Franco Angeli: Azienda moderna
La guida Ernst & Young al total cost management
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 288
Assistenza tecnica e qualità totale. Come migliorare la soddisfazione dei clienti e la redditività delle imprese di assistenza tecnica
Bernardo Nicoletti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 288
Si tratta del complesso delle attività di servizio al cliente, acquirente di un prodotto, sia esso bene fisico o intangibile, da svolgersi prima, durante e dopo la vendita. Il volume si prefigge, come obiettivo principale, quello di fornire gli strumenti, le conoscenze e le metodologie per un nuovo modo di progettare, gestire e vendere l'assistenza tecnica.
Il cambiamento organizzativo nell'information technology. La visione per processi per lo sviluppo efficace dei sistemi informativi
Vaughan Merlyn, John Parkinson
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 352
Il volume suggerisce come i manager e i professional dei sistemi informativi possono creare un ambiente più produttivo applicando i principi di Development Effectiveness. Il libro mostra inoltre come questo nuovo approccio consenta di effettuare con successo il passaggio dall'attuale problematica situazione di molti sistemi informativi allo "stato futuro" desiderato, in cui i sistemi informativi diventano un partner efficace nell'assistere i suoi utenti nell'affrontare le sfide del mondo attuale. L'opera descrive anche i metodi adottati dalle organizzazioni che stanno stabilendo nuovi standard per lo sviluppo della performance dei sistemi informativi.
Come decidere investimenti di capitale. Tecniche e strategie per ottimizzare il processo decisorio d'investimenti in attività immobilizzate
Deryl Northcott
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 272
Come addestrare i venditori. Manuale per i formatori e i dirigenti vendite
James H. Davis
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 480
Progettazione e layout degli impianti
James M. Moore
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 688
La fabbrica intelligente. Funzioni, definizioni, esempi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 224
La nuova contabilità gestionale. Come realizzare un sistema contabile rispondente alle nuove esigenze direzionali
Keith Ward
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 464
Come rilevare i costi nelle piccole e medie aziende industriali
R. Lee Brummet
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 160
Nuovi modelli d'impresa e tecnologie d'integrazione
Emilio Bartezzaghi, Roberto Verganti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 272
Definizione, articolazione, fallimento, riposizionamento. Attraverso queste quattro fasi si può cogliere la parabola evolutiva del Computer Integrated Manifacturing (CIM). Ora sul tema del CIM si è aperto un processo di ripensamento indotto dalle difficoltà ed anche dagli insuccessi riscontrati nella realizzazione di interventi di integrazione informatica. Sono anche emersi con forza nuovi approcci organizzativi e gestionali per l'innovazione delle imprese. Che ne è del CIM di fronte alle sue difficoltà e alle innovazioni organizzative? Nonostante tutto le tecnologie informatiche di integrazione rimangono insostituibili, anche nei modelli organizzativi emergenti. Si tratta di innovare il concetto di CIM. E questo è ciò che si propone il libro.

