Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Yoga Rasa. Un viaggio nell'essenza dello yoga

Amrita G. Ceravolo

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 309

"Ho incontrato lo Yoga 22 anni fa e attraverso questo libro ho raccolto le pratiche tradizionali indiane che a mia volta ho ricevuto dagli Insegnanti e Maestri incontrati sul mio percorso. Un sostegno alla pratica attraverso Asana, Mantra, Mudra, Pranayama, tecniche di purificazione, di concentrazione e meditazione, ma anche una minuscola parte dell'immenso mare della filosofia e fisiologia Yoga e dell'Ayurveda. Le asana sono sì uno strumento importante nel percorso, rappresentano una delle otto tappe individuate dal saggio Patanjali per arrivare al Fine Ultimo. Ma come tali devono essere considerate...una tappa. Nel testo si troveranno posizioni semplici, così che possano essere praticate anche da principianti. Attraverso le diverse proposte contenute nel libro, ognuno individuerà l'aspetto e la pratica che sente più vicino al suo modo di essere. Qualcuno potrà sentire meno vicina la meditazione e preferire la pratica delle asana, o viceversa qualcuno potrà dedicarsi con più passione alla pratica di pranayama o di tecniche pià introspettive. Qualunque pratica si scelga, è quella giusta se ci fa sentire a nostro agio e ci aiuta a sentire tranquillità."
25,00

Deviazioni. Storie e luoghi del mondo

Ulrike Raiser

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2020

pagine: 227

Ulrike ci regala un viaggio attraverso luoghi "fuori rotta", fuori, cioè, dalle affollate mete turistiche. Si tratta di luoghi in cui spesso ci s'imbatte per caso, ma che regalano storie e incontri emozionanti. In questo libro sono riuniti scorci e racconti che arrivano dai 5 continenti, selezionati dai 10 anni di viaggio dell'autrice. Fanno emergere con forza quanto la realtà spesso sia diversa da ciò che sembra e come la storia, quella vera, non sia sempre identica a quella che si legge sui libri. Una cosa, però, secondo Ulrike è sempre la stessa e uguale in tutto il mondo: la voglia e la necessità di muoversi. Per ricordarci però che il viaggio per alcuni è una scelta e per altri una necessità, si volta indietro e pone lo sguardo su due celeberrimi miti, spaventoso specchio della nostra attualità. Ulisse viaggia per piacere e viene proclamato eroe della curiosità dallo stesso Dante; Enea, invece, viaggia per disperazione, perché non ha alternative: avendo perso tutto, prende suo figlio piccolo e si mette in mare, pieno di paure. L'autrice sprona noi viaggiatori occidentali a considerare la nostra privilegiata posizione da "Ulisse" e invita, senza giudizio, a riconoscere che spesso i viaggiatori hanno percorsi e modalità differenti, ma sono uniti da un unico e grande desiderio: sentire pulsare la vita ogni singolo giorno.
16,80

Una luce tra di noi. Storie dall'aldilà. Lezioni per la vita

Laura Lynne Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 279

È facile credere che un muro impenetrabile divida il mondo dei vivi da quello dei morti, ma Laura Lynne Jackson vede fili di luce che attraversano una barriera sottile come un foglio di carta e ha dedicato la vita a esplorare la connessione che ci lega all'aldilà, a dialogare con i defunti, ad aiutare gli altri ad accettare la perdita. In questo libro condivide il suo eccezionale cammino e le lezioni d'amore che ha imparato lungo la strada.
13,00

Calm. Rasserena la mente e trasforma il mondo intorno a te

Michael Acton Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

Fermati, respira, ascoltati. Scopri il potere di una mente calma. Unisciti alla rivoluzione di Calm. Tra ritmi frenetici, raffiche di mail, mille cose da fare, questo libro è la chiave per riconquistare pace, spazio e soprattutto tempo per te stesso. Con un misto di immagini rilassanti, suggerimenti creativi, attività, indicazioni e ispirazioni, Calm ti aiuterà a ritrovare la gioia e la ricchezza della tua vita quotidiana. Fai una passeggiata senza meta; Assapora del cioccolato con la punta della lingua; Perditi in un labirinto; Raccogli una foglia, fai essiccare un fiore; Spegni il cellulare per cinque minuti. Calm è stimolante, pratico e non contiene regole. Aprilo tutte le volte che ne senti il bisogno, immergiti nelle sue pagine. Scegli tu come usarlo.
17,90

Metodo Heartfulness. Un percorso per scoprire l'infinita ricchezza del cuore

Joshua Pollock, Kamlesh Patel

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 195

Nella vita quotidiana siamo costantemente impegnati a soddisfare esigenze di ogni tipo: lavoro, famiglia, relazioni, salute. Eppure avvertiamo spesso un senso di vuoto, una sorta di alienazione da noi stessi. Come ristabilire il contatto con la nostra parte più profonda? La meditazione Heartfulness ci aiuta a connetterci con il cuore e scoprirne l'infinita ricchezza. In queste pagine, in una serie di conversazioni illuminanti tra maestro e allievo, apprendiamo come e perché è fondamentale seguire la via del cuore. Praticare Heartfulness significa cercare l'essenza oltre la forma, la realtà oltre i rituali. Significa centrare se stessi nella profondità del proprio cuore, dove si trova il vero senso e la vera gioia.
13,00

La terapia segreta degli alberi. L'energia nascosta delle piante e dei boschi per il nostro benessere

Marco Mencagli, Marco Nieri

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 216

Una fase di stress o malumore, e subito viene voglia di rifugiarsi nel verde per ritrovare l'equilibrio e sentirci meglio. Pura suggestione? No, il beneficio è concreto e ha radici profonde nella storia dell'evoluzione. All'estero da anni si conducono ricerche scientifiche sull'impatto che il contatto con la natura ha sulla nostra salute: induce calma e serenità, regolarizza il battito cardiaco, modula la pressione arteriosa, diminuisce l'aggressività, aumenta l'energia, stimola la memoria e le capacità cognitive, alza le difese immunitarie e la nostra capacità di contrastare tumori e malattie. Molti studi sono ancora sconosciuti in Italia, dove invece potremmo fruire facilmente della forest therapy, grazie al variegato patrimonio di parchi, boschi e giardini. Ma dove andare, quando e in che modo? In questo libro, per la prima volta, Marco Mencagli e Marco Nieri, professionisti che da tempo lavorano in questo settore, introducono le nuove scoperte scientifiche, spiegano come avviene l'interazione tra piante e organismo e quali effetti può avere sul nostro benessere psicofisico. Dal forest bathing al bioenergetic landscape, ci guidano a capire quali attività sono efficaci e come praticarle per ottenere i massimi risultati; ci aiutano anche a creare un ambiente più sano e confortevole in casa e in ufficio, perché alcune piante purificano l'aria e assorbono gli inquinanti, ci rendono più sereni migliorando il riposo e il buon umore.
9,90

Cistite. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 94

La cistite è la manifestazione di gran lunga più comune tra le infezioni delle vie urinarie (IVU): in genere benigna, può dar luogo, qualche volta, a una serie di complicanze se non trattata adeguatamente. Sempre bene, pertanto, rivolgersi al proprio medico che, effettuati gli opportuni accertamenti diagnostici, imposterà la terapia più opportuna per il tipo di cistite che dovrà trattare. La Medicina integrata (Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia), una volta chiarite le cause di insorgenza, rappresenta un prezioso alleato per alleviare la sintomatologia. Le piante medicinali possono agire in prevenzione contribuendo, grazie all'azione decongestionante e antisettica, a evitare o quanto meno ridurre il ripetersi di questi episodi. Il trattamento omeopatico invece prevede l'impiego di medicinali ad azione sintomatica e di terreno che agiscono riequilibrando e stimolando le difese immunitarie.
5,90

Oltre il velo. Dall'ipnosi regressiva emergono vite vissute accanto a Gesù

Reena Kumarasingham

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 319

L'ipnosi regressiva ci consente di accedere alle nostre vite passate allo scopo di prendere consapevolezza di ciò che la nostra anima è stata prima di essere "noi", cosicché possiamo sciogliere gli eventuali traumi che possono avere avuto luogo in tali vite. Talvolta, le sorprese che riserva sono però ancora maggiori. Otto vite riemerse grazie all'ipnosi regressiva - vite passate di persone che in questa esistenza non si conoscevano fra loro - si sono rivelate le vite delle otto persone più vicine a Gesù, che hanno potuto così offrirci una testimonianza diretta sull'esperienza di vivere con il Cristo e assorbirne l'insegnamento diretto. Una rilettura degli eventi che conosciamo attraverso i Vangeli, non priva di sorprese e densa di emozioni.
19,50

Sorelle delle stelle. Guida filosofico-spirituale all'astrologia

Patrizia Grandi

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 237

La conoscenza interiore, sviluppata mediante lo studio degli archetipi zodiacali e non solo, è la porta per conoscere meglio i propri simili, per poterli meglio accettare, per poterli meglio aiutare e per poterli meglio amare. Attraverso esperienze preziose vissute tramite legami d'amicizia, viene raccontato un personale significato filosofico-spirituale dei dodici simboli della cultura astrologica occidentale. Il fine ultimo è descrivere una ipotetica e soggettiva interpretazione della ciclica evoluzione dell'essere umano divino. Essere cosmico che inizia il suo percorso terreno come "Fiat lux" e arriva al traguardo trasformato in "Salvatore illuminato". Nell'antichità la cultura astrologica è stata, fino al movimento intellettuale dello scientismo, visione univoca ed imprescindibile dell'astronomia: due sorelle che per secoli e secoli sono rimaste indivisibili. Vero è che il mistero dell'universo da sempre affascina l'uomo, costantemente alla ricerca di sé e dell'inesauribile ed eterna riflessione di chi siamo e dove stiamo procedendo. La passione per lo studio della cultura astrologica diventa così una preziosa alleata per contemplare il compito terreno dei dodici archetipi, visti ed interpretati con gli occhi e il cuore di una donna che si rapporta ad altre personalità femminili. Naturalmente con l'auspicio di aiutare anche le personalità maschili a conoscere meglio l'altra metà del cielo.
15,00

La farmacia di Dio. Antichi rimedi per la salute, il buon umore, la bellezza e la longevità dalla tradizione monastica e francescana

Anna Maria Foli

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Santa

anno edizione: 2020

pagine: 261

In un tempo in cui la maggior parte dell'umanità si è allontanata da una vita a contatto con la natura, dirigendosi verso una eccessiva medicalizzazione anche dei più piccoli disturbi fisici, l'autrice - in contatto con i più famosi monasteri e conventi d'Italia - ha scelto di farsi raccontare la sapienza erboristica e medica che monaci e frati hanno coltivato fin dai tempi più remoti. In un viaggio entusiasmante Anna Maria Foli ha incontrato abati e madri badesse, priori e superiori, attingendo ai codici medievali della tradizione sul cosiddetto "giardino monastico" e ai ricettari della farmacia di San Salvatore a Gerusalemme, scoprendo che l'interesse per la psicosomatica e la terapia olistica fiorì proprio negli antichi conventi. Un grande prontuario di ricette terapeutiche, tutte naturali, attinte dall'antica sapienza di monasteri e conventi. Una guida pratica al riconoscimento delle erbe officinali e al loro uso medicinale, cosmetico, aromatico, dietetico. Di ogni rimedio, la storia, gli aneddoti, le caratteristiche, le proprietà curative, la preparazione e le modalità di utilizzo.
24,00

Incantesimi d'amore

Semra Haksever

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 143

In "Incantesimi d'amore", Semra Haksever rivela che la chiave per dare una svolta alla tua vita romantica è un tocco di magia. Con poche e semplici pozioni o precisi rituali puoi attingere al tuo io spirituale, manifestare le relazioni che desideri e trasformare la tua vita amorosa da banale a strabiliante. La magia moderna si basa sulla cura di sé e sull'uso del proprio potere interiore per apportare cambiamenti positivi alla vita. L'amore è la risposta e Semra ti insegna a intessere incantesimi su misura allo scopo di attirare l'amante perfetto, indurre uno spasimante a contattarti o a darti quel brivido in più in camera da letto. Puoi anche mescere oli per stimolare l'appetito sessuale, preparare una tisana per consolare un cuore infranto o usare le candele per portare amore e positività nella tua vita e celebrare le tue amicizie. Leggendo i capitoli «Relazioni», «Magia del sesso», «Invitare l'amore», «Amicizia», «Volersi bene» e «Amore contaminato», la passione che cerchi in tutti gli aspetti della tua vita è a portata di incantesimo. È tempo di diffondere vibrazioni cosmiche.
12,50

In te scorrono fiumi. Connessi, creativi e consapevoli

Osho

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 447

"Avere una centratura è essenziale, altrimenti si ha la sensazione di essere dissociati, frammentati: simili a pezzi che non stanno insieme. Si diventa come un puzzle: tanti frammenti, ma nessuna unità, nessuna integrità, nessuna visione d'insieme. È una condizione orribile; e questo perché senza un centro possiamo trascinarci, ma non siamo in grado di amare. Senza un centro puoi svolgere tutti i compiti che la tua routine quotidiana prevede, ma non potrai essere creativo. È come vivere al minimo: non sarà possibile toccare alcun picco di energia. Soltanto centrandosi è possibile vivere al massimo, allo zenit, toccare il culmine, abitare in pienezza se stessi. E solo così la vita è vera, reale." Questo libro è un invito a compiere passi concreti per radicarsi nel proprio sentire, per dare spazio alla voce della propria essenza, per connettersi con gli elementi essenziali dell'umano - come la sensibilità, l'intuizione, l'empatia, la presenza consapevole. In te scorrono fiumi si articola in diverse sezioni, non necessariamente da avvicinare in modalità lineare: scorrendo l'indice, ciascuno può scegliere da dove partire. Non c'è bisogno di sapere da che parte tira il vento. Seguilo e basta. Non ti porterà mai fuori strada. L'esistenza non ti fa mai sbagliare strada. Ovunque andiamo a finire, è casa nostra.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.