Mente, corpo e spirito
Naturalmente belle. Le cure per il corpo e la mente
Dora Venturelli
Libro
editore: Greco e Greco
anno edizione: 2009
pagine: 109
Manuale moderno di naturopatia
Simona Vignali
Libro: Copertina rigida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 269
Il libro inizia con una chiara definizione della Naturopatia, una disciplina ancora poco conosciuta in Italia e spesso confusa con l'Omeopatia. L'autrice ne fa risalire l'origine a 2000 anni fa e ne ricostruisce la storia fino ai più moderni sistemi di salute. I principi operativi della Naturopatia, come la correzione del terreno naturopatico, l'igiene intestinale, la pratica del digiuno depurativo, sono spiegati in modo semplice e chiaro. Inoltre, il libro propone un prontuario in cui per ogni singolo disturbo vengono descritti i significati simbolici di tipo psicosomatico, consigliate le corrette integrazioni nutrizionali e suggeriti rimedi a base di estratti di piante, erbe per infusi, gemmoderivati, oligoelementi, oli essenziali, Fiori di Bach, colori e frequenze cromatiche. La Naturopatia non persegue l'obiettivo di "curare la malattia" ma utilizza ciò che la natura mette a disposizione per stimolare nell'individuo la sua naturale forza di autoguarigione.
Le schede del reiki
Anne Schneider
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2009
pagine: 50
Il Reiki è una tecnica di guarigione giapponese che può essere utilizzata per rilassarsi, ridurre lo stress e alleviare i disturbi e il dolore cronico. Con l'ausilio di utili fotografie a colori, le "Schede del Reiki" illustrano alcune semplici tecniche, basate sull'imposizione delle mani, che permetteranno di attingere all'energia terapeutica. Il Reiki è un metodo di guarigione semplice, naturale e sicuro che chiunque può utilizzare, su se stesso e sugli altri, per risolvere problemi di salute specifici o per favorire il benessere generale. Oltre a illustrare cinquanta tecniche Reiki, le schede spiegano anche come eseguirle nel modo corretto e i benefici che ne derivano di volta in volta.
Come riconoscere un manager dalla scrittura. La grafologia, uno strumento per la direzione risorse umane
Bruno Brancati, Carla Poma
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 128
Disciplina esoterica o scienza umana? Cosa è la grafologia? Perché spesso ad essa vengono associati termini quali magia, mistero, veggenza, e perché viene altrettanto spesso confusa con astrologia o cartomanzia? Ci sono aziende in cui questa scienza viene utilizzata? I due autori - grafologi e professionisti della funzione risorse umane - hanno concepito questo libro con l'obiettivo di rendere giustizia ad una disciplina complessa, poco conosciuta o, se conosciuta, banalizzata, certamente scientifica, in Francia massicciamente utilizzata nelle aziende, in Italia solo da qualche anno penetrata, seppur timidamente, negli uffici del personale. Una lettura utile, non solo per gli appassionati ed i cultori della materia, ma soprattutto per quanti operano quotidianamente nella funzione risorse umane, che centra l'obiettivo di incuriosire, prima, e dimostrare, poi, le potenzialità di uno strumento innovativo nelle fasi di selezione, mobilità, sviluppo professionale.
Guarire con i fiori. Guarisci te stesso. I «Dodici guaritori» e altri rimedi. Ediz. italiana e inglese
Edward Bach
Libro: Libro rilegato
editore: Nuova IPSA
anno edizione: 2009
pagine: 132
Dedicato a tutti coloro che soffrono o che sono nell'angoscia. Testo riveduto e corretto.
Enciclopedia della fitoterapia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Riza
anno edizione: 2009
pagine: 574
Questa Enciclopedia della fitoterapia è uno strumento pratico per il benessere, di tutta la famiglia. Di facile e rapida consultazione, consente di curare i disturbi più comuni, con le erbe officinali più efficaci, preziose risorse per la nostra salute.
Ascolta il silenzio. Percorso antistress. Viaggio al centro dell'universo
Bunjù
Libro
editore: OM
anno edizione: 2009
pagine: 32
Ricominciare da sé
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2009
pagine: 220
"Ricominciare da sé" è un viaggio, un cammino nel quale il grande maestro spirituale Osho ci conduce verso la conoscenza profonda di noi stessi e delle chiavi della beatitudine. Un percorso di saggezza e di meditazione che tocca il vero centro dell'energia vitale, troppo spesso dimenticato dalla cultura razionalistica occidentale. Con ogni capitolo di questo libro Osho non fa che aprire in noi una porta dopo l'altra, guidandoci a penetrare sempre più in profondità nel nostro essere. Fino al raggiungimento del divino, della musica nascosta nel tutto.
I segreti delle erbe. Le piante medicinali, il loro uso, i loro rimedi, le ricette al servizio della salute e della bellezza
Libro: Libro in brossura
editore: Input Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 72
Supercoscienza. Risvegliarsi oltre i confini della mente
Kriyananda Swami
Libro: Libro in brossura
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 304
Ogni giorno cerchiamo di aumentare la nostra consapevolezza: raccogliamo fatti e informazioni per ottenere una maggiore comprensione di noi stessi, degli altri, della vita. Ma è questo il modo migliore per farlo? Oppure la mente razionale - con la sua linearità, i suoi preconcetti e pregiudizi, i suoi meccanismi lenti e laboriosi - deve essere superata? Nel profondo del nostro essere sappiamo che esiste un livello di coscienza più elevato. Ma come raggiungerlo? Come risvegliarlo e coltivarlo? Il libro che tieni tra le tue mani ti guiderà verso quella dimensione superiore che tutti possediamo, ma che pochi utilizzano.
Tai Ji Quan. La forma lunga e la forma breve
Carlo Moiraghi
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2009
pagine: 318
La terza edizione di una guida puntuale e maneggevole, destinata non solo ai cultori del Tai Ji Quan, ma anche a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina. Teoria, pratica, esperienza interiore: i tre aspetti inscindibili e complementari di questa pratica antichissima della meditazione in movimento in un solo volume, agile e ricco di illustrazioni. Uno strumento completo in cui l'autore illustra i due principali esercizi del Tai Ji Quan: la Forma Lunga, tradizionale, conosciuta come i 108 Movimenti ed elaborata migliaia di anni or sono; la Forma Breve, nota anche come i 24 Movimenti e codificata negli anni Cinquanta dalla Commissione Statale Cinese per l'Educazione Fisica e lo Sport; si tratta di una perfetta sintesi dell'antico esercizio che ne mantiene intatte le virtù terapeutiche e preventive, facilitando l'apprendimento e la memorizzazione. Ecco dunque un'opportunità unica per approfondire o scoprire una disciplina praticata ogni giorno da un'infinità di persone in tutto il mondo e molto popolare anche in Occidente.

