La Mongolfiera: I quaderni dell'Irfea
Il Vangelo secondo amore
Dante Maffia
Libro: Copertina morbida
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2019
pagine: 88
«Chi accompagna Dante Maffia in questo Vangelo secondo amore deve accettare, almeno per un tratto, di abbandonare la propria anima razionale per seguirlo, in in condizione di atopia, fino alle radici del mistero.» (Dalla premessa di Paolo Corradini)
La torre di Milone o torre del silenzio
Libro: Libro in brossura
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2017
pagine: 56
Osservazioni di carattere storico-archeologico sul sito di Cassano allo Ionio (CS), sulle origini del centro antico. Le vicende di Cassano "si inquadrano nel contesto più ampio della Sibaritide antica e della sua preistoria e protostoria".
Sul Golgotha
Libro: Copertina morbida
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2016
pagine: 160
Là nella collina del Golgotha, ove s'aprì un giorno l'evento estremo del nostro dolore, dura ancora il vento delle grida e delle lacrime che cerca invano di nascondersi: luogo d'un agguato di Dio alla nostra indifferenza e forse agguato del nostro delirio alla voce di Dio. Il punto in cui Creatore e Creatura possono finalmente incontrarsi e riconoscersi.
Dante Maffia. Tutto ebbe inizio con il nome
Giovanni Pistoia
Libro
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2016
pagine: 176
"La poesia va diretta al cuore, e incendia la testa. La frequentazione con la poesia, per Maffia, non ammette pause. Il poeta ha bisogno di esprimersi con continuità così come necessita dell'acqua per dissetarsi. La poesia non è qualcosa di importante per la sua vita, è la sua vita."
Per Lelia. Antologia di scritti in onore di Lelia Risolè in occasione della terza edizione del premio a lei dedicato
Libro: Copertina morbida
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2011
pagine: 192
Un'antologia di scritti in onore di Lelia Risolè, una raccolta di testimonianze e di racconti scritti da alcuni autori affermati e dagli studenti di alcune scuole superiori nel Cosentino.