Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Yoga Rasa. Un viaggio nell'essenza dello yoga

Amrita G. Ceravolo

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 309

"Ho incontrato lo Yoga 22 anni fa e attraverso questo libro ho raccolto le pratiche tradizionali indiane che a mia volta ho ricevuto dagli Insegnanti e Maestri incontrati sul mio percorso. Un sostegno alla pratica attraverso Asana, Mantra, Mudra, Pranayama, tecniche di purificazione, di concentrazione e meditazione, ma anche una minuscola parte dell'immenso mare della filosofia e fisiologia Yoga e dell'Ayurveda. Le asana sono sì uno strumento importante nel percorso, rappresentano una delle otto tappe individuate dal saggio Patanjali per arrivare al Fine Ultimo. Ma come tali devono essere considerate...una tappa. Nel testo si troveranno posizioni semplici, così che possano essere praticate anche da principianti. Attraverso le diverse proposte contenute nel libro, ognuno individuerà l'aspetto e la pratica che sente più vicino al suo modo di essere. Qualcuno potrà sentire meno vicina la meditazione e preferire la pratica delle asana, o viceversa qualcuno potrà dedicarsi con più passione alla pratica di pranayama o di tecniche pià introspettive. Qualunque pratica si scelga, è quella giusta se ci fa sentire a nostro agio e ci aiuta a sentire tranquillità."
25,00

La voce alchemica e la forza di guarigione

Ivana Cecoli

Libro

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 72

Il nostro corpo vibrante, strumento musicale plasmabile, complesso e migliorabile all'infinito, è un mezzo efficace per evocare, chiamare, attivare energie cosmiche, e risuonare con l'assoluto. La voce è il cordone ombelicale, il filo teso tra la terra e il cielo, e in questo risiede il suo potere e la sua arte, l' arte della guarigione. Nell'aspetto materiale, frequenziale, si gioca il potere della parola in termini di energia. Il suono si trasmette e sortisce una reazione in ogni organo, in ogni cellula, in ogni atomo. Le lingue nascono inizialmente come aggregati di suoni, in virtù di uno stretto legame con le cose, le azioni, la varietà delle esperienze, la visione religiosa. Il significato delle nostre parole affonda nei suoni di queste radici, ma quali energie, quali forze cosmiche sono veicolate dalle immagini acustiche delle parole? Nella musicalità del nostro linguaggio si manifesta la trama primordiale del tessuto sonoro espresso e condiviso dai popoli agli albori della civiltà. Il potere dei mantra, delle formule sacre, delle preghiere, dei suoni mistici e curativi sciamanici presenti in ogni tradizione trova una sorprendente conferma dalle attuali ricerche, che ci fanno avvicinare sempre più, con l'uso di sofisticati mezzi di rilevazione, a quella realtà invisibile, vibrante, risonante, che sta alla base della nostra vita. Al presente libro è allegato un CD, contenente nove tracce, con brani appositamente composti per il benessere e l'ispirazione spirituale, in un'ottica di religione universale. I suoni proposti sono stati scelti per l'energia e la musicalità che essi trasportano, nel desiderio di convogliare le conoscenze, i sogni, i simboli, le rivelazioni provenienti da popoli e paesi diversi, idealmente uniti dal desiderio di onorare ed esperire tutto ciò che è sacro. I suoni matrice, le sillabe mistiche e curative, la trama melodica e armonica, Faranno da contorno al succedersi delle deità, chiamate da tutte le tradizioni per vegliare benevoli sulle nostre vite, sui nostri sogni, sulla nostra evoluzione, sul nostro benessere.
20,00

Vivere le quattro stagioni dell'anno con l'aiuto degli angeli e degli arcangeli. Consigli, preghiere e rituali per una vita felice e senza problemi

Michele Pio Cardone, Matteo Iannacone

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 123

Il lavoro si rivolge a tutti quelli che vorrebbero avere accanto a sé una presenza costante nella vita e un aiuto dagli angeli. Questo libro non è però a sfondo confessionale. La formazione degli autori è sì cristiano-cattolica e spesso si fa riferimento ad essa: ma per comunicare con gli angeli non bisogna necessariamente seguire un particolare percorso religioso, perché questi spiriti di luce corrono in aiuto di chiunque li invochi in ogni circostanza. L'assistenza degli angeli non costa nulla, è sempre disponibile. Attraverso questo libro gli autori intendono aiutare con consigli, preghiere e rituali per coinvolgere gli angeli nella quotidianità. Gli angeli non vogliono essere adorati ma desiderano entrare in contatto con noi per darci il loro sostegno e rendere la nostra vita il più possibile felice e senza problemi. Noi però dobbiamo fare la nostra parte, dato che gli angeli non sbrigano il lavoro al nostro posto né intervengono in ogni tipo di circostanza. Essi sono esseri di luce e sono interessati a sostenere solo quanto di positivo vi è in noi e nella nostra vita: quindi non possiamo chiedere loro cose negative o che nuocerebbero ad altri. Nel libro si tiene conto delle stagioni e degli eventi legati al loro scorrere. Non ci sono solo gli angeli custodi ma esistono anche angeli e arcangeli da invocare durante precisi giorni di ogni mese dell'anno. Esistono principalmente quattro arcangeli che reggono le quattro stagioni: Gabriel che presiede l'inverno, Raphael che presiede la primavera, Uriel deputato all'estate e Michael grande protettore dell'autunno. Il libro vuole essere uno strumento prezioso che aiuti a rivolgersi a tutti gli angeli e arcangeli, sempre ben disposti a venire in nostro aiuto in tutte le questioni della nostra vita. I cambi di stagione, poi, corrispondono ad altrettante festività. Il loro profondo significato spirituale, spesso trascurato o addirittura dimenticato, è proprio da ricercarsi nell'attività di questi esseri spirituali.
20,00

Le flessioni della schiena nello yoga. Pashimottanasana, la regina delle flessioni

Raffaella Bellen

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 104

Questo libro appartiene alla nuova collana nata nell'ambito delle Scuole di Formazione per Diventare Istruttori di Yoga "Oriente-Occidente" promosse dall'associazione Metamorfosys e presenti oggi in numerose sedi in Italia. Con un linguaggio semplice, mirato a raggiungere tutti gli istruttori e aspiranti istruttori con diversi gradi di conoscenza dell'anatomia e della fisiologia, il libro è un approfondimento dell'asana con lo scopo di permettere agli insegnanti di venire incontro a tutte le esigenze dei loro allievi. Spesso infatti, dopo avere compiuto approfondite letture dei classici dello yoga, diventa difficile proporre una lezione in un'aula occidentale, dove le problematiche pratiche si discostano notevolmente dalle situazioni a cui gli antichi e celebri testi di yoga si sono ispirati. Nasce dunque dall'esigenza di tradurre lo yoga nel qui e ora: l'Occidente del Duemila.
15,00

Metodo Heartfulness. Un percorso per scoprire l'infinita ricchezza del cuore

Joshua Pollock, Kamlesh Patel

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 195

Nella vita quotidiana siamo costantemente impegnati a soddisfare esigenze di ogni tipo: lavoro, famiglia, relazioni, salute. Eppure avvertiamo spesso un senso di vuoto, una sorta di alienazione da noi stessi. Come ristabilire il contatto con la nostra parte più profonda? La meditazione Heartfulness ci aiuta a connetterci con il cuore e scoprirne l'infinita ricchezza. In queste pagine, in una serie di conversazioni illuminanti tra maestro e allievo, apprendiamo come e perché è fondamentale seguire la via del cuore. Praticare Heartfulness significa cercare l'essenza oltre la forma, la realtà oltre i rituali. Significa centrare se stessi nella profondità del proprio cuore, dove si trova il vero senso e la vera gioia.
13,00

La terapia segreta degli alberi. L'energia nascosta delle piante e dei boschi per il nostro benessere

Marco Mencagli, Marco Nieri

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 216

Una fase di stress o malumore, e subito viene voglia di rifugiarsi nel verde per ritrovare l'equilibrio e sentirci meglio. Pura suggestione? No, il beneficio è concreto e ha radici profonde nella storia dell'evoluzione. All'estero da anni si conducono ricerche scientifiche sull'impatto che il contatto con la natura ha sulla nostra salute: induce calma e serenità, regolarizza il battito cardiaco, modula la pressione arteriosa, diminuisce l'aggressività, aumenta l'energia, stimola la memoria e le capacità cognitive, alza le difese immunitarie e la nostra capacità di contrastare tumori e malattie. Molti studi sono ancora sconosciuti in Italia, dove invece potremmo fruire facilmente della forest therapy, grazie al variegato patrimonio di parchi, boschi e giardini. Ma dove andare, quando e in che modo? In questo libro, per la prima volta, Marco Mencagli e Marco Nieri, professionisti che da tempo lavorano in questo settore, introducono le nuove scoperte scientifiche, spiegano come avviene l'interazione tra piante e organismo e quali effetti può avere sul nostro benessere psicofisico. Dal forest bathing al bioenergetic landscape, ci guidano a capire quali attività sono efficaci e come praticarle per ottenere i massimi risultati; ci aiutano anche a creare un ambiente più sano e confortevole in casa e in ufficio, perché alcune piante purificano l'aria e assorbono gli inquinanti, ci rendono più sereni migliorando il riposo e il buon umore.
9,90

Calm. Rasserena la mente e trasforma il mondo intorno a te

Michael Acton Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

Fermati, respira, ascoltati. Scopri il potere di una mente calma. Unisciti alla rivoluzione di Calm. Tra ritmi frenetici, raffiche di mail, mille cose da fare, questo libro è la chiave per riconquistare pace, spazio e soprattutto tempo per te stesso. Con un misto di immagini rilassanti, suggerimenti creativi, attività, indicazioni e ispirazioni, Calm ti aiuterà a ritrovare la gioia e la ricchezza della tua vita quotidiana. Fai una passeggiata senza meta; Assapora del cioccolato con la punta della lingua; Perditi in un labirinto; Raccogli una foglia, fai essiccare un fiore; Spegni il cellulare per cinque minuti. Calm è stimolante, pratico e non contiene regole. Aprilo tutte le volte che ne senti il bisogno, immergiti nelle sue pagine. Scegli tu come usarlo.
17,90

Una luce tra di noi. Storie dall'aldilà. Lezioni per la vita

Laura Lynne Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 279

È facile credere che un muro impenetrabile divida il mondo dei vivi da quello dei morti, ma Laura Lynne Jackson vede fili di luce che attraversano una barriera sottile come un foglio di carta e ha dedicato la vita a esplorare la connessione che ci lega all'aldilà, a dialogare con i defunti, ad aiutare gli altri ad accettare la perdita. In questo libro condivide il suo eccezionale cammino e le lezioni d'amore che ha imparato lungo la strada.
13,00

Oltre il velo. Dall'ipnosi regressiva emergono vite vissute accanto a Gesù

Reena Kumarasingham

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 319

L'ipnosi regressiva ci consente di accedere alle nostre vite passate allo scopo di prendere consapevolezza di ciò che la nostra anima è stata prima di essere "noi", cosicché possiamo sciogliere gli eventuali traumi che possono avere avuto luogo in tali vite. Talvolta, le sorprese che riserva sono però ancora maggiori. Otto vite riemerse grazie all'ipnosi regressiva - vite passate di persone che in questa esistenza non si conoscevano fra loro - si sono rivelate le vite delle otto persone più vicine a Gesù, che hanno potuto così offrirci una testimonianza diretta sull'esperienza di vivere con il Cristo e assorbirne l'insegnamento diretto. Una rilettura degli eventi che conosciamo attraverso i Vangeli, non priva di sorprese e densa di emozioni.
19,50

Cistite. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 94

La cistite è la manifestazione di gran lunga più comune tra le infezioni delle vie urinarie (IVU): in genere benigna, può dar luogo, qualche volta, a una serie di complicanze se non trattata adeguatamente. Sempre bene, pertanto, rivolgersi al proprio medico che, effettuati gli opportuni accertamenti diagnostici, imposterà la terapia più opportuna per il tipo di cistite che dovrà trattare. La Medicina integrata (Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia), una volta chiarite le cause di insorgenza, rappresenta un prezioso alleato per alleviare la sintomatologia. Le piante medicinali possono agire in prevenzione contribuendo, grazie all'azione decongestionante e antisettica, a evitare o quanto meno ridurre il ripetersi di questi episodi. Il trattamento omeopatico invece prevede l'impiego di medicinali ad azione sintomatica e di terreno che agiscono riequilibrando e stimolando le difese immunitarie.
5,90

Sorelle delle stelle. Guida filosofico-spirituale all'astrologia

Patrizia Grandi

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 237

La conoscenza interiore, sviluppata mediante lo studio degli archetipi zodiacali e non solo, è la porta per conoscere meglio i propri simili, per poterli meglio accettare, per poterli meglio aiutare e per poterli meglio amare. Attraverso esperienze preziose vissute tramite legami d'amicizia, viene raccontato un personale significato filosofico-spirituale dei dodici simboli della cultura astrologica occidentale. Il fine ultimo è descrivere una ipotetica e soggettiva interpretazione della ciclica evoluzione dell'essere umano divino. Essere cosmico che inizia il suo percorso terreno come "Fiat lux" e arriva al traguardo trasformato in "Salvatore illuminato". Nell'antichità la cultura astrologica è stata, fino al movimento intellettuale dello scientismo, visione univoca ed imprescindibile dell'astronomia: due sorelle che per secoli e secoli sono rimaste indivisibili. Vero è che il mistero dell'universo da sempre affascina l'uomo, costantemente alla ricerca di sé e dell'inesauribile ed eterna riflessione di chi siamo e dove stiamo procedendo. La passione per lo studio della cultura astrologica diventa così una preziosa alleata per contemplare il compito terreno dei dodici archetipi, visti ed interpretati con gli occhi e il cuore di una donna che si rapporta ad altre personalità femminili. Naturalmente con l'auspicio di aiutare anche le personalità maschili a conoscere meglio l'altra metà del cielo.
15,00

Incantesimi d'amore

Semra Haksever

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 143

In "Incantesimi d'amore", Semra Haksever rivela che la chiave per dare una svolta alla tua vita romantica è un tocco di magia. Con poche e semplici pozioni o precisi rituali puoi attingere al tuo io spirituale, manifestare le relazioni che desideri e trasformare la tua vita amorosa da banale a strabiliante. La magia moderna si basa sulla cura di sé e sull'uso del proprio potere interiore per apportare cambiamenti positivi alla vita. L'amore è la risposta e Semra ti insegna a intessere incantesimi su misura allo scopo di attirare l'amante perfetto, indurre uno spasimante a contattarti o a darti quel brivido in più in camera da letto. Puoi anche mescere oli per stimolare l'appetito sessuale, preparare una tisana per consolare un cuore infranto o usare le candele per portare amore e positività nella tua vita e celebrare le tue amicizie. Leggendo i capitoli «Relazioni», «Magia del sesso», «Invitare l'amore», «Amicizia», «Volersi bene» e «Amore contaminato», la passione che cerchi in tutti gli aspetti della tua vita è a portata di incantesimo. È tempo di diffondere vibrazioni cosmiche.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.