fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fanucci: Collezione atlantica

Un gelido inverno

Un gelido inverno

Daniel Woodrell

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2007

pagine: 224

Ree Dolly è una ragazzina delle campagne del Missouri, esile e pallida, e passa le sue giornate prendendosi cura della madre malata e dei fratelli minori. Suo padre, Jessup, è uscito di prigione impegnando la fattoria per pagare la cauzione, e poi ha fatto perdere le proprie tracce. La data del processo si avvicina, e se l'uomo non si presenterà in tribunale, la casa verrà confiscata. È così che Ree, spinta dalla forza della disperazione, indossa un vestitino giallo, il vecchio cappotto nero di sua madre e un paio di anfibi, e parte alla ricerca del padre. Per salvare la vita della sua famiglia e la casa in cui abitano, dovrà sopportare il freddo, la fame, affrontare la violenza e la superstizione di una comunità che si mantiene raffinando cocaina.
15,00

Il ritratto di Mrs Charbuque

Il ritratto di Mrs Charbuque

Jeffrey Ford

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 340

È la storia del ritrattista Piero Piambo, al quale viene assegnato un compito diverso da qualsiasi altro. La cliente è la signora Charbuque, una donna facoltosa e sfuggente, che chiede all'artista un ritratto, ma a una condizione: potrà rivolgerle qualunque domanda, ma non potrà mai vederla, per nessun motivo. Prende così il via un sorprendente viaggio nel mondo della signora Charbuque e la società di New York nel 1893 emerge dalle pagine di questo thriller letterario.
15,00

Il piccolo grande uomo

Il piccolo grande uomo

Thomas Berger

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 567

Un western revisionista che smitizza il West così com'è sempre stato narrato, in cui trovano posto l'ironia, il sarcasmo, ma anche il rispetto per la cultura pellerossa e la denuncia del genocidio. Un affresco in grado di trasportare il lettore in un andirivieni fra dramma e commedia, romanticismo e satira.
19,00

L'ultima caccia

L'ultima caccia

Joe R. Lansdale

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 177

È il 1933: l'est del Texas è schiacciato dalla Grande Depressione. Richard Dale, un ragazzo di quindici anni che sogna di diventare scrittore, decide di affrontare un cinghiale selvatico che minaccia la sua famiglia, anche se perfino suo padre, grande campione di lotta, non è mai riuscito a sconfiggerlo. Si tratta di una bestia spaventosa, di proporzioni gigantesche, una creatura mitica, quasi soprannaturale. Un giorno uccide i cani della fattoria e riesce a sfondare la porta di casa, e il ragazzo si trova a proteggere sua madre e suo fratello minore.
11,00

Batticuore fuorilegge

Batticuore fuorilegge

Tiziano Scarpa

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 283

Un mondo dominato dalle regole del profitto e dalla banalizzazione quotidiana della cultura e del pensiero, e uno scrittore che, dal chiuso del suo studio o nelle esibizioni pubbliche cui viene chiamato, tenta di affrontarlo, descriverlo, ridisegnarlo. Questo il tema portante del libro-diario nel quale Tiziano Scarpa guida per mano il lettore dentro il suo laboratorio, offrendogli i frutti del suo percorso creativo negli ultimi due anni: racconti e apologhi, invettive, satira, poesie.
15,00

Nomination

Nomination

Lello Gurrado

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 215

California. Una televisione privata organizza un reality show che mette in palio la vita. Si intitola "L'esecuzione" e i concorrenti sono criminali già condannati a morte dai tribunali dello Stato, che vengono trasferiti su un'isola deserta del Pacifico per partecipare al gioco. Racconteranno le loro storie spiati 24 ore su 24 dalle telecamere, e ogni sabato sera il pubblico da casa sceglierà il concorrente da mandare a morte. Alla fine se ne salverà soltanto uno. Il gioco comincia, l'America si appassiona al reality show, che fa registrare un'audience straordinaria sin dalla prima puntata. Ma ben presto le regole del gioco subiranno un cambiamento traumatico, i ruoli si capovolgeranno e la situazione sfuggirà di mano agli organizzatori...
14,00

La parabola del seminatore

La parabola del seminatore

Octavia E. Butler

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 344

Il romanzo porta in un futuro molto prossimo e drammaticamente credibile, un mondo di orrore e disperazione, di comunità che vivono segregate e nel terrore di malattie e devastazioni. Lauren Olamina è una diciottenne "iperempatica", è in grado cioè di provare il dolore delle persone che la circondano. Rinchiusa in una enclave della California assieme a pochi parenti, Lauren vive isolata dal mondo esterno violento e brutale, in cui la distanza tra ricchi e poveri si è fatta ormai abissale, e solo i più cinici sono in grado di sopravvivere.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.