fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lampi di Stampa: TuttiAUTORI

Judith

Tiziana Pozzessere

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 214

12,00 11,40

Bagliori nell'oscurità

Francesco Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 90

"Bagliori nell'oscurità" è una silloge poetica che raccoglie oltre cinquanta poesie inedite, composte nell'arco di un anno. Con questo lavoro, l'autore recupera l'eterogeneità e la sperimentazione stilistica tipica della sua prima opera ("Frammenti di vita", Cispiri, 2006), arricchito da un maggiore bagaglio esistenziale e letterario che conferisce più spessore umano e caratura poetica all'insieme. I "Bagliori nell'oscurità" racchiudono un messaggio finale di speranza, un invito a guardare avanti, oltre il buio che spesso circonda le umane vicende e che spesso si rivela effimero e temporaneo. E allora, grazie ai fiochi bagliori di luce, anche il buio più nero dell'esistenza può illuminarsi e svelare una realtà che spaventava o turbava unicamente perché ignota. Semplici bagliori dunque, che schiacciano il buio caduco ed inconsistente. Poesie talvolta forti, impegnative, talaltra "oscure" e criptiche, ma che non sono tali se il lettore coglie all'orizzonte i bagliori di luce insiti nel messaggio di ciascuna di esse, bagliori di speranza e di positività verso il futuro. A cesello dell'opera, la prefazione dell'attrice-doppiatrice Emanuela Pacotto e la copertina, raffigurante un quadro degli artisti Elena e Max Panizza.
15,00 14,25

Punto e a capo

Luana Angermayer

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 132

14,00 13,30

Timori e speranze

Dante Roggia

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 336

20,00 19,00

Le liriche

Quinto Orazio Flacco

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 436

Gli Epodi e i quattro libri delle Odi, che costituiscono l'intera opera lirica di Orazio, furono composti fra il 40 e il 13 a.C., un periodo che segnò il passaggio dal definitivo tramonto della repubblica al progressivo consolidarsi del principato di Augusto e della pace interna all'impero. Sono attraversati dai temi più vari, da quelli conviviali a quelli celebrativi, da quelli dell'amicizia a quelli dell'amore. In essi si manifesta, forse più che in altre sue opere, tutta la complessità dell'animo di Orazio: le sue ansie e le sue gioie, le sue collere e i suoi rapimenti, la sua passione civile e i suoi amori. Il tutto descritto con quel linguaggio limpido, raffinato ed essenziale che lo ha fatto unanimemente riconoscere come uno fra i massimi maestri di stile poetico di tutti i tempi. Fu un uomo inquieto e tormentato, ossessionato dalla fuga del tempo e dal pensiero dell'umana fragilità e della morte, ma fu anche un poeta straordinario che ha saputo trasmetterci un'opera forse senza uguali nell'età antica, che ancora oggi ci sorprende per la sua immediatezza e per la sua straordinaria attualità.
15,00 14,25

Idrogeno e setacci. Memorie di Livio Zeller

Livio Zeller

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 130

10,00 9,50

Catullo Gaio Valerio. Testo latino a fronte

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 338

Mobile, fantasioso, irrequieto, spesso contraddittorio, Catullo riversa nella sua poesia, in modo diretto e immediato, ogni sua esperienza, ogni suo sentimento. Nei suoi versi, in cui sono rappresentati i temi più vari, dall'amore all'odio, dal dolore alla gioia, dallo sdegno al disprezzo, domina soprattutto l'eros, un sentimento, o per meglio dire un impulso, che gli colma la vita, ma che allo stesso tempo lo consuma e lo distrugge, rendendolo inetto e spesso incapace di agire. Da questo sentimento è pervasa la sua sofferta vicenda amorosa con Lesbia: una vicenda che lo ossessionò fino alla morte e che è giunta fino a noi come la testimonianza di un'inquietudine e di un tormento esistenziali che, almeno in queste forme, non si erano ancora manifestati nella letteratura antica, greca e latina.
14,00 13,30

Notti landiniane

Davide Mattellini

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 230

Quando e come nasce una poesia? Quali sono i "ferri del mestiere" che il poeta utilizza durante l'elaborazione di un carme? Quali percorsi mentali ed estetici vengono perseguiti dal poeta in fase di composizione e rifinitura della propria opera? Le "Notti landiniane" rispondono a questi interrogativi proponendo in una sorta di romanzo d'avanguardia la genesi di una poesia amorosa, propiziata all'ombra di Cristoforo Landino (1424-1498). Qui l'autore si studia e quasi si spia durante le fasi di stesura di una lirica ispirata e alimentata - nel solco delle "variazioni sul tema" - da un carme latino del poeta umanista dell'età laurenziana. Un "dizionario minimo" di retorica e stilistica in controtendenza spiana le asperità imposte dai numerosi tecnicismi cui il difficile dettato fa ricorso nelle lunghe fasi di elaborazione letteraria.
12,00 11,40

21,00 19,95

Woodstock

Giancarlo Cecconi

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 208

Negli anni '60 una generazione ha tentato una rivoluzione pacifica che ha coinvolto i giovani di ogni continente del mondo occidentale. Per la prima volta nella Storia, si girava il mondo armati di chitarre e non di fucili, si rispettavano gli esseri indipendentemente dalla razza o dalla religione, si contestava l'egoismo e si dimostrava contro la guerra. Le bandiere nazionali venivano bruciate, le chiese abbandonate, il concetto di lavoro ripudiato, il corpo e il sesso venivano esaltati, la tradizione familiare era scardinata e come se non bastasse, si reclamava il diritto di esplorare se stessi e la propria coscienza attraverso l'uso di marijuana ed LSD. Tutto questo non poteva essere tollerato dai Poteri che per millenni avevano soggiogato e condizionato la vita di centinaia di generazioni attraverso i Valori di Patria Dio e Famiglia, bisognava studiare quella generazione e renderla inoffensiva. Su quanto avvenne a Woodstock sembra che la CIA abbia avuto un ruolo non secondario e questo romanzo ne ripercorre la storia a metà strada tra la fantasia e la realtà.
12,00 11,40

La canapa: una pianta!

Giancarlo Cecconi

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 64

10,00 9,50

Il mistero degli ex-libris e altri drammi

Erasmo Buongiorno

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 110

10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.