fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fanucci: Solaria

F.A.U.S.T.. Volume Vol. 1

F.A.U.S.T.. Volume Vol. 1

Serge Lehman

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2000

pagine: 288

Primo gennaio 2095. Le Potenze, i grandi imperi industriali che governano l'economia mondiale, si preparano a raccogliere le loro forze. Il giorno successivo, a New York, il Senato delle Nazioni Unite aprirà le porte... Una cospirazione sta prendendo forma, così vasta da mettere in pericolo il destino dell'umanità. Sull'altra costa dell'Atlantico, un gruppo di scienziati e di intellettuali, di diplomatici e spie, prepara una risposta. La loro determinazione è degna degli utopisti del Rinascimento... Inizia così una lotta epica per il controllo della Storia.
3,56

Un futuro all'antica

Un futuro all'antica

Bruce Sterling

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2000

pagine: 304

Un'antologia di racconti di Sterling che illustra il mondo dello scrittore, la sua visione di un futuro vicino e possibile abitato da hackers, agenti segreti, mafiosi, imprenditori della Silicon Valley, rivoluzionari in lotta permanente.
3,56

Scolpire il cielo

Scolpire il cielo

Alexander Jablokov

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2000

pagine: 368

A metà del XXIV secolo l'umanità si è diffusa per tutto il sistema solare, dando vita a culture barbariche e tecnologiche, generando religioni bizzarre e misteriosi culti esoterici. Nell'imminenza di una guerra interplanetaria, un oggetto di valore inestimabile è finito nelle mani di Anton Lindgren: si tratta di una squisita opera d'arte, che è già costata la vita di due persone e ora minaccia la sopravvivenza di milioni di esseri umani. Per questo Lindgren si prepara ad affrontare una terribile odissea che trasformerà profondamente il futuro dell'umanità.
3,56

Un secolo di ordinaria follia

Un secolo di ordinaria follia

John Barnes

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2000

pagine: 256

Svegliatosi su Marte nell'anno 2109 dopo un periodo di amnesia, Joshua Ali Quare cerca di colmare i vuoti della sua memoria raccogliendo le esperienze passate immagazzinate in un personal computer. Ricostruisce così una tragica adolescenza e la sua vita di mercenario e agente segreto alle dipendenze dell'Organizzazione, una spietata agenzia che combatte per il controllo del mondo, mentre vede scorrere le vicende che rivelano il suo ruolo nelle battaglie globali e nelle catastrofi ambientali che travagliano il ventunesimo secolo, un ruolo che include alcuni eventi che non avrebbe mai voluto ricordare.
7,12

Avanti nel tempo

Avanti nel tempo

Robert J. Sawyer

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2000

pagine: 352

Un esperimento scientifico induce un temporaneo spostamento della percezione collettiva. Improvvisamente tutti gli abitanti della Terra vanno avanti nel tempo di ventun anni, e possono così vedere alcuni minuti del loro futuro mentre i loro corpi rimangono in stato d'incoscienza. Quando il mondo si risveglia c'è chi ha osservato eventi devastanti o deprimenti, chi ha visto realizzare i suoi sogni e desideri, chi non ha trovato assolutamente nulla.
3,56

Microgenesi

Microgenesi

Wil McCarthy

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2000

pagine: 320

Micora: forma di vita tecnologica creata dall'uomo. Rapidamente mutante, estremamente vorace, si riproduce a velocità spaventosa. Nell'anno 2106 queste microscopiche macchine viventi sono sfuggite al controllo dei loro creatori e stanno popolando l'intero sistema solare con un'ecologia selvaggia e mortale, costringendo i resti disperati dell'umanità a rifugiarsi nel freddo e nel buio dei pianeti più esterni. Ma anche nascosti tra i ghiacci delle lune di Giove, protetti da un sistema di difesa noto come "Immunità", i sopravvissuti combattono il rischio costante delle microspore, pronte a inserirsi nel calore degli habitat umani per dar vita a una nuova, disastrosa "fioritura".
3,56

La parabola del seminatore

La parabola del seminatore

Octavia E. Butler

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2000

pagine: 352

Il romanzo porta in un futuro molto prossimo e drammaticamente credibile, un mondo di orrore e disperazione, di comunità che vivono segregate e nel terrore di malattie e devastazioni. Lauren Olamina è una diciottenne "iperempatica", è in grado cioè di provare il dolore delle persone che la circondano. Rinchiusa in una enclave della California assieme a pochi parenti, Lauren vive isolata dal mondo esterno violento e brutale, in cui la distanza tra ricchi e poveri si è fatta ormai abissale, e solo i più cinici sono in grado di sopravvivere.
3,56

Mysterium

Mysterium

Robert C. Wilson

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2000

pagine: 320

Alcuni scienziati scoprono in Turchia uno strano manufatto di origini ignote. Potrebbe trattarsi di una reliquia di un'antica civiltà, oppure del frammento di un UFO. Per scoprirlo il manufatto viene portato nel laboratorio di Two Rivers, piccola cittadina del Michigan, dove viene bombardato con una forte dose di radiazioni. Ma uno strano risveglio attende i tranquilli abitanti di Two Rivers: l'intero villaggio non si trova più nella Terra di origine e sembra essere stato miracolosamente trapiantato in un territorio alieno. Al posto delle strade e campagne cui erano abituati è comparsa un'immensa foresta, un paesaggio ignoto e opprimente, come cupi e opprimenti si rivelano essere gli abitanti di questo nuovo mondo...
3,56

Noir

Noir

Kevin W. Jeter

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 1999

pagine: 432

Los Angeles è una città sfolgorante, un paradiso tecnologico rifulgente di luci al neon e simulazioni virtuali. In questa società del prossimo futuro, i pirati informatici vengono condannati a morte per violazione del copyright, e le corporazioni economiche detengono un potere senza limiti. Il detective privato McNihil osserva questo mondo attraverso gli occhi modificati, in un ossessivo bianco e nero da film noir degli anni Trenta. Chiamato a indagare su un omicidio irrisolto, McNihil scopre un mondo sotterraneo di crimine e perversione in cui si celano poteri immensi, e si preparano modelli di dominio e di controllo sociale.
3,56

Miracoli e giuramenti

Miracoli e giuramenti

Nancy Kress

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 1999

pagine: 400

L'assassinio di una ragazza a Las Vegas, ex fidanzata di un boss mafioso di New York, e quello di uno studioso di genetica a Boston, non sembrano avere nulla in comune. Ma non tutti ne sono convinti. Robert Kavanaugh, agente dell'FBI, si mette a investigare sui due omicidi nonostante i suoi superiori siano poco interessati al caso. Kavanaugh intravede invece qualcosa di molto losco: strane ricerche nell'ambito della genetica e dei virus, condotte di nascosto dalla mafia. Solo una persona può aiutare Kavanaugh nella sua missione, Judy O'Brien Kozinski, giornalista e vedova dello scienziato assassinato.
3,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.