fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eracle: Narrativa

Gli ultimi bagliori di una leggenda detta Terra

Carlo Mele

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 194

13,50 12,83

Le catene del potere

Tiziana Iaccarino

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 176

Sullo sfondo di una bellissima terra quale quella partenopea, s'inerpica una storia ricca di avventure passionali che cela sorprese diverse tra personaggi misteriosi. La bellezza eccentrica e prorompente della brasiliana Rose, il perbenismo del giovane Sebastian, rampollo di una ricca famiglia napoletana, la giovane ed ingenua Sara, studentessa prossima al matrimonio, l'infelice Sandra, donna di grande volontà e sacrificio, il subdolo e tormentato Mauricio, panamense giramondo che trova l'amore nella stessa donna del suo fraterno amico, il fortunato e ricco Tonio, uomo di grande potere e, allo stesso tempo, di grandi conflitti esteriori ed interiori. E, infine Cielo, splendida e fragile colombiana dall'antico fascino esotico che sconvolgerà le loro esistenze. Persone molto diverse che si ritroveranno impigliate nella rete di un destino pronto a portarle ad affrontare, senza difese, le proprie speranze, nostalgie, passioni e delusioni, sullo stesso percorso intrapreso da un amore impossibile.
15,00 14,25

Stella per caso

Debora Carcea

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 312

Non si trattava di una passione coltivata né di un sogno nel cassetto, ma di una semplice dote mai emersa di Iris Carati. Scoperta per caso, in un lussuoso ristorante mentre si improvvisava cameriera per una sera, da un bizzarro e stravagante ricercatore di talenti; l'inusuale incontro condurrà la diciassettenne a diventare una delle maggiori protagoniste di un Talent Show contro ogni previsione avanzata da chi non aveva riposto alcuna speranza nella sua credibilità in quanto attrice.
16,00 15,20

Il disertore

Il disertore

Alfredo Alvino

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 242

15,00

Una sola pagina bianca

Silvana Uber

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 126

"Mi chiamo Lyral Reyes, ho quindici anni e sono costretta a vivere in un villaggio confinato nelle montagne del Messico, in una società dittatoriale che si basa sulle leggi fatte dagli uomini e per gli uomini. Ci sono solo due modi per lasciare questo villaggio: essere giustiziati o uccidersi. Ed io non ho voglia di morire. Quindi chiedo a te, lettore, di leggere questo libro, in modo che io possa rivivere nella tua memoria per sempre. Dentro di te scoprirò il coraggio di vivere, perché so che nei tuoi pensieri non mi torturerai. Non mi costringerai a perdere la verginità tra gli scarafaggi, non mi prenderai a calci nelle costole...Ti prego, quindi: fammi vivere!"
12,50 11,88

Alice torna a casa

Alice torna a casa

Giuseppe Panteghini

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

Anche i cani vanno in paradiso? Qualcuno potrebbe dubitarne ma questo "romanzo" parla proprio di una cagnetta, Alice, che si gode il meritato premio gironzolando per le vie del cielo, guidato dal suo maestro, un gigantesco cane grigio. Dopo aver portato a termine la sua missione terrena (rendere migliori i suoi padroni, soprattutto nei confronti degli animali) Alice giunge nella dimensione astrale dove una speciale assemblea formata da saggi, santi e meno santi (tutti però rigorosamente animalisti), ascoltano la sua storia terrena, con l'aiuto di un "pneuma schermo". Lo scopo di questo esame non è quello di giudicare bensì quello di aiutare Alice a prendere coscienza dei suoi difetti per affinare le sue qualità canine. Tra incontri illuminanti, giochi catartici, festicciole animate da istrioniche pulci e nuovi incarichi, Alice intraprende un nuovo percorso che la migliorerà, anche grazie all'aiuto del suo gigantesco maestro.
16,00

Ti regalo il mio silenzio

Linda Cocuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 56

Charlotte è una bambina sensibile ed irrequieta. L'arrivo di Argent, un barboncino mini toy, sembra dare un senso alla sua vita. La scomparsa del suo adorato cucciolo distrugge la sua serenità, fino all'incontro con Mathieu, il suo primo amore. I due ragazzi vivono una travolgente passione. Ma le loro contrapposte personalità finiscono col deteriorare quel legame così assoluto. Con un linguaggio tenero e frizzante, diretto e penetrante, ma mai invadente, l'autrice affronta sia temi gioiosi che drammatici, come l'abbandono degli animali, la violenza morale e fisica nei confronti delle donne, i disturbi del comportamento alimentare. La violenza sulle donne e quella sugli animali vengono dipinte quasi come un canto a due voci: "Il padrone del mio cuore mi bastonava ed io ero sorda al mio stesso dolore". Un continuo dialogo tra i cuori dei protagonisti e Dio, in uno sviscerarsi di sentimenti ai quali neppure la natura rimane indifferente.
10,00 9,50

Quello che resta

Massimo Turrata

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 234

Romanzo "sui generis" in cui il protagonista è Claudio, anti-eroe di cui si scandaglia la vita, fisica e psichica. Il protagonista è immerso nel quotidiano con tutti i suoi obblighi, sacrifici, piccole soddisfazioni, ma nello stesso tempo, autentica fucina di pensieri e sentimenti, è distantissimo dal quotidiano stesso.Libro dal taglio fortemente psicologico, soprattutto nella prima parte, mentre la seconda parte è dedicata più all'aspetto sociale del vivere ed aderisce al precetto del "qui ed ora", trasmettendo gli avvenimenti come inseriti nel corso della storia, per l'esattezza di quella italiana degli ultimi vent'anni, con particolare attenzione all'aspetto economico della vita di Claudio, da questo punto di vista italiano medio a tutti gli effetti.
15,00 14,25

Un bacio da... 10 anni... «ehi prof!»

Raffaele Leggerini

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 219

La storia è ambientata in una Scuola nell'Anno Scolastico 1986/1987 ad Onacri in provincia di Gauperi. L'incontro tra l'allieva Chiara Donati e il suo Professore Alessandro Rivelli . Una storia autentica e pura, quasi inverosimile. Un Amore che stravolgerà la vita di entrambi.
15,00 14,25

Il teschio di plastica

Antonio Frosina

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 150

Talvolta si preferisce credere ad una bugia piuttosto che alla verità, quando questa è troppo cruda o quando ci costringerebbe a cambiare il nostro modo di pensare. Luigi, specializzando in medicina ormai alla fine del suo percorso, protagonista di questa storia, si diverte a creare una realtà parallela che soddisfi i desideri delle persone con cui viene in contatto ed è bravissimo in questo. Ma un giorno deve affrontare un viaggio in Meridione, in Calabria, e la sua vita viene stravolta dalla bella Giulia, studentessa in Conservazione dei Beni Culturali, anche lei in vacanza. Una terra che ha regalato ad entrambi l'amore, la passione, ma soprattutto una serie di rocambolesche avventure perché si trovano invischiati con la 'ndrangheta, con sedute spiritiche, con medium e... Luigi scoprirà così che dire bugie può essere molto pericoloso, anche quando queste sono dette a fin di bene. Una storia che si svolge nell'arco di due settimane ed è piena di continui colpi di scena, che si concludono con un inaspettato e divertente lieto fine.
14,00 13,30

La leggenda del podestà

Fabio Panciroli

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 162

È un viaggio lungo dodici mesi ed è la storia di un forestiero di passaggio, un personaggio senza nome ne età, che incarna nella sua saggezza e nella sua fierezza quell'alone di mistero che trasforma in leggendario ciò che non può essere interpretato. Il podestà, che vive in una perla incastonata tra le provincie di Modena e Lucca, Fiumalbo, raccoglie Franco, tormentato da numerose ed antiche situazioni che si trascinano da tempo senza soluzione, accompagnandolo in un percorso che lo porterà a riassaporare il piacere della vita ed a ridargli la serenità perduta, attraverso la forza dei valori semplici e dal gusto antico. Ognuna delle leggende ha il merito di restituire al protagonista un briciolo di pace, in particolare l'ultima che è una sorta di testamento.
14,00 13,30

Su quella panchina

Su quella panchina

Silvano Recchia

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 118

La panchina: luogo di un misterioso e particolare incontro che cambierà la vita al protagonista del libro, Luca, un ragazzo di venticinque anni, che lavora in una fabbrica e trascorre i fine settimana in giro per discoteche, pub e bar insieme ai suoi amici di sempre. Una vita ordinaria, dove ogni giorno è uguale al precedente ed al successivo finché Luca non incontra Vittorio, che lo sprona, lo incita a cambiare vita, o meglio ad incominciare a vivere nel vero senso della parola. E allora inizia il viaggio di Luca, un viaggio sia materiale, che lo porta a conoscere nuove città, nuove realtà, ma anche molte persone che gli rimarranno sempre nel cuore per le belle esperienze che ha condiviso con loro. Ma è anche un viaggio spirituale, dove Luca fa pace con sé stesso, capisce gli sbagli fatti in precedenza, nei confronti dei suoi genitori, ma soprattutto nei confronti della sua stessa vita. Un viaggio che lo porta ad assaporare tutte le cose belle della vita, tutte le gioie della vita. Ed infine, quando finalmente torna a casa e chiarisce tutti i punti in sospeso con il passato, un unico interrogativo gli rimane sempre fisso in testa: "Chi è veramente Vittorio?"
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.