fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Ciliegio: Narrativa

Come piante nella sabbia

Massimiliano Morescalchi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 304

Sulla spiaggia del litorale pisano si incrociano le vite sommerse di Babacar, immigrato senegalese, Tommaso, adolescente chiuso in sé stesso, il Vecchio e Salvatore, due pescatori locali. La loro amicizia li farà cambiare e li spronerà ad andare avanti, anche quando la ragion
16,00 15,20

L'ironia delle scelte obbligate

L'ironia delle scelte obbligate

Alessio Buscioni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 303

Ricordo mia nonna, stava insieme a mio nonno da sempre. Lui la tradiva regolarmente e lei gli era sempre rimasta accanto. Nel momento in cui lui si ammalò, lei non vedeva l'ora che morisse. Mi ricordo che il medico le disse di somministrargli trenta gocce al giorno di non so quale medicina. Lei non le aveva mai contate, girava la boccetta e, senza mai guardarla, contava: uno, due, tre, quattro... fino ad arrivare a trenta. Contava i secondi, di gocce ne potevano essere scese tre o tremila a lei non importava, sperava che quel vecchio fedifrago la lasciasse libera di fare quello che aveva sempre sognato e che comunque, data l'età, non sarebbe mai riuscita a terminare. Arianna aveva deciso di farmi diventare mio nonno e quel giorno come non mai mi sentivo soffocare.
16,00

Avevamo un cuore di pietra

Isabella Rampini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 366

Henoc è ancora un ragazzino quando gli si presenta l'occasione di lasciare l'Africa per intraprendere la carriera di atleta in Nordamerica. Ma quando nel suo villaggio torna a infuriare la guerra, non esita ad abbandonare il successo per rientrare al suo Paese e combattere con la sua gente. Sarà una discesa nell'inferno di battaglie dimenticate dalla cronaca e dalla storia, dove la follia omicida non lascia scampo. Solo la forza dell'amore potrà offrirgli una via d'uscita.
18,00 17,10

Il team building. Materiali dispersi

Giovanni Di Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 254

«Nell'immediato c'è in programma un team building», aveva anticipato a Luca in Conversazioni sugli abissi. E infatti, in quest'ultimo episodio della trilogia Materiali dispersi, Paola partecipa a un week-end alle terme offerto dall'azienda per sancire il passaggio al multi-level, qualcosa di molto simile al licenziamento. Tra sbuffi sulfurei di suggestivi bagni notturni, ricchi buffet e profumati trattamenti, abbandonata la solitudine della Viaggiatrice incantata, Paola si imbatte in colleghi molto particolari: una surreale compagna di stanza, un astrofilo con il debole per le donne, un ex seminarista ironico e un po' goffo, ma anche un musicista vagabondo e l'immancabile testimoniai d'eccezione: il Profeta Rosso.
14,00 13,30

La moneta di varo

Andrea Fraschetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 383

Un antico denario romano, la moneta di Varo, è al centro delle vicende che animano questo nuovo episodio della saga iniziata con "Le lacrime di Odino" e proseguita con "Il mistero della legione perduta", "La mappa e l'ascari" e "La tomba nel fiume". Accanto all'immancabile Ryan Johnes e agli altri protagonisti delle precedenti uscite, si avvicendano personaggi lontanissimi tra loro nello spazio e nel tempo: un ex SS, un giovane in fuga dalla Siria, un numismatico, un centurione romano, due reporter americani, una profuga africana e la sua figlia neonata. Le loro storie si intrecciano e si dipanano fino a convergere in Germania, ai giorni nostri, in un crescendo di emozioni, misteri ed eventi inaspettati.
18,00 17,10

Le diverse metà della vita

Ale Magnavacca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 236

Piove, è notte. Daniel guida veloce e parla con Sue Anne, la sua gemella. Un'auto non rispetta il semaforo, un attimo dopo lo schianto. Sue Anne, intrappolata fra le lamiere, capisce di aver perso Daniel, l'altra metà di sé. Il suo cuore si spezza, la sua anima è in frantumi. Ma pur toccando il fondo del dolore, con il tempo capisce di dover tornare a vivere. Per il fratello che non potrà più farlo, per la sua famiglia. E trova un grande supporto affettivo in David, il dottore che ha curato le sue ferite, nel fratello maggiore, negli amici. Altri legami ed esperienze per ricomporre l'altra parte di sé che un destino crudele le ha portato via, per arricchire la sua anima non più con una ma con diverse metà della vita.
14,00 13,30

Il mio nome è Leonardo

Massimo Gregori Grgic

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 368

Il romanzo si basa su un'accurata ricognizione dei luoghi che videro Leonardo bambino, adulto e vecchio, delle opere del Maestro e su una documentata ricostruzione della sua vita. Non solo il racconto della vita di Leonardo, ma anche delle persone che egli incontrò, ritrasse e amò. Nomi consegnati alla storia e alla fama dalla maestria del genio toscano, nella cui esistenza non mancarono sconfitte e dolori. Il libro racconta dell'uomo, con le sue grandezze e le sue miserie, discostandosi dalla comune iconografia.
18,00 17,10

L'incontro

Paola Picciocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 202

L'autrice, nel suo romanzo "L'incontro", racconta la vita di due ragazze completamente diverse tra loro che, nella loro diversità, si completano a vicenda. Eva è una ragazza impulsiva, insofferente alle regole e alle ingiustizie. Si butta a capofitto in ogni cosa con entusiasmo, senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. Penelope, a differenza dell'amica, è una ragazza riflessiva, calma, silenziosa. Seguirà Eva in un viaggio avventuroso che le porterà in un paese martoriato dalla guerra: l'Afghanistan. Le due ragazze saranno coinvolte in una drammatica esperienza che lascerà a entrambe un segno indelebile.
13,00 12,35

Il cacciatore di orchi

Rosella Quattrocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 219

Chiara è un'assistente sociale. Incontrare persone, ascoltarne le storie, toccarne le sofferenze e la solitudine sono gli ingredienti di ciascuna giornata della sua vita, che dedica con passione al lavoro. Matteo è un bambino di prima media, schiacciato da un segreto inconfessabile che combatte rifugiandosi nella routine. La madre è incapace di capire il suo disagio e a lui non resta che sognare di diventare un cacciatore di orchi. Le vite di Chiara e Matteo scorrono parallele, fino a quando il bambino non riuscirà più a nascondere il suo disagio e si incontreranno, per camminare insieme lungo la strada che porterà Matteo a essere libero. A essere un bambino.
13,00 12,35

Conversazioni sugli abissi (materiali dispersi)

Giovanni Di Nicola

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 95

Una grande città, il verde di un parchetto incastrato tra alti palazzi: durante la pausa pranzo L. e P. si alternano sulla stessa altalena. L. è maschio, sette anni, genitori separati. P. è femmina, trentuno anni, pendolare dalla provincia. L. e P. pensano e parlano molto. Le loro conversazioni si svolgono sugli abissi.
10,00 9,50

I confini del tempo

Gabriella Maganza

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 352

18,00 17,10

Da ora in poi

Da ora in poi

Catia Proietti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 220

Claudio, tredici anni, è nato e cresciuto a San Basilio, quartiere problematico della periferia romana. Appassionato di skateboard, rivela il suo talento iniziando a frequentare uno skatepark nelle vicinanze. Ma a casa la situazione è difficile: orfano di madre, vive con il padre Dario che, inabile al lavoro a causa di un incidente, sfrutta l'abilità del figlio per spacciare droga. Claudio ha un sogno, vorrebbe diventare uno skater professionista, ma si sente vittima di un destino imposto dai condizionamenti sociali ed è deluso dal mondo degli adulti. La scuola e lo sport gli offrono un'opportunità di riscatto e, in un susseguirsi di avvenimenti a ritmo serrato, Claudio sceglierà di ribellarsi.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.