fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Età dell'Acquario: Best seller del mistero

Intrecci karmici. Un'avventura oltre il tempo

Paola Giovetti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 368

Max Serrano, docente di filosofia di origini spagnole, è sempre stato affascinato dalla medianità, dalla reincarnazione e dal karma. Per coltivare questi suoi interessi, partecipa alle attività di un circolo della sua città, Friburgo, che si riunisce attorno a un medium. Grazie a lui, i partecipanti entrano in contatto con entità alle quali possono porre domande. È durante una di queste sedute che Max conosce Sara Sachs, giornalista e traduttrice. Sara è sposata e ha un figlio, ma tra lei e Max nasce subito una speciale affinità d’interessi, tanto che i due iniziano a svolgere ricerche su diversi argomenti del «mondo dei misteri» e diventano amanti. Col passare degli anni, in seguito a visioni, sogni ed episodi difficili anche soltanto da immaginare, Max si accorgerà che la relazione che lo lega a Sara ricalca in modo perfetto l’amore impossibile fra il grande poeta tedesco Johann Wolfgang Goethe e la scrittrice e dama di corte Charlotte von Stein. Ma è possibile che tra la vita di Max e quella di Goethe ci sia un legame così forte e fuori dal tempo? Grazie a un racconto appassionante, in cui il passato è una presenza vivida e reale nella vita dei protagonisti, Paola Giovetti riesce a coinvolgere il lettore nelle ricerche spirituali che la impegnano da anni: dagli studi di Jung alla reincarnazione, dalla comunicazione col mondo degli spiriti ai lavori di Rudolf Steiner. “Intrecci karmici” è un romanzo ibrido, al tempo stesso un’indagine su diversi aspetti del sovrannaturale e un’analisi profonda di quel sentimento altrettanto misterioso che è l’amore.
19,50 18,53

La maledizione del faraone. La vera storia di Howard Carter e della straordinaria scoperta della tomba di Tutankhamon

Gloria Barberi

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 558

Quando sbarca in Egitto, un po’ per caso, Howard Carter è solo un ragazzo timido e impacciato con la passione per il disegno. Certo non immagina che un giorno parleranno di lui come di un archeologo caparbio e geniale, autore di una delle più sensazionali scoperte del secolo: il ritrovamento della tomba di Tutankhamon. Ma il percorso trentennale che lo porterà a compiere questa impresa memorabile lo esporrà a fatiche, insuccessi e tormentate passioni. E dovrà fare i conti con le contraddizioni dell’occupazione inglese in Egitto, con l’avidità predatoria degli occidentali e soprattutto con i propri fantasmi. Il romanzo è suddiviso in 12 sezioni che si riferiscono alle 12 ore della notte, che per gli antichi Egizi rappresentavano il viaggio dell’anima dopo la morte. Mescolando abilmente suspense, rigore storico e suggestioni esoteriche, l’autrice ci presenta infatti la vicenda di Howard come un vero e proprio percorso iniziatico, costellato di insidie, di antiche e oscure maledizioni, di talismani magici e incontri straordinari (tra gli altri, con l’occultista Aleister Crowley e con Lawrence d’Arabia). Perché l’Egitto pretende sempre un tributo da chi osa violare i suoi segreti e, anche nel momento del trionfo, Carter sperimenterà sulla propria pelle come in ogni uomo convivano luce e tenebra, e come l’eterno scontro tra Horus e Seth incomba sempre sulle sue azioni.
22,00 20,90

La piramide di luce

Maria Luisa Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2013

pagine: 175

Ursula è una donna bella e colta, che ha da poco passato i quarant'anni. È biologa e vive da sola a Ginevra, dopo che un morbo crudele le ha portato via in breve tempo il marito. Ha ancora il padre, che è uno scrittore molto noto, e, soprattutto, ha un figlio, Rudolf, a cui deve ciò che ha ormai di più prezioso: Angelica, l'adorata nipotina. La sua vita sembra procedere ordinata e serena, quando un giorno, mentre Rudolf al Cairo sta seguendo degli scavi archeologici, Angelica scompare all'improvviso nei dintorni della piramide di Cheope. Le ricerche subito avviate risultano infruttuose e tutti a un certo punto sembrano pronti a rassegnarsi al peggio. Ursula è sconvolta e precipita in uno stato di completa prostrazione, finché una notte, grazie alle sue capacità telepatiche, riesce a sapere che la bambina è viva e implora di essere liberata. Comincia così il suo viaggio nella terra dei Faraoni, dove affronterà disagi, pericoli, disavventure di ogni genere, ma anche nei momenti più cupi saprà reagire con coraggio e non perderà mai la speranza. Questo nuovo romanzo-saggio di Maria Luisa Giordano è un gioco di specchi in cui il presente s'intreccia col passato, la realtà con l'immaginazione, sullo sfondo sempre magico e affascinante dell'Egitto, dei cammellieri, del deserto, della tribù Tuareg presso cui Ursula trova rifugio e la voglia di ritornare ad amare.
16,50 15,68

Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde

Fabrizio Valenza

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2008

pagine: 315

Nel villaggio di Senfe, ai margini inferiori del Masso Verde, una finestra illuminata si staglia contro il cielo. Nella sua stanza il giovane Geshwa Olers guarda rapito la nonna che per l'ennesima volta gli racconta la storia della quercia e del taglialegna. La luce si spegne e Geshwa rivolge lo sguardo all'esterno. La notte non gli ha mai fatto paura. Quanti esseri vivono là fuori, nel buio più fitto? E quanti sono i suoni della natura che ancora non conosce? A un tratto, il vetro della finestra trema. Nar, il suo amico di sempre, immerso fino alle orecchie in una spessa pelliccia, gli fa cenno di uscire. La solita scorribanda notturna, pensa Geshwa. "Seguimi, resterai senza parole!" Corrono, anzi volano. La strada si fa impervia ma quando giungono in cima alla collina l'orizzonte anziché aprirsi si chiude. Sopra le loro teste il cielo si è fatto nero e sulla Palude di Sobis, in mezzo alle rovine della città abbandonata, una brace lancia lapilli e lingue di fuoco verso il cielo. Il regno di Grodestà è in pericolo. La Palude è sotto il malefico incantesimo dei Maghi. La salvezza è lontana. Oltre il bosco, al di là del Masso Verde. Insieme a suo padre, Geshwa si mette in cammino. Incontrerà orchi e streghe, donne-serpente e uomini di argilla, maghi e saltimbanchi. Avrà visioni e incubi, correrà pericoli indicibili, riceverà minacce e subirà maledizioni, farà scoperte a cui nessuno sembra disposto a credere. Scoprirà la bellezza dell'amicizia, il significato del dolore. E diventerà uomo.
16,00 15,20

Il segreto dell'alchimista

Antonia Romagnoli

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2008

pagine: 596

Una catena di efferati omicidi sconvolge le Terre. Le vittime sono i maghi naturali, i pochi eletti in grado di utilizzare la magia in tutta la sua potenza. Mentre nelle regioni del Sud dilaga una misteriosa nebbia, che cela nelle sue profondità un segreto di distruzione e morte, Ester, insegnante di magia, e Nimeon, principe delle Colline, vengono investiti del Mandato che li condurrà a svelare una verità incredibile e inattesa. Accompagnati dal giovane matematico Van e da un gruppo di valorosi cavalieri, i due affronteranno la delicata indagine sulle tracce del temibile e astuto nemico, tra enigmi insoluti, incantesimi, intrighi e inquietanti scoperte. Quale segreto lega Ester all'assassino e all'antica leggenda custodita dai Reali delle Colline? E cosa nascondono le nebbie incantate che lentamente invadono le Terre? Un'avventura al confine tra due mondi. La storia di una donna in lotta contro se stessa. Un fantasy che sfuma nelle tinte moderne del giallo.
24,00 22,80

La notte è mia sorella

La notte è mia sorella

Maria Laura Berlinguer

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 368

Julia Carta, dirigente di una multinazionale con sede a New York, decide di tornare nella sua terra natale, la Sardegna, dopo un grave incidente d’auto. A Trinità d’Agultu, in provincia di Sassari, ritrova i profumi e i sapori della sua infanzia, alcune vecchie amicizie e la sua amata Tata, la donna che l’ha cresciuta insieme ai nonni dopo la morte dei genitori. Il suo ritorno è però anche un tuffo nel passato, che riaffiora nella sua vita quando, una mattina, scopre sulla spiaggia il cadavere di una donna, uccisa durante un macabro rituale. Coraggiosa, curiosa e dotata di un sesto senso fuori del comune, Julia decide di aiutare Teresa, la questora che si occupa delle indagini. Le due amiche si troveranno proiettate in un mondo in cui le antiche tradizioni, le credenze popolari e la magia non sono mai davvero scomparse. Grazie alle loro ricerche, non soltanto sveleranno la vera natura, i segreti e le malefatte di molte persone che le circondano, ma porteranno alla luce l’anima rurale e sovrannaturale di un’isola dove il tempo a volte sembra fermarsi. "La notte è mia sorella" è un romanzo avvincente in cui leggenda e realtà si mescolano, dando vita a una storia che si snoda attraverso epoche differenti, dai secoli bui dell’Inquisizione spagnola al mondo contemporaneo. Ed è anche un ritratto della donna nella cultura sarda, oltre che un testo che tocca temi come il ritorno, l’amicizia e la perdita degli antichi saperi.
22,00

Vichinghi

Vichinghi

Patrick Weber

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2009

pagine: 359

Francia, 1944. Un commando delle SS al servizio dell'Ahnenerbe (il gruppo, voluto da Himmler, dedito alle indagini archeologiche e alle esplorazioni) è alla ricerca della sepoltura di Hrólfr, il condottiero vichingo divenuto nel X secolo primo duca di Normandia con il nome di Rollone. Che cosa li spinge a un'impresa così rischiosa in terra d'occupazione? Reclutato dalla Resistenza francese, l'archeologo Pierre Le Bihan si immerge nella storia di quell'antico popolo guerriero e nelle lotte di potere che contrapposero chi era favorevole alla conversione al cristianesimo e chi invece voleva restare fedele alle divinità nordiche. Con l'aiuto della giovane combattente Joséphine, Pierre si metterà sulle tracce del mitico Martello di Thor, l'emblema della potenza dei sovrani scandinavi, l'arma che annienta tutti i nemici e di cui nessuno conosce la sorte. Sarà una corsa contro il tempo, per arrivare prima dei nazisti ed evitare la catastrofe: il trionfo del Terzo Reich e la fine dell'Europa cristiana. Mille anni dopo, l'invasione dei pagani sta per ricominciare.
19,00

I signori delle colline

I signori delle colline

Antonia Romagnoli

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2009

pagine: 440

Non c'è pace nelle Terre. Terminato il Mandato, l'affascinante maga Ester e il valoroso Nimeon tornano alle Colline, ma il lieto fine delle loro avventure, il coronamento del loro sogno d'amore, si rivela il punto di partenza di una nuova e ancora più terribile crisi. La nobile stirpe reale degli Udkils non sa che la minaccia proviene dal suo interno e affonda le radici in un'eredità la cui memoria è andata perduta. Quali segreti attendono di essere svelati? Le nebbie incantate, sempre più misteriose, affliggono le regioni del Sud. Sortilegi letali colpiscono all'improvviso i governanti delle Terre. Intrighi e potenti malefici portano morte e distruzione ovunque, incendiano i cuori, insinuano il seme della follia nelle menti. Ester e Nimeon - con l'aiuto del travolgente mago Dert - si troveranno a fronteggiare le seducenti creature d'aria e le enigmatiche shlamidre in una nuova avventura che li condurrà verso scoperte sempre più sconvolgenti. Basterà tutto ciò per far trionfare la giustizia? E con essa l'amore? Oppure la verità scatenerà una violenza mai vista prima?
18,50

Quando la morte bussa alla taverna. I misteri dell'abbazia di Hawkenlye

Quando la morte bussa alla taverna. I misteri dell'abbazia di Hawkenlye

Alys Clare

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2007

pagine: 253

Natale 1184: re Enrico ha dato inizio ai tradizionali festeggiamenti al castello di Windsor. Quella stessa notte una giovane viene violentata in un letto molto importante: una violenza feroce e bestiale. Dieci anni dopo, A Tonbridge, un uomo viene avvelenato e muore tra atroci sofferenze. Pare il primo atto di una giustizia che discende da quel primo, tragico evento.
16,50

I sussurri delle vergini. I misteri dell'abbazia di Hawkenlye

I sussurri delle vergini. I misteri dell'abbazia di Hawkenlye

Alys Clare

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2007

pagine: 277

Inghilterra del Sud, anno del Signore 1192. La vita ordinata dell'abbazia di Hawkenlye viene turbata dall'arrivo di tre sorelle dal passato misterioso. Alba, la maggiore e l'unica a vestire i panni della monaca, manifesta da subito la propria insofferenza per le rigide regole del luogo, al punto da instillare non pochi dubbi sui suoi trascorsi in un piccolo monastero dell'East Anglia e su altre vicende del suo passato. Ad aggravare la situazione si aggiunge l'efferato omicidio di un pellegrino, che sembra in qualche modo collegato con le tre nuove venute. Determinata a vederci chiaro, la badessa Helewise, con l'aiuto di due fidi aiutanti, intraprende un pericoloso viaggio attraverso il Sud del paese, alla ricerca dei luoghi d'origine delle ragazze e di testimoni diretti in grado di fare luce sui lati più oscuri dell'enigma. Le indagini di Helewise porteranno a galla una verità inquietante e coinvolgeranno persone insospettabili, fra cui alcuni esponenti di un Ordine controverso e pericoloso: i Templari.
16,50

Dio del Sagittario

Dio del Sagittario

Simone Togneri

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2006

pagine: 378

In una Firenze livida entra in azione un serial killer meticoloso e crudele. Un commissario duro e malinconico e un ex poliziotto insofferente della disciplina, che ora insegna storia dell'arte, gli si mettono alle calcagna. Scopriranno che ogni delitto è ispirato al martirio di un santo e che l'assassino segue un delirante programma. Ma gli indizi sono scarsi, le piste confuse, e molti quelli che per interesse o cinismo ostacolano la ricerca della verità.
19,00

Come una foglia sbattuta dal vento. I misteri dell'Abbazia di Hawkenlye

Come una foglia sbattuta dal vento. I misteri dell'Abbazia di Hawkenlye

Alys Clare

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2006

pagine: 267

Anno del Signore 1191. Sud dell'Inghilterra. La regina madre Eleonora è appena stata in visita all'abbazia di Hawkenlye, dove si è intrattenuta amabilmente con la badessa Helewise, da lei fortemente voluta alla guida di uno dei bastioni della fede di Roma in terra d'Albione. Un soggiorno breve ma che ha rinsaldato nella sua difficile missione Helewise e tutte le sorelle. Ma il mattino della partenza della regina riserva una sgradita sorpresa: durante una passeggiata nella foresta di Wealden la badessa inciampa sul cadavere di un uomo. Quando informa del macabro ritrovamento lo sceriffo Pelham, la sentenza è già scritta: è stato il Popolo della Foresta. Ma Helewise non può accontentarsi della spiegazione ufficiale. Sa che il rappresentante del re è un poco di buono. Accusare il fantomatico Popolo della Foresta non significa niente per lei: nessuno lo ha mai visto. Nessuno ha mai osato addentrarsi nella buia boscaglia che incombe su Hawkenlye per andarne in cerca. Una fosca leggenda, nulla più, un'arcaica superstizione buona a terrorizzare le sorelle dell'abbazia ma non lei e la sua cristiana fiducia nella ragione.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.