fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Graus Edizioni: Personaggi

Vietri sul mare. La porta della costiera

Costantino Montesanto

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 224

“E alla fine, quando l’ombra della sera sembra averti ormai definitivamente avvolto e sopraffatto, ecco spalancarsi davanti a te lo scenario luminoso delle case di Vietri, coi vetri di balconi, finestre e verande incendiati dal riflesso dell’ultimo sole”. Così scrive Costantino Montesanto nel suo saggio, un excursus temporale spaziale nello sviluppo della caratteristica cittadina di Vietri, porta e crocevia per la radiosa Costiera amalfitana. Una descrizione accurata che rasenta il pittorico dei paesaggi e dell’essenza dell’urbe dai tempi gloriosi degli antichi Romani ai giorni nostri.
15,00 14,25

Peppino di Capri e i suoi Rockers

Peppino di Capri e i suoi Rockers

Gianmarco Cilento

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

Raccontare la vita artistica dei primi dieci anni di attività di Peppino di Capri quando faceva parte del complesso "I Rockers", che lo accompagnava in tutte le incisioni in studio e soprattutto nelle esibizioni dal vivo, non è mai stata impresa facile. Si raccontano i suoi esordi della metà degli anni Cinquanta, l’allargamento del gruppo, l’esordio e l’immediato successo internazionale. Le mille sfaccettature del periodo artistico più lucrativo, creativo e affascinante dell’artista campano, arricchito da informazioni di prima mano, curiosità inedite, una vasta bibliografia e, per la prima volta, dalla filmografia e dalla videografia televisiva presentate integralmente.
15,00

L'invasore. Il falco

Mario Ferri

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Il testo è la biografia di Mario Ferri, ormai conosciuto come il Falco. Per la prima volta, il pescarese racconta i retroscena di tutte le invasioni di campo con la maglietta di Superman: dalla battaglia per “Cassano in Nazionale” alla denuncia sociale “Ciro Vive”. La vita di Mario Ferri, però, viene sviscerata non solo nelle sue sfaccettature più estreme, che lo hanno portato a vivere un’esistenza sopra le righe, attraverso la dura esperienza della prigione, i viaggi e la conoscenza di personaggi sui generis. Il testo, infatti, racconta la vita di un ragazzo semplice, cresciuto in un paesino, e legato inesorabilmente alla figura del suo dolce nonno Mario. Prefazioni di Lele Mora e Antonio Cassano.
15,00 14,25

Il Sud selvaticamente civile di Francesco D'Episcopo. Contributi di allievi e amici

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Migliaia i libri da lui posseduti e altrettante le pagine da lui scritte in volumi, saggi, articoli, perché è anche un valente giornalista, al quale è stato assegnato, per la specifica categoria, qualche premio importante. Quanto, poi, a premi e riconoscimenti, sono stati molteplici, e molti di alto prestigio insieme a personalità del mondo della cultura, come Roberto De Simone, Riccardo Muti, Vittorio Sgarbi e altri. Che dire di più? Non resta che incontrarlo e conoscerlo di persona, anche se solo in parte, in questo libro, al quale molti altri dovrebbero seguire per poter abbracciare tutto ciò che ha ideato e fatto, con l’autenticità di un uomo di avanguardia, che ha cercato di abbattere ogni steccato, ogni confine, in pieno anticipo sui tempi, spesso stupidi e ignoranti.
15,00 14,25

Tutta colpa della mirra. Ovvero... il Vangelo secondo Gesù

Tutta colpa della mirra. Ovvero... il Vangelo secondo Gesù

Salvatore De Pasquale

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 88

15,00

Il volo del gregario

Silver Mele

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Negli anni del dopoguerra, la famiglia Mele decide di lasciare Calvi Risorta e spostarsi a Torino, portandosi dietro tutti i valori nei quali ha sempre creduto.Gigi ha solo sei anni, ma ha già maturato in sé la consapevolezza di ciò che diventerà un giorno: un ciclista. Realizzare il suo sogno non significa soltanto vivere profondamente la sua più grande passione, ma rappresenta il riscatto dai sacrifici a cui erano stati costretti lui e la sua famiglia. Grazie alla grinta e alla velocità che lo contraddistinguono, Gigi riesce a partecipare a gare sempre più importanti, fino a entrare nel professionismo e restarvi per sette anni.Silver Mele firma la storia di un ciclista degli anni Sessanta, ma, prima ancora, la storia di un uomo che insegna che credere in un sogno è il più ambìto dei traguardi.
15,00 14,25

Un senatore possibile

Un senatore possibile

Antonio Razzi

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 128

Un linguaggio semplice, colloquiale, un siparietto al profumo dell’informalità – all’insegna della provocazione e dell’ironia intelligente, sagace, lontana da ogni retorica – che svela grandi verità. Antonio Razzi firma un flusso di coscienza, uno spaccato di ricordi e di stralci di vita che pone al servizio del lettore per far luce sul valore sostanziale della democrazia, e che stigmatizzano la distanza tra teoria e prassi, tra luoghi comuni e verità, delineando in modo ironico il profilo dell’uomo Possibile. Del senatore Possibile. "Un senatore possibile" offre scenari diversi a chi sa mettere in discussione le proprie convinzioni, regalando il beneficio del dubbio e di nuove consapevolezze a chi, a prescindere dall’orientamento politico, sia disposto a interrogarsi sull’altra faccia della verità. Perché, in fondo: “Lui cosa ne sa?”.
16,00

Yo soy un pajaro. Io sono un falco

Yo soy un pajaro. Io sono un falco

Tina Marasca, Sossio Aruta

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 272

Raccontarsi agli altri è difficile, perché farlo, in fondo, è come dare un permesso: il permesso di scoprirsi, di incuriosire e di mostrare le reali debolezze. Raccontarsi è dare spazio, è aprire la porta alla persona concreta che si è, correndo soprattutto il rischio di non essere capiti ed essere giudicati, e in particolare, per un uomo “sotto ai riflettori”, quello di deludere e tradire il personaggio televisivo che il successo e la fama hanno delineato. Ma proprio per questa ragione, Sossio Aruta ha sentito il desiderio e ha avuto il coraggio di svestirsi dai panni di “campione” per dimostrare e mostrare che, al di là di ogni rete gonfiata, c’è: un figlio, un padre, un fratello, un amante innamorato e tradito, un amico, un uomo deluso, ma ancora pieno di entusiasmo e fiducia nella vita. Attraverso la penna di Tina Marasca, emerge la storia del ragazzo nato a Castellammare di Stabia e della sua passione per il calcio, che gli ha regalato giorni di gloria e ferite; è la storia dell’uomo che, tra cadute e ricadute, nutre la sincera speranza di lasciare, con queste pagine, la traccia delle sue mille sfaccettature.
18,00

Lascia che sia sempre amore

Laura Croce

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 152

"Il viaggio letterario, dunque, che Laura Croce propone dentro e fuori se stessa, coinvolge direttamente il lettore, il quale non si sente mai estraneo o forestiero alla sua vita, ma subito suo nuovo amico, al quale confidare i segreti più scoperti, quelli che fanno talvolta male al cuore e alla mente, ma che le parole della prosa poetica dell’autrice propongono con la forza e la fragilità di una donna, che non può fare a meno di amare e di gridare al mondo la sua voglia di attenzione e di ascolto." Dalla prefazione di Francesco D’Episcopo
15,00 14,25

Sergio Brio. L'ultimo stopper

Luigia Casertano, Sergio Brio

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 160

Sergio Brio ha attraversato da protagonista 16 anni di calcio, tutti con la maglia bianconera, 13 da stopper e 3 da assistente di Giovanni Trapattoni. Uomo vincente, adesso ha deciso di raccontarsi. E lo fa con l’entusiasmo e l’umiltà tipica del suo carattere. Il racconto parte da lontano e abbraccia tutta la sua storia calcistica, da quando ha mosso i primi passi nel Lecce, passando per la Pistoiese per approdare alla Juventus. E i ricordi si inseguono: la sua famiglia, le lezioni di Attilio Adamo con le dovute riflessioni sull’attuale crisi del settore giovanile, il Lecce, la gavetta alla Pistoiese e l’arrivo alla Juventus. E poi gli infortuni, il periodo dei consensi e quello delle critiche, lo spirito di una squadra, che ormai è diventata una cantilena, il morso del cane all’Olimpico, la delusione di Atene, la storica rivalità tra la Juve e la Roma, il pallone arancione della Supercoppa Europea. Ricorda anche la tragedia dell’Heysel, ferita ancora aperta, la sua prima espulsione, la felicità di Tokyo fino alla partita di addio. [...]
15,00 14,25

Il viaggio di Alberto Pizzo. Un piano segreto

Gianluca Fronda

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 184

Una telefonata di pochi minuti segna l’inizio di un’amicizia che trascende i confini dell’umanità ed eleva l’animo dei due protagonisti alla vera conoscenza. Gianluca vive ad Amalfi, ma decide di trasferirsi a Napoli grazie al suo profondo amore per il pianoforte. Alberto è un “folle genio della musica”, le cui doti artistiche godono enorme successo tra gli studenti di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. La vera storia di un viaggio spirituale verso “l’equilibrio” e verso quelle “occasioni di impronta quasi divina” che Alberto Pizzo riesce abilmente a riconoscere, non senza difficoltà, e che trovano espressione nell'amore, nel viaggio in Giappone, nel viaggio negli Stati Uniti e, infine, nella conoscenza elevata della spiritualità. Il racconto di un “percorso” singolare, che segnerà le tappe di un’evoluzione continua e infinita, perché, come sostiene Alberto Pizzo: “Ogni successo trascina con sé la consapevolezza degli ulteriori traguardi da raggiungere. Si può sempre crescere e migliorare”.
15,00 14,25

La favol...A di Fabio Pisacane

Antonio Martone

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 64

“Una lezione di vita. Dell’imprevedibilità e della voglia di lottare che non deve mai mancare: in ogni fascia d’età, ceto sociale e sesso”, questa è la storia di Fabio Pisacane, che non si è mai arreso e che ha fatto del sogno di giocare in serie A il faro di speranza nella tempesta. Fabio è oggi considerato un eroe moderno, poiché ha trasformato il dolore in energia positiva, ha tratto grandi insegnamenti dalle esperienze difficili e non ha mai deciso di soccombere, neanche in un letto di ospedale. Ha combattuto contro le ingiustizie di un ambiente spesso spietato, quello del calcio, stigmatizzandone le dinamiche a volte corrotte, uscendone vittorioso. Le umili origini, la famiglia ricca di valori, la forza di papà Andrea e le difficoltà a cui è andato incontro in quei vicoli del quartiere in cui è cresciuto lo hanno formato al punto tale da diventare un valido esempio di vita. Perché “chi è perseverante, chi va sempre sulla dritta strada evitando le ‘sirene’ di guadagni facili e immediati in nome dell’onestà e ha dei valori, chi ‘pensa’ in positivo, alla fine, vince sempre.”
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.