Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Feltrinelli: Feltrinelli Comics. Biblioteca Manara

Gli occhi di Pandora

Gli occhi di Pandora

Milo Manara, Vincenzo Cerami

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 80

“Grazie a Manara e Cerami, il fumetto riesce ancora una volta a essere un crocevia di generi narrativi, di forme d’arte, di parole e di immagini, per una storia audace e sognante.” (Dalla prefazione di Tito Faraci). Un capolavoro nato dalla collaborazione tra il pluripremiato scrittore e il maestro del fumetto, una storia esotica ed erotica ambientata in un Oriente fantastico e seducente. Postfazione di Boris Battaglia.
26,00
Storie di Miele. Candid camera

Storie di Miele. Candid camera

Milo Manara

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 80

La Biblioteca Manara si arricchisce con l’arrivo di Miele, il personaggio più iconico, amato e trasgressivo creato dal maestro assoluto del fumetto erotico. Ispirata alla figura di Kim Basinger, Miele ha esordito nel 1986 con la storia Il profumo dell’Invisibile e ha poi partecipato come comparsa alla seconda parte del Gioco. Una raccolta di storie ad alto tasso di seduzione e arguzia, capaci di sorprendere e conquistare proprio come la più celebre creatura nata dall’arte di Milo Manara. Gioielli ritrovati che hanno segnato, attraverso il fumetto, l’immaginario collettivo.
26,00
Kamasutra

Kamasutra

Milo Manara

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 80

Milo Manara reinterpreta il più celebre testo sull’amore di ogni tempo, dando vita a una pietra miliare del fumetto. Un'opera audace e seducente, che racconta la sessualità in modo esplicito, evocativo e scanzonato. «Le donne di Manara nascono sicuramente dal desiderio dell'autore, ma il suo desiderio è quello di una società aperta e libera, non di una donna oggetto e sottomessa. Ritroviamo in pieno tutto ciò nell’opera che avete tra le mani, frutto di un incontro che ritengo inevitabile, quello dell’artista erotico per eccellenza con il testo erotico per eccellenza.» (dalla prefazione di Sandrone Dazieri)
26,00
I Borgia. Volume Vol. 2

I Borgia. Volume Vol. 2

Alejandro Jodorowsky, Milo Manara

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 112

Questo secondo volume sulle vicende simpaticamente abiette della famiglia Borgia è ancora più divertente del primo. Le tonalità erotiche, per quanto sempre esasperate, si attenuano un poco per lasciare spazio alla decadenza e alla morte, alla vanità di lotte e stragi che si perderanno in fumo. Si violenta, si uccide, si arraffa: e per cosa, poi? Per sprofondare nella paranoia, nel sospetto, nella malattia. Ne è valsa la pena? Eccome.” Dalla prefazione di Marco Rossari Il libro conclusivo della saga dei Borgia, in cui i testi di Jodorowsky e i disegni di Manara raggiungono una sublime alchimia, raccontando le gesta di una famiglia che ha sedotto storici e scrittori per la spregiudicatezza con cui ha gestito il potere.
26,00
L'asino d'oro-Gulliveriana

L'asino d'oro-Gulliveriana

Milo Manara

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 144

"L'asino d'oro, di Apuleio, mi è sempre parsa un'opera un po' trascurata nella storia della letteratura, forse perché tratta argomenti scabrosi. Però è splendida, spassosa, geniale, ricchissima di spunti. Ho raffigurato una antica Roma come avrebbe potuto essere davvero. Non è stato facile, perché volevo sfuggire dal genere peplum, detto anche 'sandalone', tipico del cinema italiano. Tuttavia il cinema è riuscito a ispirarmi. Ho ripensato alla romanità come l'aveva messa in scena Federico Fellini, nel suo Satyricon..." Con queste parole, Milo Manara commenta uno dei suoi capolavori. Un classico della letteratura diventato un fumetto sensuale e intrigante, di enorme forza visiva. Un discorso che vale anche per Gulliveriana, che nasce da una sfida (vinta) di Manara con se stesso: "Che cosa sarebbe successo, se al posto del protagonista della storia inventata da Jonathan Swift, ci fosse stata una ragazza?".
26,00
Felliniana. Viaggio a Tulum. Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet

Felliniana. Viaggio a Tulum. Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet

Milo Manara, Federico Fellini

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 128

In questo volume sono raccolte le due storie realizzate da Milo Manara su sceneggiatura di Federico Fellini. Un incontro al vertice fra il mondo del cinema e quello del fumetto. Con un cast eccezionale, i cui personaggi principali hanno i volti di Paolo Villaggio e Marcello Mastroianni, con la partecipazione di Federico Fellini stesso e di Vincenzo Mollica. Il tema è quello del viaggio, in un immaginario collettivo e privato. Prefazione di Francesco Piccolo e apparato critico di Boris Battaglia.
24,00
Lo scimmiotto

Lo scimmiotto

Milo Manara, Silverio Pisu

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 96

Uno dei capolavori assoluti di Milo Manara, che lo ha imposto come maestro sulla scena internazionale del fumetto. A partire da un classico della letteratura cinese, mediato dalla sceneggiatura di Silverio Pisu, Manara realizza nel 1976 un'opera seducente e trasgressiva, spettacolare e ironica, piena di un erotismo provocatorio e allo stesso tempo raffinato. Un'opera di impegno politico, che allude con un'immaginifica metafora alla vicenda del popolo cinese e di Mao. In questo volume, Lo scimmiotto è riproposto nella sua versione originale, in un bianco e nero che esalta il segno dell'artista, su carta di pregio e con un accurato apparato critico. Prefazione di Vincenzo Mollica e apparato critico di Boris Battaglia.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.