trasmissione "La telefonata" (Rai 1) fece a Francois presentandolo come un amico medico, maestro di occultismo, ben guardandosi dal dire che si trattava di una entità, mentre dall'altra parte rispondeva in trance il medium Roberto Setti.
Malattia, linguaggio dell'anima. Significato e interpretazione delle malattie
Rüdiger Dahlke
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 352
L'autore esamina gli aspetti neurologici di malattie quali la sclerosi multipla, l'epilessia, il morbo di Parkinson e quello di Alzheimer, le disfunzioni della tiroide, i problemi della colonna vertebrale e delle articolazioni, i disturbi della prostata, i diversi tipi di herpes e altre affezioni apparentemente banali, come la perdita dei capelli, la micosi dei piedi, le verruche e numerosi altri. Anche il problema del cancro viene di nuovo affrontato e approfondito, con particolare attenzione al tumore al seno, oggi assai frequente. Nella parte finale l'Autore si occupa delle malattie della vecchiaia, sempre più comuni ai nostri giorni.
Ascolta il cuore! Insegnamenti e messaggi della guida interiore
Ferruccio Ledvinka
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 122
In queste pagine vi è una raccolta di messaggi scelti tra quelli pervenuti in un periodo di intensa attività tra il 1994 e il 1995. I temi scelti hanno come comune denominatore l'Amore, i suoi aspetti, le sue varie applicazioni, i suoi gradi. Lo scopo ultimo di queste pagine è di risvegliare l'amore e, in esso, la consapevolezza. E' un percorso interiore, di avvicinamento al vero se stesso, reale meta di ogni ricerca spirituale.
Oltre la soglia. La vita eterna
Demofilo Fidani
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 224
Tra i fenomeni descritti, i più notevoli relativi alla medianità, che negli incontri di Demofilo avvenivano costantemente: incorporazione delle entità, voce diretta, scrittura diretta, apporti, materializzazioni, viaggi astrali, levitazione del medium. Il volume è costituito da episodi vissuti da Demofilo e dai suoi amici, ricordi, testimonianze di numerosi ospiti, pagine attinte dai poderosi e accurati diari di Renato Piergili.
L'uomo e il mistero. Volume Vol. 4
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 160
Misteri di oggi e di ieri: fenomeni paranormali, sviluppo del potenziale interiore, medianità, medicina esoterica, profezia, spiritualità cristiana e spiritualità orientale, nuova coscienza. Antiche conoscenze iniziatiche vengono presentate e rese agibili al lettore odierno. Si parla del Volto Santo di Monapello e della sua sovrapponibilità con la Sindone di Torino e delle pietre di Ica, la più incredibile biblioteca di pietre dell'umanità, risalente a tempi antichissimi. Altri temi sono la comunità di Findhorn in Scozia, dove si lavora per la nuova coscienza del Terzo Millennio e "Aurasoma", una nuovissima terapia olistica di riequilibrio energetico attraverso i colori.
Il mistero della psicocinesi. La mente domina la materia. Poltergeist. Guarire con la mente. Levitazione. Piegamento dei metalli
D. Scott Rogo
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 224
A livello conscio l'idea che sia possibile influenzare il mondo fisico con un semplice atto della mente per il nostro mondo razionalista e materialista è totalmente da respingere. Tuttavia, a livello intuitivo non ci sembra da escludere che in qualche modo i nostri pensieri possano superare i confini della mente per andare ad agire sulla materia. L'autore si propone qui di dimostrare la realtà della psicocinesi in tutti i suoi aspetti.