FAG: Pro DigitalLifeStyle
PHP best practices
AA.VV.
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2012
pagine: 544
Con la continua evoluzione delle tecnologie relative al web è sempre più importante garantire elevati standard di qualità, per ridurre i costi di gestione delle applicazioni. In questo libro vengono raccolte le migliori pratiche di PHP per lo sviluppo di applicazioni professionali, per il web e non solo. Scritto da professionisti del settore, il volume raccoglie utili consigli ed esempi pratici provenienti da anni di esperienza nello sviluppo con PHP. Aggiornato all'ultima versione del linguaggio, il libro affronta anche le ultime novità quali i namespace, le funzioni anonime (closure), gli iterator e i recentissimi trait.
Raspberry Pi. Guida all'uso
Valter Minute
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 288
Raspberry Pi è un piccolo ed economico personal computer nato per facilitare l'apprendimento dell'informatica e della programmazione. Permette non solo di imparare a usare il software, ma anche di modificarlo, estenderlo e realizzarne di nuovo. Il suo costo ridotto e i suoi bassi consumi consentono inoltre di utilizzarlo come dispositivo dedicato per le esigenze più diverse. In questa guida, dopo aver familiarizzato con la command line di Linux e la programmazione con Python, faremo interagire Raspberry Pi con il mondo reale, utilizzando componenti hardware facilmente reperibili e del costo di poche decine di euro. Seguendo chiare spiegazioni passo passo, corredate da immagini a colori, impareremo a realizzare un server domestico, un media center, un sistema di videosorveglianza, una stazione meteorologica. Grazie al collegamento a servizi di cloud computing come DropBox e Xively, i dati raccolti da Raspberry Pi saranno quindi disponibili su ogni nostro device.
Adobe photoshop CC & CS6. Fotoritocco creativo
Luca Bertolli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 270
Si tratta di un manuale che, tramite esempi pratici di fotoritocco, vi insegnerà a usare questo programma divertendovi. Particolare attenzione sarà rivolta ai nuovi strumenti di Adobe Photoshop CC, che imparerete a utilizzare con esempi pratici adatti anche da chi possiede Photoshop CS6. Il linguaggio utilizzato è semplice e ben dettagliato e, assieme a un corredo di immagini a colori, vi guiderà passo per passo fino al risultato finale.
Adobe Premiere Pro CC. Guida all'uso
Domenico Belardo, Nunzio Trotta
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 493
I software Adobe, ora identificati dalla sigla CC (Creative Cloud), sono stati riprogettati per supportare una modalità di creazione più intuitiva e condivisa. Oltre all'innovazione vera e propria del Creative Cloud, sono più di 100 le novità introdotte con la versione CC di Adobe Premiere Pro, tra cui: nuovi strumenti di editing in Timeline e nuove scelte rapide da tastiera; sincronizzazione evoluta di riprese multicamera; nuova funzione per rintracciare clip rinominate o spostate; tecnologia Lumetri Deep Color Engine per correzioni colore create in Adobe SpeedGrade; elaborazione dei sottotitoli; gestione evoluta dell'audio e della colonna sonora. II testo, attraverso un percorso di "learning by doing" (imparare facendo), porta alla scoperta di Premiere evidenziando tutte le novità introdotte con la versione CC. Si parte dal risultato, visto al cinema o in TV, per percorrere tutti i passi necessari a realizzarlo, permettendo di apprendere, nel contempo, l'uso del software.
Adobe Photoshop CC. Guida all'uso
Tiziano Fruet
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 367
La nuova versione per Creative Cioud di Photoshop rappresenta una svolta epocale: l'integrazione con il network creativo Behance, la sincronizzazione costante con l'ambiente cloud e tutta una serie di novità e migliorie ne fanno un prodotto di svolta rispetto al passato. In questo manuale dall'impostazione ragionata e ricco di contenuti tecnici dettagliati vengono trattati in maniera originale anche gli argomenti che tutti dovrebbero padroneggiare, e che molti utilizzatori di Photoshop credono (spesso a torto) di conoscere già. Basato sull'esperienza decennale dell'autore nel campo della grafica, della formazione e della consulenza, questo libro tiene conto degli errori e dei modi d'uso più comuni, usandoli come base per trattare gli argomenti più importanti di Photoshop CC, secondo un percorso adatto anche agli studenti degli istituti superiori di grafica. Il linguaggio è il più possibile semplice e comprensibile, compatibilmente con alcuni contenuti tecnici che non mancheranno di interessare anche l'utenza più navigata. Gli argomenti di questa edizione, rivista e aggiornata con ulteriori approfondimenti, saranno un valido riferimento teorico-operativo tanto per l'appassionato quanto per il professionista.
Microsoft Excel 2013. Macro e VBA
Alessandra Salvaggio
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 414
La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro.
IOS 7. IPhone & IPad. Guida all'uso
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 233
Apple con iOS 7, il nuovissimo sistema operativo per dispositivi mobili (iPhone, iPad, iPod touch), ha cambiato ogni cosa. Tutte le icone di sistema sono diventate piatte per regalare tridimensionalità all'utilizzo del sistema operativo. L'aspetto delle app e dei menu è bianco puro, dando un'idea di modernità e minimalismo. Ma non è soltanto l'aspetto del sistema operativo a essere cambiato. iOS 7 racchiude tante nuove funzionalità e si tratta dell'aggiornamento più importante dall'uscita del primo iPhone.
OS X 10.9 Mavericks. Guida all'uso
Luca Bertolli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 221
OS X Mavericks continua a portare su Mac l'esperienza maturata da Apple con iOS, il sistema operativo di iPhone, iPod Touch e iPad. In particolare troviamo in questa nuova edizione di OS X l'integrazione di Mappe e la possibilità di leggere libri con iBooks. Mavericks introduce, inoltre, novità in tutti i suoi aspetti, sia sul piano dell'interfaccia col nuovo Flnder a pannelli e i Tag, sia su quello tecnologico con una forte ottimizzazione del consumo di energia. Ci sono poi miglioramenti nell'uso degli schermi multipli, nel Centro notifiche e in altre parti del sistema operativo. E queste sono solo alcune delle innovazioni principali. Chi già usa versioni precedenti di OS X troverà molto utile scoprire le molte novità, mentre chi si avvicina per la prima volta a questo sistema operativo troverà un chiaro percorso formativo che lo porterà a padroneggiarlo in tempi rapidi.
Joomla. Guida alle estensioni
Alessandra Salvaggio
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 287
Joomla è ormai il sistema CMS più diffuso e a questa diffusione hanno senza dubbio contribuito le innumerevoli estensioni, anche gratuite, che permettono di arricchire i siti Joomla di funzionalità decisamente avanzate. In questo libro sono presentate alcune delle principali estensioni gratuite: da quelle che permettono di gestire le immagini a quelle dedicate alla creazione di comunità di utenti. Si parla anche di forum e raccolta di dati mediante appositi form.
Lavorare con Microsoft PowerPoint 2013. Guido all'uso
Alessandro Valli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 239
Il libro si rivolge a utenti che hanno già acquisito un minimo di conoscenza di PowerPoint. Nel corso del testo si impara a creare una presentazione di successo, affrontando argomenti come la possibilità di creare applicazioni interattive e multimediali per la realizzazione di presentazioni e chioschi informativi. Vengono illustrate in particolare le funzionalità avanzate di PowerPoint; quelle di base (creazione di una nuova presentazione, aggiunta di diapositive e così via) vengono comunque ripassate nel primo capitolo per chi ancora non le conosce. Il libro è orientato a chi desidera utilizzare PowerPoint in maniera efficace nel proprio lavoro. Vengono quindi spiegati molti trucchi per la realizzazione di vere e proprie applicazioni multimediali e un intero capitolo è dedicato a come tenere una presentazione in pubblico; inoltre, sono illustrate le tecniche più efficaci per creare presentazioni di forte impatto.
Sviluppare applicazioni per Windows Phone 8. Guida completa
Matteo Pagani
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 653
Nel mercato degli smartphone, che negli ultimi anni ha acquistato sempre più importanza per gli sviluppatori, si è affacciato da qualche tempo il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Phone, che rappresenta un taglio netto con il passato: nuova architettura, nuova user experience, nuova grafica e anche nuovi strumenti di sviluppo. Con questo libro, partendo dalle basi fino ad arrivare agli aspetti più avanzati, scopriamo tutte le caratteristiche della piattaforma e quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per creare applicazioni originali e innovative. Dai sensori (accelerometro, GPS, NFC ecc.) alla rete, passando per notifiche, tile e accesso ai dati. Il libro è basato sulla versione più recente della piattaforma, Windows Phone 8 che, rispetto alla release originale, ha portato a un profondo rinnovamento dell'architettura e ha introdotto moltissime novità sia per gli utenti sia per gli sviluppatori.
Vendere con il social commerce. Le nuove leve del business online
Roberto Marmo, Gioia Feliziani
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 512
Come migliorare l'esperienza di acquisto per il cliente? Come massimizzare l'efficacia delle azioni di marketing per il venditore? Il social commerce intende facilitare l'interazione dell'acquirente con i suoi amici o con il venditore durante la vendita. Questo libro intende aiutare il venditore nella creazione e gestione del negozio, fisico o virtuale, secondo le logiche del social commerce, per migliorare un progetto già realizzato o per partire da zero. La lettura è utile anche all'acquirente che vuole conoscere i nuovi meccanismi di vendita. Vengono discusse soluzioni come l'uso dei classici social network da soli o integrati con il sito per e-commerce, piattaforme per la vendita ispirate ai social network, realizzazione di un social network interno a un sito e-commerce. Esempi, checklist, test di autovalutazione consentono di individuare le soluzioni adatte. Occorre conoscere le basi di e-commerce, marketing e presenza nei social network.