fbevnts | Pagina 15134
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Il narratore

Renzo Paolo Urli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 158

"Il narratore", un'opera di Renzo Paolo Urli.
12,50

L'amica per caso (storia di una libraia)

Rita Trinchieri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 178

Una lettera, un biglietto, poche parole affidate alla carta, a volte arrivano a toccare le emozioni, custodite con pudore, nella parte dell'anima più nascosta, risvegliando desideri rimasti al buio per troppi anni. Questa lettera ingiallita cambierà il destino di Sandra, la libraia che vuole essere protagonista consapevole della sua vita nella Storia.
12,00

Amori maledetti

Letizia Tomasino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 146

Il libro è composto da sette racconti. I personaggi che li popolano sono coppie famose della letteratura e della storia, con la particolarità di essere ambientati ai nostri giorni. In ordine di lettura troviamo: Adamo ed Eva, Paolo e Francesca, Dante e Beatrice, Ulisse e Penelope, Orfeo ed Euridice, Otello e Desdemona, Giacomo e Silvia. La città di Palermo si offre da sfondo regalando atmosfere diverse da quelle a cui siamo abituati. I finali però non sono così scontati come si può credere; infatti l'autrice ha deciso di reinventare ogni singolo racconto sotto una diversa chiave di lettura. Si mischiano così tragedie e commedie e si dà al lettore modo di rivivere le più famose storie d'amore senza mai annoiarsi.
14,00

Omnibus. I miei primi ottantanni

Alberto Sangalli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 270

Un flash, un ricordo che da settantanove anni mi porto nella memoria. Nel 1944 avevo cinque anni e abitavo a Bergamo, in Città Alta, a pochi passi dagli spalti delle mura venete. Con altri amichetti, a quel tempo, ci si rincorreva nelle strade prive di traffico e la nostra meta preferita era il Viale delle Mura. Quella mattina del 6 luglio osservavamo uno strano movimento nel cielo: spilli argentati, tanti, tantissimi, volavano alti e si dirigevano su Dalmine. Dopo qualche secondo iniziammo a vedere del fumo nero che si alzava alto, avevano bombardato lo stabilimento. All'unisono gridammo tutti: hanno bombardato Dalmine...
38,00

Il tempo sospeso

Enrichetta Biacchi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 194

Thomas e Lucilla si conoscono per caso, a febbraio del 2019 in un giorno di pioggia. Lui sta partecipando a un corso di aggiornamento rivolto a chi dedica parte del proprio tempo libero al volontariato e invita Lucilla a visitare il mercatino, organizzato da alcune Associazioni che si terrà da lì a breve. Ognuno ha un proprio contesto familiare e una propria storia. A marzo 2020 scoppia la pandemia da Covid-19 e ognuno dei due l’affronta cercando in sé le risorse per essere d’aiuto ai familiari e continuare la propria attività. Thomas e Lucilla si rivedono casualmente al termine del lockdown e, nell’estate, iniziano una relazione amorosa, fiduciosi che il peggio sia passato e la pandemia sconfitta. A ottobre, si sviluppa la seconda ondata del contagio da Covid-19 e reagiscono diversamente a quella separazione che i decreti governativi impongono. A dicembre, Lucilla si ammala e Thomas riesce a darle il supporto morale necessario per reagire alla malattia. Lucilla è in via di guarigione, ma Thomas si sente comunque perplesso per il futuro che lo attende e per come dovrà interpretare e affrontare il suo domani.
14,90 14,16

Anime caotiche. Una luce in un vortice buio

Anita Muglia

Libro

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

Questa è la storia di due anime caotiche, di due ragazzi come tutti noi, incasinati e complicati. Asia soffre di ansia e di pensieri ossessivi, è da anni in lotta con i suoi demoni interiori ma non riesce ad accettarli, si sente sbagliata e difettata. Finge sempre di star bene ma, nel profondo, pensa di aver perso la sua battaglia. Focs vive un’esistenza complicata in un mondo corrotto, è costretto a spacciare e a rubare auto. Disprezza se stesso, ma non può evadere da questa triste realtà. Asia e Focs sono totalmente diversi, ma entrambi continuano a combattere una guerra che non hanno scelto. Le loro vite proseguono in due mondi caotici e paralleli, fino a un venerdì notte come tanti altri, quando le loro anime alla continua ricerca di pace, si incontreranno immerse nell’oscurità. Da allora inizieranno a perdersi e a ritrovarsi per caso, a scappare lontano da tutti e a nascondersi in luoghi affollati. Riusciranno a uscire dalla gabbia che li tiene separati dalla vita che vorrebbero? Impareranno ad accettare se stessi e a vincere le proprie battaglie? Capiranno che, se si guarda con attenzione, è possibile trovare un po’ di luce anche nell’animo più buio?
18,00 17,10

Giù la maschera

Pascal Schembri

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 400

Un lettore "spia" bloccato dalla curiosità nella casa di un autore. Una situazione che fa di realtà e letteratura un intreccio inestricabile. Mentre la vita narrata si snoda attraverso tappe biografiche a volte picaresche, disincantate, ma in fondo comuni, l'esistenza del lettore viene turbata da interventi misteriosamente preordinati dal romanziere e dal suo gemello. Il ribaltamento del piano virtuale e di quello reale è inevitabile e induce la mente "dell'investigatore letterario" ad acquisire consapevolezza del proprio squilibrio in un viaggio iniziatico dal finale imprevedibile.
18,00

Achille

Maura Mantellino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 180

Achille è la storia di una quercia che alcuni operai decidono di abbattere per utilizzare il suo legno, ma anche la narrazione degli umori della natura attraverso i fiori, gli insetti, gli uccellini e altre piccole creature. Il tronco di Achille verrà amato dai bambini e dagli adulti, e grazie alla saggezza popolare, ma anche contadina, si compierà il miracolo della vita. Dietro questo libro si nasconde un messaggio profondo, capace di propagarsi nell'animo umano come le radici, i rami e le foglie di Achille.
16,00

I racconti della Piazza Grande

Pasquale Almirante

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2023

pagine: 216

Ventotto racconti per rintracciare storie raccolte lungo le strade percorse da vari personaggi, reali o immaginari, che le hanno seminate su terreni ubertosi e poi in germoglio per essere narrate. Vicende custodite tra case onuste e casalini, ma anche episodi fra l’aneddotico e il leggendario, insieme a ricordi, circostanze, protagonisti che, ricresciuti lungo le passeggiate su una qualunque Piazza Grande di un qualunque paese della Sicilia, hanno dato vita a questo libro. Una raccolta di storie, terragne e solari, che in somiglianza di altrettanti romanzi scendono a valle come fiumare verso il mare.
15,00 14,25

L'imprevedibile risveglio

Sadia Love

Libro: Libro in brossura

editore: Proxima

anno edizione: 2023

pagine: 186

Il racconto di una madre amorevole e compagna fedele, che nel mezzo della monotona vita che stava apaticamente conducendo, si scopre donna piena di amore e di passione. Amore e passione che vuole dare e ricevere. Tutto ciò dalla sera alla mattina. Da quel momento, riprende possesso della propria personalità e, con l'uso dei suoi risvegliati cinque sensi, inizia a percorrere, sessualmente, filosoficamente e psicologicamente, una strada piena di trasgressione e delizia, che la esporrà a tante controverse esperienze. Molte di queste diventeranno piacevoli ricordi, che ha deciso di condividere, per dare un incoraggiamento a tutte le donne che “vorrebbero” ma che non hanno ancora avuto il coraggio di osare.
14,00

Un diario per te

Sergio Magnante

Libro: Libro in brossura

editore: Proxima

anno edizione: 2023

pagine: 100

Questo libro narra della fine del lungo viaggio di due anime gemelle. Paola e Sergio si conoscono da bambini e dopo aver tanto camminato, ciascuno per la propria strada, si ritrovano da adulti e si accorgono, dopo pochi giorni di vacanza assieme, con lo stupore e la meraviglia tipici degli adolescenti, di essersi sempre amati. Da quel giorno vivono una lunga, unica e irrepetibile storia d’amore, benedetta dalla nascita di Luca e Alessio. Profonda, intrisa di gioie e dolori, come la vita. Ma non a lieto fine… perché ho deciso di raccontarne la fine, invece di interrompermi al momento giusto. La fine di questo viaggio, ovvero gli ultimi mesi della vita di Paola, colpita da un tumore polmonare diagnosticatole troppo tardi, si snoda tra il dolore e la disperazione con cui l’imminenza della morte si intrattiene, prima di recidere il filo della vita. Rimembranze, paure, preghiere, pianti, speranze deluse, raccolte in un diario arricchito da alcune liriche. Il dolore e la sofferenza di due persone che si amano e che cercano di proteggersi e di farsi forza a vicenda… ma che non sanno come dirsi addio.
12,00

Un'effimera illusione

Gina Cambareri

Libro: Libro in brossura

editore: Proxima

anno edizione: 2023

pagine: 160

Il romanzo, a capitoli alterni, narra le vicissitudini avvenute in epoche e luoghi diversi, dal 1943 ad oggi, affrontate dalle due protagoniste, Ginevra e sua nonna Giovanna, detta Gio’, legate tra loro da un profondo legame di affetto. Le storie parallele delle due donne si rivelano, per Ginevra, attraverso la scoperta nel 2019 a Verona del duplice omicidio della madre Rosa e della nonna Gio’, avvenuto nella loro abitazione. Ginevra si sente moralmente responsabile, perché non si era recata immediatamente a casa delle stesse, a seguito di una preoccupante chiamata da parte della madre. Un messaggio sul suo cellulare infatti la fa deviare verso l'aeroporto per riabbracciare Vittorio, sua vecchia fiamma; insieme a lui trascorre diverse ore, fino a quando riceve una nuova telefonata della madre: «Ci stanno uccidendo…» Nel capitolo successivo ci troviamo, invece, nel 1943, in un paesino della Calabria, in chiesa, dove Giovanna, ormai vedova, sposa per procura un americano che neppure conosce. Questo per avere la possibilità di emigrare a New York, grazie all’aiuto del parroco don Fulgenzio, e sfuggire alle persecuzioni razziali degli ebrei, da parte del regime fascista.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.