fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lampi di Stampa: TuttiAUTORI

Presenti ingiustificati!

Baldo

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 234

"Un giudizio può cambiar la vita, più giudizi la rendono normale." (Baldo)
10,00 9,50

Dudi e Nettuno

Paolo Ciri

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 80

"Dudi e Nettuno", citazione pirandelliana, è l'insieme di due racconti scritti nel 1994. "Dudi" è il nome del protagonista del primo racconto, ambientato a Panama. Verte sulla voglia di andarsene via. Generata dal nostro stile di vita, spesso complicato e fasullo, vano ed egoista. Tema che ho poi ripreso in "Montagne Blu". "Nettuno" è il luogo dove si svolge il secondo racconto, che parla di carriera e compromessi. L'appendice ("Rivazza") prende invece il nome da una curva del circuito di Imola. Il che lascia capire che questo racconto è ambientato nel mondo delle corse in moto. L'ho scritto nel 1989. Parla della autosoddisfazione, del nirvana di colui che ha scalato la scala di Maslow e non desidera null'altro più. Senza curarsi della considerazione altrui.
12,00 11,40

Il frate sepolto. Dall'archivio cittadino un mistero

Lara Pavanetto

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 80

10,00 9,50

Il segreto del capitano

Veronica Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 334

15,00 14,25

Ritratto di preadolescenti

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 78

8,00 7,60

Punti di vista. L'individualità intellettiva

Wiliam Caio

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 200

Si parla tanto dell'amore eterno, ma più eterno del sesso non so proprio cosa ci possa essere. Cos'è un uomo senza l'amore, un uomo, la donna è tutto mentre l'uomo sa essere tale anche con poco, mentre l'uomo fa i suoi calcoli la sua donna vorrebbe già poter moltiplicare, il lavoro nobilita l'uomo e lo rende simile a ciò che non sivorrebbe più vivere, i vecchi credono di saper di più solamente perché i giovani sanno ancora poco, i vecchi ti parlano di loro, del loro mondo passato, mentre i giovani ti parlano con il linguaggio della vita.
25,00 23,75

Conto e riconto alla rovescia. Emozioni, pensieri e vissuti per accompagnarvi

Elena Danelli

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 122

Nato quasi per caso, mi sono pian piano affezionata a questo progetto eora, vedendolo pubblicato, mi accorgo di aver realizzato un sogno. Immagino queste pagine come un paio di mani aperte sulle quali possono poggiarsi tutti coloro che presto diventeranno mamme e papà - o che riproveranno l'ebbrezza di diventarlo di nuovo - per poi spiccare il proprio volo unico e creativo. Questo libro, infatti, raccoglie suggerimenti e indicazioni pratiche, utili per superare o affrontare meglio paure, ansie, dubbi e stanchezze che inevitabilmente fanno capolino negli ultimi giorni di dolce attesa fino ai primi giorni di vita nuova. Credo che ogni genitore, rassicurato dal sapere come altri hanno vissuto la sua stessa situazione, può diventare più sereno, riuscendo a godersi ancora di più lo stupore e la meraviglia di questi attimi indimenticabili. Penso sia anche solo un modo per capire che non si è soli e l'aprirsi al mondo non è segno di debolezza o inadeguatezza ma nettare prezioso per produrre il proprio benessere.
13,00 12,35

Didone liberata. L'autentica Didone di Virgilio

Salvatore Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 150

"Didone Liberata" rappresenta l'esito di un lungo percorso di ricerca filologica sul principale testo dell'Età Classica: l'Eneide di Virgilio. La comunità scientifica internazionale ha riconosciuto la fondatezza di questi studi, codificati in "Dido sine veste" di Salvatore Conte, invitando ripetutamente l'autore, in qualità di relatore, ad uno dei più rilevanti consessi scientifici: il Simposio Cumano della Vergilian Society, che si avvale dei contributi dei più eminenti studiosi di filologia classica, provenienti da tutto il mondo. L'opera ha ispirato e fatto da sfondo concettuale alla "Route d'Elissa", regata internazionale patrocinata dall'ONU per equipaggi interamente femminili, specie con riferimento alla Terza edizione, nella quale le imbarcazioni hanno gareggiato da Cartagine a Roma, sulla rotta tracciata da Elissa in "Didone Liberata". L'opera ha inoltre contribuito in maniera significativa a riportare l'attenzione sui libretti di Giovan Francesco Busenello, il quale è tra i primi in epoca moderna a innovare l'ermeneutica virgiliana (oltre a quella relativa a Tacito), attraverso la mediazione dell'arte lirica.
18,00 17,10

Le matrioske viventi. Il business dell'inganno sentimentale tra est e ovest

Giorgio Nadali

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 88

Matrioske. Una serie di diverse bambole senz'anima, una dentro l'altra. Ognuna ha una personalità da esibire per adattarsi a diverse situazioni. Tutte con un unico obiettivo. Ottenere cinicamente il massimo con ilminimo sforzo da diversi uomini. Sul web - si sa - c'è chi cerca sesso e c'è chi cerca amore. L'uomo occidentale che frequenta i siti di incontri o i social network è europeo o americano, dai 30 ai 60 anni. È scontento della donna occidentale. Spesso è separato o divorziato. Cerca una donna molto femminile, secondo l'immaginario maschile. Una donna di cui i bigodini e il pigiama di flanella non prendano il posto della passione dopo qualche anno di matrimonio. Loro sono tante, belle, giovani. Ricche di buone e romantiche intenzioni. Formare una famiglia. Avere una relazione seria... Almeno questo è quello che dichiarano. La realtà è molto diversa. Su questa è nato un business. Molti ci guadagnano. Quelli che ci perdono sono gli uomini occidentali. Sempre. Tutte le tecniche e le modalità della sottile menzogna in rosa.
9,00 8,55

Mirabeau politico. La libertà, il popolo e la nazione

Luigi Marengo

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 106

Gabriel-Honoré Riquetti, conte di Mirabeau, nato nel 1749 a Le Bignonnella Loiret (Regione Centro), era il figlio primogenito del marchese Victor Riquetti di Mirabeau, economista, discendente di una famiglia fiorentina stabilitasi in Provenza nel XVI secolo. La storia lo caratterizza come immorale e venale (sia nel privato che nel suo ruolo pubblico),apprezzandolo come grande oratore ma ignorandolo nella sua attività di pubblicista. Le sue opere (comprese quelle erotiche) ed i suoi discorsi sono il simbolo della lotta per la libertà. La sua avversione all'assolutismo non dipese solamente dalla letteratura dei Lumi ma anche dal suo contatto con la realtà, dalla percezione di un malcontento generale, di un pericolo imminente che non poteva sfuggire ad un attento osservatore. Mirabeau sostenne che il diritto alla sovranità risiede unicamente e inalterabilmente nel popolo e che il potere legislativo andava riconosciuto all'intera nazione. Egli reclamò il libero e inviolabile esercizio delle leggi stabilite nella costituzione perché in essa è contenuto il principio di tutte e legislazioni...
11,00 10,45

E gira tutto intorno la stanza. Il mondo visto da un maestro di ballo

Sergio Togliani

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 86

"Una vera scuola di ballo è un posto che aiuta ad essere più felici". Questo è quello che pensa Sergio Togliani, maestro di ballo e anche un po' di vita. Open Dance Studio è la sua scuola. E questo è il suo libro. Da ballare tutto d'un fiato.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.