fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Erickson: GIOCHI EDUCATIVI

Ti scrivo una storia. Sfide narrative a colpi di penna

Ti scrivo una storia. Sfide narrative a colpi di penna

Laura Orsolini

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2023

Inventare storie e scriverle non è mai stato così divertente: tira il dado, scopri il genere letterario e calati nei panni di uno scrittore… ma attenzione agli imprevisti! Ti scrivo una storia è il gioco dei piccoli scrittori in erba ideato per allenarsi a scrivere con divertimento, familiarizzando con i generi letterari e i classici della letteratura. Per giocare servirà mettere in campo la propria fantasia, ma non solo: le carte pescate forniranno stimoli per mettersi alla prova con lessico e regole grammaticali e costruire passo dopo passo la struttura del proprio testo. Obiettivi: Conoscere i generi letterari; Apprendere la struttura del testo narrativo; Allenare la scrittura, Sviluppare fantasia e creatività.
18,90

Fonemix!

Fonemix!

Valentina Dutto

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2023

Le carte di foneMIX allenano le competenze fono-articolatorie e le funzioni esecutive, promuovendo l’automatizzazione e la generalizzazione nel linguaggio spontaneo. La scatola contiene quattro mazzi con diverse modalità di gioco graduale, utili per il trattamento dei disturbi primari del linguaggio o delle disprassie verbali. Obiettivi allenare la corretta pronuncia di fonemi target: /ʃ/, /tʃ/, /dʒ/, /r/, /ts/, /dz/; automatizzare più velocemente e generalizzare le competenze anche a parole non trattate; sollecitare simultaneamente le funzioni esecutive e le competenze fono-articolatorie e fonologiche.
14,90

Verbi. Giocadomino

Verbi. Giocadomino

Flavio Fogarolo

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 48

Giocadomino Verbi è composto da 48 tessere, suddivise in due livelli di difficoltà, da abbinare secondo i criteri di coniugazione di tempi semplici e composti (presente, imperfetto, passato remoto, futuro, passato prossimo, trapassato prossimo, trapassato remoto e futuro anteriore) e persona (singolare e plurale). Giocadomino Verbi propone giochi didattici per facilitare apprendimenti e automatismi nella letto-scrittura; il sistema di autocorrezione stimola l'autonomia e la motivazione all'apprendimento.
15,00

Ruba parola. Un gioco di sequenze logiche e... velocità!

Ruba parola. Un gioco di sequenze logiche e... velocità!

Roberta Marchetta, Giovanni Spadaro

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2023

Con Ruba Parola metti alla prova le tue abilità linguistiche e di logica: hai tre minuti di tempo per aggiungere alla sequenza di parole presenti sul tavolo una nuova parola che sia connessa logicamente, e per rubarne una che si trovi nel mezzo, sostituendola con un’altra. Per ciascuna parola posizionata affianca una tessera «bottino». Vinci se riesci a posizionarle tutte e 5 per primo.
15,00

Missione Roma imperiale. L'enigma di Giulio Cesare. Playscape

Missione Roma imperiale. L'enigma di Giulio Cesare. Playscape

Gianluca Daffi

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2023

Il Professore, famoso studioso di Storia, sta visitando il Colosseo assieme ai suoi alunni quando improvvisamente scompare. Chi l’avrà rapito e perché? Per risolvere il mistero dovrai avventurarti in un viaggio nel tempo in cui ti troverai alle prese con Imperatori romani, gladiatori, guardie pretoriane e… un presunto Giulio Cesare! Risolvi gli enigmi e, carta dopo carta, riporta il Professore nel Colosseo. Un gioco appassionante e avventuroso che metterà alla prova le tue conoscenze su Roma imperiale, la tua logica e la velocità di ragionamento. So che ce la puoi fare, conto su di te! Contenuto della scatola: 60 carte extra large, 1 Decripticon per svelare gli indizi nascosti. Età: da 6 anni.
12,50

Le carte morfologiche. Giochi per sviluppare le competenze morfologiche e le abilità di linguaggio

Le carte morfologiche. Giochi per sviluppare le competenze morfologiche e le abilità di linguaggio

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2023

Pensato per: logopedisti, psicologi, professionisti della riabilitazione, insegnanti di sostegno, educatori. La comprensione delle differenze di significato, veicolate dalla morfologia, è alla base dell’acquisizione delle fondamentali informazioni sul mondo che ci circonda e saperle utilizzare correttamente permette di esprimersi adeguatamente. Le carte morfologiche è un materiale concreto e ludico per sollecitare lo sviluppo delle abilità morfologiche attraverso giochi di classificazione, associazione e di generalizzazione. Questo materiale è pensato per i bambini che presentano difficoltà di linguaggio, ma si rivela utile anche con soggetti a sviluppo tipico perché rinforza abilità e competenze linguistiche e può essere utilizzato già in età prescolare. Scatola contenente: 18 carte target, 64 carte gioco, 40 carte con scritte, Guida per le attività. Età di lettura: da 4 anni.
18,50

Sei d'accordo?

Sei d'accordo?

Stefania Andreoli

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

Divertente e coinvolgente gioco progettato per sfidare i ragazzi e le ragazze a pensare e a esprimere le loro capacità di immedesimazione e di empatia, per accompagnarli in uno stimolante percorso di educazione affettiva. Età di lettura: da 11 anni.
18,90

Domino memory. Potenziamento cognitivo con le forme e i colori
16,90

Parole in pista

Parole in pista

Flavio Fogarolo

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

16,50

Falco mangia rana. Il gioco per esplorare la catena alimentare

Falco mangia rana. Il gioco per esplorare la catena alimentare

Silvia Crocicchi

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

Un gioco pensato per far scoprire a bambine e bambini i concetti base che regolano il funzionamento delle catene alimentari e per stimolare la loro curiosità verso la biodiversità degli ambienti di lago, spesso minacciati dall’azione umana: crea le catene alimentari e aumenta il tuo punteggio!
18,90

Architetti attenti

Architetti attenti

Michele Carrozzini, Francesca Gini

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

Il gioco che costruisce… l’attenzione! Vesti i panni di costruttori per progettare la cittadina più bella, ma attenzione: non devi mai perdere di vista i piani dell’avversario! Un divertente e coinvolgente gioco per allenare le funzioni cognitive di base, indispensabili per lo sviluppo delle soft skills. Contenuto del gioco: 48 tessere, 2 tabelloni di gioco, 30 gemme segnapunti e istruzioni. Obiettivi: rafforzare le funzioni esecutive, allenare l’attenzione e la memoria di lavoro, selezionare e utilizzare informazioni.
18,90

Batti e ribatti

Batti e ribatti

Giuseppe D'Erba, Raul Quinzi

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

Migliora la coordinazione motoria degli arti superiori e inferiori in modo semplice e intuitivo e apprendi elementi ritmici e musicali di base con Batti e ribatti. Il gioco si basa sulle tecniche del body percussion, che consistono nel creare figure ritmico-musicali suonando il proprio corpo. 1 mazzo da 48 carte. Età di lettura: da 5 anni.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.