Mente, corpo e spirito
Pocket trick e mentalismo
Renzo Grosso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 60
"Penso che ogni illusionista, mago, mentalista, performer, chiamatelo come volete, riceva spesso e volentieri la richiesta improvvisa di un amico, in un qualsiasi ambiente, a caso: Mago, fammi un gioco! Ho pensato di suddividere 5 differenti situazioni di spettacolo, ed associare ad ognuna 8 effetti: Close-up e Mentalismo, Mentalismo Minimo, Effetti tra il ristorante ed il bar, Pocket Trick e Mentalismo: per pocket trick si intende un effetto realizzato con poche carte (o biglietti od oggetti), mai con il mazzo intero; questo non compromette affatto la riuscita della performance anzi... grazie alla brevità dell'effetto, la "magia" risulta ancora più sorprendente ed efficace!"
Operazione magica «Mezza Luna»
Mauro Lo Sole
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 98
L’operazione Magica Mezza Luna è una missione legata al mondo dell’inconscio e del soprannaturale, sino a intrecciarsi con le forze del destino, forze che, con il loro flusso, regolano l’armonico equilibrio tra realtà, mistero e illusione. La Luna, nel mondo dell’astrologia, riveste la stessa importanza del Sole. Tuttavia, in virtù del suo Arcano e delle sue diverse fasi, che alternano e velano la sua luce riflessa, si ammanta, nelle ore più buie, di un alone di autentica magia che la rende misteriosa. Nella Cartomanzia è un Arcano Maggiore dei Tarocchi, il numero 18, legato all’inconscio e alla notte, e simboleggia il sogno, i dubbi e i segreti, facendo così affiorare, con la sua luce fioca, il mondo imperscrutabile e indefinito dell’intuizione e dell’ignoto.
44. Voci e sguardi dei tarocchi
Libro: Libro in brossura
editore: FVE
anno edizione: 2023
pagine: 120
La genesi si compie nel caos, in un ignoto dove le idee prendono forma. I tarocchi sono la progenie di idee antiche, hanno volto sfuggente e voce elusiva. Chiamano: e in questo volume molteplici presenze rispondono. Accade, così, che due artisti immergano le mani nelle tenebre, per strappare alla voragine il loro sguardo e tracciarlo sulla carta. E che, accanto alle immagini, cinque scrittori si tendano all’ascolto per raccoglierne le voci, sotto forma di poesia in prosa. Intorno a loro, onnipresente, la musica. Il risultato non è un convenzionale volume sui tarocchi quanto, piuttosto, un libro in cui si restituisce agli arcani il loro potere più assoluto e dirompente: quello creativo. Con il “permesso” di essere loro stesse a mostrarsi, le carte si donano al lettore pure e incontaminate, invocate soltanto con il loro nome, eternamente ricreate.
La bottiglia e il fiume
Roberto Caimmi
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2023
pagine: 70
Una raccolta di riflessioni e pensieri, formulati nel tempo, e che ruotano intorno a un argomento centrale: l'amore. Non solo l'amore in senso romantico, ma inteso nella sua accezione più universale; le meditazioni dell'autore spaziano dall'amore per sé a quello per la vita, a quello verso la conoscenza fino all'amore per le emozioni stesse, toccando temi e argomenti cui spesso, presi dalla frenesia della nostra quotidianità, ci dimentichiamo di prestare attenzione.
Un mondo virtuale. Volume Vol. 3
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 130
Questo terzo libro, dedicato alla tematica Un Mondo Virtuale, conclude parte del discorso legato alla realtà e alla sua illusorietà. Al fine di approfondire maggiormente come si manifesta la meccanicità dell'essere umano, si concentra su un aspetto fondamentale: la nascita della personalità ed il suo comportamento all'interno del programma realtà. Analizza in tal senso le sollecitazioni a cui è sottoposto l'individuo, l'illusione di percepirsi immutato, nonostante i continui cambi di personalità che avvengono a seguito della presa di decisioni, anche le più piccole, i rischi che corre in caso di discordanza tra le richieste della società e il programma "mi piace", la necessità di un intervento esterno in grado di supportare scelte altrimenti insostenibili. Affronta inoltre un aspetto su cui c'è spesso una grande confusione: l'energia, il suo ciclo vitale, l'inutilità di accumularla attraverso tecniche, le più svariate. Al fine di rendere maggiormente comprensibili gli argomenti trattati e stimolare un ragionamento nel lettore, vengono proposti esempi corredati da disegni esplicativi, che pur potendo sembrare talvolta banali, riescono a illustrare una realtà altrimenti comprensibile solo a livello concettuale.
The magical tarot
Samantha Guillaume
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 151
«...Chymica vannus...» and «Commentatio de Pharmaco Catholico». Translation and commentary
Giovanni Sergio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 512
Vitamina B1 (tiamina). La vitamina della mente
Martino Giorgini
Libro
editore: Elitto
anno edizione: 2023
pagine: 28
Ferro. Una persona su tre ne è carente
Martino Giorgini
Libro
editore: Elitto
anno edizione: 2023
pagine: 28
52 e qualcosa di più
Lucio Francesco Saggioro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 128
Molte volte è bello lasciare parlare il nostro mondo interiore, lasciarlo libero ad esprimersi, oltre certi condizionamenti, ascoltandolo con attenzione e gentilezza. Questo libro è l'ascolto rispettoso ed attento del mondo interiore su temi esistenziali della vita. Uno strumento di condivisione, uno stimolo a condividere e ad ascoltare.
Tarocchi in gioco
Mauro Di Maio
Libro: Libro in brossura
editore: In Prosa Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 68
L’arcano del Matto si mette in cammino per raggiungere il Mondo. A quale scopo? Compiere un viaggio iniziatico. Lo Spirito si insinua nella materia ed una volta raggiunta, si mette nuovamente in marcia. Un pellegrinaggio senza fine, affinché un anelito, un’idea, l’uomo stesso, trovi ristoro anche solo per un momento, il tempo di una sosta a fine tappa. Questo lavoro, impreziosito dalle illustrazioni di Migle Mececkaite, vuole così condividere un viaggio, il procedere a tentoni di un’anima, consapevole che l’andare è di per sé già la meta, come dicono i saggi.