fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Editoriale Macro: I Macro tascabili del benessere

Depurare e curare il fegato con rimedi naturali

Roberto Marrocchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Ognuno di noi può fornire a sé stesso un aiuto prezioso alla propria salute imparando a conoscersi meglio, senza attendere che la malattia si manifesti in forma avanzata. Una guida chiara e completa che spiega quali rimedi naturali puoi utilizzare per disintossicare il fegato. Un percorso di prevenzione e guarigione attraverso varie discipline: erboristeria Medicina Tradizionale Cinese macrobiotica dieta vegetale e integrale Metodo Gerson naturopatia “Questo libro vuole offrire una visione diversa, e rimedi diversi, per un fegato che rappresenta tutto il corpo nella sua complessità”
10,50 9,98

Succhi freschi di frutta e verdura. Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie

Norman Walker

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2024

pagine: 232

Di cosa ha bisogno il tuo corpo? Di enzimi nutritivi! Se non bevi una quantità sufficiente di succhi freschi di vegetali crudi, è probabile che nel tuo corpo non si raggiunga la quantità piena di enzimi nutritivi. Sei il solo responsabile delle conseguenze che la tua alimentazione ha sull'organismo. Il tuo corpo è costituito da miliardi di cellule microscopiche. La tua intera esistenza dipende da esse: hanno bisogno di nutrimento, di vita, di principi nutrizionali attivi. Dipende da te se il cibo che mangi ti condurrà al nutrimento vero o alla malnutrizione. Il testo propone numerose tabelle nutrizionali e un prontuario di succhi indicati per tante patologie tra cui: acidità di stomaco, calcoli renali, coliche, depressione, gastrite, mal di schiena, reumatismi.
12,90 12,26

L'iperico. L'antidepressivo naturale e le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche

Giuseppe Chia

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 240

Antivirale e antibatterico, negli ultimi anni, grazie alla sua azione energica, l’iperico è stato riscoperto anche come valido rimedio contro gli stati depressivi e i disturbi nervosi non gravi, quali sbalzi d’umore, tristezza, insonnia. L’iperico rappresenta un’alternativa valida ai farmaci convenziona-li, poiché non mira a risolvere il problema con terapie miracolose ma piuttosto a consolidare quei processi che portano a un riequilibrio anche interiore della persona. Alcuni esempi di utilizzo dell’iperico che potete trovare nel libro uso interno: Angoscia, panico, fobie: Sono disturbi più o meno gravi e sempre più diffusi, con cause apparentemente inspiegabili (es. agorafobia o claustrofobia)  ma apparentemente legate a fattori ben precisi (ad esempio  disturbi legati all’acqua, la paura dell’acqua o il lavarsi continuamente). Le patologie sono spesso accompagnate da sintomi  come accelerazione del polso, sudorazione e insufficienza respiratoria. Ovviamente tali disturbi non fanno altro che aumentare l’insicurezza e l’instabilità emotiva di persone che per vari motivi (stress, problematiche connesse alla famiglia o al lavoro, carattere) presentano già una fragilità affettiva più o meno marcata. Una cura di almeno un mese con iperico potrebbe facilitare la scomparsa o l’affievolimento di sintomi e disturbi. Nel caso dopo un mese si avvertissero solo i primi segnali di un  miglioramento, proseguire il trattamento. Cefalea, emicrania: Se questi disturbi si ripetono spesso e se sono connessi anche  a una cattiva qualità del sonno, è utile un trattamento di almeno un mese a base di iperico. Seguire i dosaggi dati per la depressione. Un’altra opzione, a detta di alcuni molto efficace,  è di bere un bicchierino di estratto alcolico o ingerire un cucchiaino di olio. Insonnia: Il multiforme spettro d’azione dell’iperico comprende anche un  miglioramento sensibile della qualità del sonno, forse dovuto al  contenuto di melatonina dell’estratto intero oppure all’azione  riequilibrante della pianta nel suo insieme. Un trattamento di  almeno un mese dovrebbe produrre un sicuro miglioramento;  in caso negativo conviene insistere nel trattamento per un altro  mese ancora. Nervosismo Che sia sporadica o persistente, questa condizione trae giovamento da un trattamento blando e prolungato (almeno un mese) a base di iperico (due tisane o compresse al giorno).   Uso esterno: Dermatiti Sono irritazioni cutanee a volte persistenti e molto fastidiose. Escludendo il caso di allergie, si può utilizzare l’olio d’iperico direttamente applicato sulla pelle. Mal di denti (Anche successivo a estrazioni) Massaggiare la parte dolorante con olio d’iperico o estratto alcolico oppure fare degli sciacqui diluendone cinquanta gocce in acqua. Scottature solari: Utilizzare l’olio di iperico soprattutto dopo l’esposizione al sole  (ad esempio alla sera). È altamente sconsigliato usare l’olio d’iperico mentre si è direttamente esposti al sole.
16,90 16,06

Germogli. Tutto quello che devi sapere su: come coltivarli, le ricette, i principi nutritivi, i benefici per la salute

Ann Wigmore

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 176

Una guida dedicata ai germogli. La famosa esperta di alimentazione crudista Ann Wigmore ci spiega: i principi nutritivi dei germogli (enzimi, amminoacidi, vitamine, minerali, clorofilla); i loro effetti sulla salute (nella lotta contro il cancro, l’invecchiamento, i disturbi della sessualità, il sovrappeso); i vari tipi di germogli (alfalfa, girasole, sesamo, fieno greco, lenticchie, mandorle, ecc.). L’autrice ci presenta i pro e i contro dell’essiccazione e del consumo del prodotto fresco. Ci sono indicazioni di base per far germogliare i semi con il metodo nel vaso, nel sacchetto e nei germogliatori automatici. Vengono trattate anche le miscele di germogli e la coltivazione in casa delle pianticelle in vaso. Completano l’opera utili tabelle nutrizionali e per la germogliazione e le ricette di frullati e di centrifugati.
9,90 9,41

L'argento colloidale. Un potente rimedio naturale. Antibatterico, antimicotico, antivirale, antinfiammatorio, antibiotico

L'argento colloidale. Un potente rimedio naturale. Antibatterico, antimicotico, antivirale, antinfiammatorio, antibiotico

Gabriele Graziani, Luciano Graziani

Libro

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 136

Grazie alla ricerca più illuminata l’argento sta emergendo come una meraviglia della medicina. In questa guida è possibile conoscere meglio questo rimedio naturale e i suoi usi terapeutici. Leggendo queste pagine scoprirete: che cos’è l’argento colloidale; la storia del suo uso medico; quali malattie combatte l’argento colloidale; la differenza tra le varie tipologie; la produzione dell’argento; le proprietà biologiche e terapeutiche; l’argento colloidale come antibatterico, antifungivo, antivirale, antiinfiammatorio e nella guarigione delle ferite; il suo uso veterinario; argento, cellule staminali e cancro; la sinergia con gli antibiotici; la sua tossicità e l’impatto ambientale.
9,90

Depurare e curare i reni con rimedi naturali

Roberto Marrocchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un percorso di prevenzione e guarigione attraverso varie discipline: dall’erboristeria alla medicina tradizionale cinese, dall’ayurveda all’alimentazione naturale   “Dai reni sorge la vita in tutte le sue potenzialità, la forza di volontà e la spinta nell’agire, la riserva energetica e il nutrimento potenziale” Leggendo questo libro scoprirai Come funziona il rene; Come mantenere l'equilibrio e la salute dei reni; gli alimenti che fanno bene; le alghe, i funghi e le erbe salutari; le testimonianze degli esperti. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese un rene è più yin e l’altro è più yang, come passato/futuro, attivo/ricettivo, caldo/freddo e così via: insieme danno la potenzialità, plasmano la nostra struttura ossea, rappresentano l’energia ancestrale.
12,90 12,26

Omeopatia per bambini

Omeopatia per bambini

René Prummel

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Tutto ciò che devi sapere sulle cure omeopatiche per i più piccoli in una guida di facile consultazione. "In Omeopatia per bambini" puoi trovare l'elenco dei disturbi e delle malattie più comuni dell'infanzia e i rimedi per curarli. Per ogni patologia le cure omeopatiche sono disposte in ordine alfabetico per una veloce ricerca della terapia più indicata. Uno strumento di intervento facile ed efficace, anche per situazioni di pronto soccorso come fratture, contusioni, ferite, insolazioni, ustioni, slogature e punture di insetti. Febbre, influenza, bronchiti, coliche, malattie infettive, otiti, verruche, congiuntiviti, cistiti, ascessi ecc. potranno essere curati in modo personalizzato secondo i sintomi e le caratteristiche di ogni bambino, inquadrato in base alla teoria delle "costituzioni" tipica dell'omeopatia classica.
10,50

Il potere degli omega 3. I grassi che fanno bene

Il potere degli omega 3. I grassi che fanno bene

Klaus Oberbeil

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 184

I grassi sono il carburante dell'energia cellulare e sono quindi elementi indispensabili per il nostro organismo. Se alcuni tipi di grassi fanno notoriamente male, altri rappresentano una preziosa fonte per il nostro benessere. In natura esistono centinaia di grassi diversi e il giornalista scientifico Klaus Oberbail ci aiuta a conoscere e utilizzare solo quelli giusti per tornare in forma, dormire meglio, aumentare memoria e capacità di concentrazione, migliorare pelle e capelli e ridurre i disagi della menopausa. Il volume svela il potere degli acidi grassi Omega 3 e contiene una dettagliata dietra per dimagrire grazie agli acidi grassi. Sapevate che... i grassi non fanno ingrassare, anzi ci rendono snelli, vitali, in forma e sani? i grassi giusti hanno un ruolo decisivo per la nostra salute fisica, mentale e spirituale? non si tratta soltanto di assumere i grassi giusti, ma anche di mantenere un loro equilibrio? le donne hanno particolarmente bisogno degli acidi grassi Omega 3?
10,50

Erba di grano. Tutto quello che devi sapere su: come coltivarla, le ricette, i benefici per la salute, le proprietà ringiovanenti

Ann Wigmore

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 192

L’erba di grano è la piccola pianta germogliata dal seme del grano. Una volta coltivata, viene lasciata germogliare: dopo 6-12 giorni circa, le piantine saranno lunghe 18-25 cm e quindi mature per essere raccolte. Ma che cos’ha di importante l’erba di grano? Ciò che rende preziosa l’erba di grano sono le sue proprietà nutritive e miracolose scoperte da Ann Wigmore, pioniera del Raw Food e grande esperta di alimentazione. L’erba di grano contiene molte sostanze nutritive vitali che contribuiscono al mantenimento della salute di tutti noi. È conosciuta e apprezzata soprattutto perché fa ringiovanire e svolge un’azione di prolungamento della vita. Salutare e benefica, l’erba di grano è anche molto semplice da coltivare e da usare. Il libro di Ann Wingmore Erba di Grano è un vero e proprio manuale pratico e informativo che descrive in modo semplice e chiaro tuti gli aspetti, tra i quali: l’erba di grano e le sue proprietà i suoi straordinari componenti nutritivi l’erba di grano per la salute e la bellezza le ricette gli usi per curare e prevenire molte malattie l’alimentazione super con l’erba di grano l’azione della clorofilla nell’erba di grano Il libro di Ann Wingmore spiega come coltivare questa pianta terapeutica, tutti i suoi benefici e come utilizzarla: si può infatti estrarre il suo succo (tramite un estrattore) oppure possiamo lavorare l’erba di grano per disidratarla. Il succo di erba di grano è un vero e proprio alimento/medicinale che grazie alle sue vitamine, ai suoi enzimi, minerali, ossigeno e amminoacidi rappresenta uno dei rimedi naturali più potenti che esistano.
9,90 9,41

Magnesio. Come reintegrare un minerale utile per la nostra salute

Lorenzo Acerra

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2021

pagine: 136

Il magnesio è il minerale della giovinezza, migliora la rigenerazione cellulare, aumenta l'elasticità dei tessuti, formidabile contro l'ossidazione e l'acidificazione, promuove i processi di eliminazione e dissolve le calcificazioni inappropriate a carico dei tessuti molli. È anche un rilassante del sistema nervoso, normalizza le cellule di muscoli, cervello e nervi, ed è insostituibile nella prevenzione e cura delle patologie cardiovascolari. Questo manuale propone tutte le proprietà terapeutiche del magnesio, per avere una mente e un corpo leggeri, sereni e sempre giovani. Sarà in grado di darvi un quadro multiforme di questo minerale ancora poco conosciuto e la cui carenza nell'alimentazione è ormai pericolosa. La narrazione, le testimonianze, le spiegazioni a volte affascinanti e le indicazioni utili per integrare la vostra dieta con alimenti che contengono magnesio.
9,80 9,31

Aloe vera. Belli e sani in modo naturale con l'estratto puro di aloe vera

Aloe vera. Belli e sani in modo naturale con l'estratto puro di aloe vera

Alice Beringer

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2021

L'Aloe Vera, le sue proprietà, le ricette, cose e come curare, come coltivarla. Una miniera di informazioni su questa pianta nota fin dall'antichità per la sua vasta gamma d'impiego e per la rapidità con cui manifesta i suoi effetti. Grazie alla sua composizione biochimica l'Aloe Vera è indicata come trattamento per innumerevoli malanni e per i più svariati disturbi, tanto da essere considerata come una piccola farmacia casalinga. Guarisce tagli e ustioni. Rende più morbida la pelle e la protegge da punture di zanzara e scottature. Aiuta nella cura dell'acne e degli eczemi è altrettanto efficace contro i disturbi digestivi e intestinali, i dolori mestruali e perfino le artriti. Dimenticata per lungo tempo l'erboristeria, l'ayurvedica e la medicina naturale oggi riscoprono l'Aloe Vera ed è, perciò, reperibile ovunque.
9,80

Disintossicati e recupera la salute in 11 giorni

Bernard Jensen

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2021

pagine: 160

L’argilla, è in grado di rinforzare i capelli, di migliorare la funzionalità del sistema sensoriale, occhi, orecchie, naso, di rinnovare l'epidermide con maschere e bagni, di alleviare i dolori in genere, di contrastare i veleni e di assorbire i radicali liberi. L’argilla è uno dei rimedi naturali più potenti dalle innumerevoli proprietà terapeutiche riconosciute da secoli: dalla gastrite all’emicrania, dalla menopausa al raffreddore, dall’acne alla cellulite, sono tantissime le patologie per le quali è possibile servirsi di questa poliedrica sostanza naturale. Ma non solo: l’argilla è un valido presidio cosmetico nella cura e bellezza di pelle, capelli, viso e seno. Giuseppe Ferraro - uno dei più importanti conoscitori di questo straordinario rimedio - presenta in maniera chiara e approfondita le sue eccezionali proprietà, ne delinea l’origine, la composizione e il fondamentale ruolo che la medicina naturale le assegna. Il Manuale dell’Argilla è un vero e proprio prontuario terapeutico di immediata consultazione, organizzato in ordine alfabetico e completo di posologie, modalità e tempi di applicazione o assunzione.
10,50 9,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.