Mente, corpo e spirito
Transurfing vivo. Oltre i confini della Matrix. Risvegliati dall'incubo
Vadim Zeland
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 488
L'ambiente in cui viviamo non è la stesso di qualche decennio fa e le regole di sopravvivenza sono cambiate. L'umanità ha compiuto una svolta radicale, allontanandosi dal suo stato naturale, seguendo uno sviluppo tecnologico che ha portato la creazione di nuove leggi. In questo nuovo sistema, definito Matrix come nel famoso film, tutti noi diventiamo solo una semplice pila di alimentazione. Non riusciamo più a controllare la realtà e le informazioni che vi circolano e siamo completamente sottomessi al sistema. Siamo semplici cellule della Matrix, che è padrone della nostra energia e della nostra coscienza. Come facciamo a liberarci da questa trappola?
I maya e il 2012. È possibile prevedere la fine del mondo? Un'indagine scientifica
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 304
Un popolo ricco di fascino e una data molto vicina ai giorni nostri. Cosa li accomuna? Una non ben definita "profezia" che annuncerebbe niente meno che la fine del mondo. Nel caos mediatico creato attorno ai Maya e alla data del 2012 Sabrina Mugnos, geochimica, astrobiologa e studiosa di civiltà antiche, si pone l'obiettivo di fare un po' di chiarezza partendo dal quesito più semplice: cosa c'è di vero dietro tutto questo? Quali sono i fatti concreti intorno ai quali è stata costruita la scadenza del 2012? L'umanità e il nostro pianeta sono realmente esposti a cataclismi? Se sì, quali? E questi drammatici eventi possono davvero essere stati predetti dai Maya o da altre popolazioni antiche? Un testo unico, che nasce da sette anni dedicati all'esplorazione dell'affascinante terra dei Maya e dal prezioso contributo di celebri studiosi. Un saggio di grande valore e una profonda riflessione sulle civiltà antiche e su quella attuale. Un imperdibile viaggio attraverso migliaia di anni di evoluzione della nostra umanità. Questa nuova edizione contiene importanti integrazioni e aggiornamenti, in particolare sul rapporto tra calendario maya e quello gregoriano e sul campo magnetico solare.
Sopravvivere al 2012. La rinascita di una nuova civiltà
Patrick Geryl
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 288
Secondo le antiche profezie Maya, il 2012 segnerà la fine della civiltà umana così come noi la conosciamo. La distruzione della Terra, già avvenuta in passato, sembra destinata a ripetersi. Chi sopravvivrà avrà il compito di non dimenticare per dar vita a una nuova umanità. Attraverso un'accurata e dettagliata presentazione scientifica, Patrick Geryl dimostra, in queste avvincenti pagine, come il ciclo delle macchie solari sarebbe in grado di influenzare il magnetismo della Terra e indurre l'inversione sia dei poli che del moto terrestre. Spostamento di interi continenti, eruzioni laviche dalla crosta terrestre, scomparsa e nascita di nuove montagne, radiazioni nelle zone elevate del pianeta e maremoti potrebbero sconvolgere la geografia della Terra. Di fronte alla prospettiva di un cataclisma epocale di queste dimensioni, l'autore invita l'umanità a correre ai ripari. Come mettersi in salvo? Quali zone del pianeta saranno meno colpite? Ma, soprattutto, come ricostruire una nuova civiltà capace di imparare dagli errori del passato e offrire alle nuove generazioni la speranza del futuro.
Mal di testa. Cure e terapie naturali. Riflessologia, massaggi, agopuntura, omeopatia, fitoterapia, fiori di Bach, ipnosi, yoga...
Ramón Roselló, Pepe Landázuri
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 176
Premabba Healing. Primo livello del metodo di guarigione
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo (Padova)
anno edizione: 2009
pagine: 132
Il metodo di guarigione Premabba Healing, di cui So Ham Chidambaram è il primo livello, ispirato alla filosofia buddista e supportato dagli illuminanti insegnamenti di Sai Baba, ritiene che le malattie abbiano un'origine essenzialmente psicologica, che siano l'effetto di "trascorsi malati", che dipendano cioè dalle vite precedenti e perciò si possano risolvere solo prendendo coscienza di essere co-creatori dell'intero processo di guarigione necessario per raggiungere il Nirvana.
Kismet
Marco Boietti
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo (Padova)
anno edizione: 2009
pagine: 134
Kismet in lingua araba significa Destino. Un percorso interiore sviluppato attraverso diversi momenti storici, alla ricerca di risposte. Risposte a domande che da sempre inseguono l'uomo come un'ombra, invisibili ma presenti, quasi assillanti. Possiamo noi deviare dal solco tracciato del nostro Destino o ne costituiamo un mero strumento?
L'arte della respirazione ritmica
Santo Aeolus
Libro
editore: Editrice Italica (Milano)
anno edizione: 2009
pagine: 28
Discorsi del io sono
(conte di) Saint-Germain
Libro
editore: Editrice Italica (Milano)
anno edizione: 2009
pagine: 220
Radiestesia dalla A alla Z
Giorgio Picchi
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 208
Dalle origini della rabdomanzia, attraverso i millenni, si arriva alla radiestesia come espressione più evoluta e completa di una pratica che è passata dalla semplice ricerca di acqua nel sottosuolo, alla più elaborata ricerca, utilizzando sempre nuove strumentazioni, in ogni settore della vita. Il radiestesista, avvalendosi di strumenti come il pendolo, la forcella, il biotensor ecc., è in condizione di effettuare ricerche in ogni ambito e dare risposte a ogni suo quesito. La radiestesia si basa sulla capacità percettiva dell'operatore che, attraverso i vari movimenti del suo strumento che funge da amplificatore dei segnali, è in grado di tradurre gli impulsi ricevuti in dati utili per la soluzione pratica di ogni sua necessità. Gli esercizi e i vari quadranti contenuti nel libro mettono in condizione il lettore di poter in breve tempo ottenere risultati soddisfacenti nei campi in cui vorrà cimentarsi. Questo testo ha l'intento di appassionare tutti coloro che, principianti o esperti nell'"arte" radiestesica, vogliano seguire un cammino di scrupolosa ricerca e seria dedizione a questa pratica che, per le sue caratteristiche di ricettività aldilà del razionale, richiede totale abbandono dell'ego e della mente, per lasciare spazio alla percezione e al contatto con le energie sottili.
Il segreto dell'essenza. Il cuore delle antiche vie spirituali
Carlotta Brucco
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 131
Viene esposto in modo semplice e diretto l'essenza della via spirituale, con particolare attenzione all'atteggiamento interiore da generare nei confronti della vita per renderla una continua e costante meditazione: un inno alla gioia che richiama spontaneamente al Sé, a Dio, alla propria vera natura. Una parte importante è dedicata al modo di affrontare il dolore in tutte le sue manifestazioni per imparare a trasformarlo e a non averne più paura. Particolare attenzione viene quindi data ai metodi per entrare sempre più profondamente nel momento presente. Questo libro è strutturato come un viaggio iniziatico che conduce all'interno del proprio reale sentire per accedere ad una consapevolezza di Sé sempre più grande.
Vocabolario. Le parole dei mondi più grandi
Igor Sibaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 333
"Tutto ciò che sappiamo può essere superato, se ne abbiamo il coraggio": su questo principio, Igor Sibaldi fonda la sua nuova psicologia, in cui il meraviglioso, il prodigioso non viene escluso come "non-scientifico", e diventa invece il principale criterio per la scoperta e l'analisi della nostra realtà quotidiana. Di questa nuova psicologia, Sibaldi dà nel Vocabolario l'esposizione più completa, le chiavi del sistema.
Non esiste il male, non esiste il bene
Antonio Modanesi
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 120
Che cos'è la verità? Ne esiste una univoca o ha mille sfaccettature? E la realtà è ciò che noi percepiamo oppure è qualcosa di più profondo animato da una energia universale invisibile? Qualunque sia il nostro approccio, l'autore ci invita a liberarci di noi stessi trasmutando come una farfalla che rinasce di nuovo. Senza preconcetti, ma vergini e aperti alle suggestioni del mondo. Per vedere davvero.