Medicina
The benefits of PRP & tissue engineering in sexual medicine. How to enhance sexual medicine therapies with PRP
Antoine Turzi, Charles Runels, REGEN LAB team
Libro
editore: OEO
anno edizione: 2025
pagine: 192
Manuale di preclinica. SSM2026
Antonio Mancini, Maria Elena Maggiore, Alfonso Mele, Raffaella Cascella, Celeste Coco, Walter Maria Sarli, Federica Vitale
Libro
editore: AIMS
anno edizione: 2025
Patologia dell’apparato locomotore in età evolutiva. Manuale di ortopedia pediatrica
Luigi Molfetta, Francesco Molfetta
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
La patologia dell’apparato locomotore nei bambini e negli adolescenti è un argomento di crescente rilevanza. La specializzazione della Disciplina generale ha portato a una separazione tra età evolutiva e età matura. Conoscere e trattare adeguatamente le malattie in età evolutiva è fondamentale per garantire al piccolo paziente un ortomorfismo che garantirà nell'età giovanile-adulta una ottimale condizione di salute. Capire i momenti chiave dello sviluppo permette di individuare eventuali problemi di crescita e sviluppo. La struttura, le funzioni e l’ambiente influenzano lo sviluppo psicomotorio globale, che non può essere considerato separatamente nei suoi vari aspetti. La valutazione clinica si concentra sulle caratteristiche morfologiche (elementi articolari), morfometriche (dimensioni, estensione, assetto meccanico) e funzionali (motilità, carico, equilibrio), oltre alle condizioni patologiche specifiche.
Vaccinocrazia. Dalla pandemia al regime sanitario
Andrea Zambrano
Libro
editore: La Nuova Bussola Quotidiana
anno edizione: 2025
pagine: 122
Genesi del Covid: i biolaboratori e le origini del coronavirus
Umberto Mendola
Libro: Libro rilegato
editore: Libreria Salvemini
anno edizione: 2025
pagine: 276
Monografia scientifica di indagine forense che esplora le controversie sull'origine del SARS-CoV-2, mettendo in discussione le narrazioni ufficiali e analizzando il ruolo dei biolaboratori nella sua potenziale genesi. L'autore, Umberto Mendola, criminologo qualificato, adotta un approccio interdisciplinare e investigativo, combinando elementi di criminalistica, virologia, legislazione e bioetica per analizzare a fondo la questione. Il libro si apre con una panoramica sulla storia e l'evoluzione dei biolaboratori, sottolineando il loro doppio ruolo nella ricerca medica e nello sviluppo di armi biologiche, peraltro vietato dalla convenzione di Ginevra. Il Dottor Mendola esamina le principali teorie sull'origine del virus, confrontando la teoria zoonotica con l'ipotesi di una fuga da laboratorio, esplorando le prove e le lacune di ciascuna. Oltretutto il libro getta nuova luce sulle dinamiche politiche e di potere che hanno alimentato le controversie sull’origine del Covid, con un focus sull’indagine del Ministero della Difesa Russo riguardo a presunti biolaboratori in Ucraina con finalità razziali.