Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
Alba di fuoco
Alessandro Zannini
Libro: Libro rilegato
editore: Mediterraneo Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 248
Surreale
Corinne Amrein Negri
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Stampa
anno edizione: 2019
pagine: 132
Parlami di felicità
Aniello Stanzione
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Schegge
Paolo Ansaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 118
22 racconti che traspirano di luce notturna e di ombre marine. Tema dominante è l'amore, colto nelle sue diverse sfaccettature: da quello per gli animali alla contemplazione della natura, dal valore degli affetti familiari alle vicissitudini delle passioni, dall'indole altruistica alla carità cristiana. Narrazione ondeggiante, che trascina il lettore in un passato remoto che non è mai completamente passato e che dona momenti di calma, dolcezza e malinconia. A tratti, una scrittura moraleggiante, come si conviene a un autore che ha vissuto con pienezza la vita e che nutre l'ardente desiderio di comunicare le sue intime storie esperienziali senza veli e senza limiti. Non ne ha bisogno: la concretezza del quotidiano sgorga dall'essenza stessa dell'esistenza, sollevando un interrogativo di fondo: perché vivere, se il cammino della vita termina inesorabilmente nel nulla? Ma soprattutto, è davvero nulla il nulla del dopo?
Rugiada è il calore del gelo
Giancarlo Plazio
Libro: Libro in brossura
editore: Bolognino
anno edizione: 2019
pagine: 216
Un'altra Capri. Storie vere, miti e intrighi isolani
Luciano Garofano
Libro: Libro in brossura
editore: Promediacom
anno edizione: 2019
pagine: 200
L’isola da secoli custodisce gelosa, nasconde, storie e segreti. Ogni pietra narra una storia, testimonia una memoria millenaria. Capri ha sempre fabbricato Miti, tra esagerazioni e realtà. Una costante sull’Isola, senza scomodare quello del vecchio e canuto Imperatore Tiberio, nel rincorrersi delle stagioni attraverso i modi e le mode di vivere i suoi mutamenti, i suoi ritmi, regolati al di fuori delle leggi del resto del Mondo. Uomini e donne fattisi Mito loro stessi, indispensabili a Capri come Capri lo era ai personaggi che interpretavano, indossando una maschera di tipo pirandelliano, appiccicatagli addosso da chi li aveva eletti a rappresentare quel Mito. Personaggi dai destini più disparati, stravaganti e spregiudicati dandies, uomini eleganti e donne fatali dalla ambigua sessualità che avevano trovato nell’Isola una sorta di zona franca, coacervo di intrighi e pettegolezzi, di passioni ambigue e debolezze umane, facendone il loro luogo di appartenenza, dove dare sfogo alla voglia di esibizionismo e di stravaganze, di eccessi e di passioni proibite, spesso alimentando veri e propri scandali che hanno segnato le pagine più scottanti del Mito infinito di Capri.
The secrets in the box. Anacapri in your eyes
Amedeo Bagnasco
Libro: Libro in brossura
editore: Promediacom
anno edizione: 2019
pagine: 42
Un anno nella tenda di Filippo
Alessandro Sebastiano Citro
Libro: Libro rilegato
editore: R-Accogliere
anno edizione: 2019
pagine: 80
Mi chiamo Eva e questa è la mia storia
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Il Salmastro
anno edizione: 2019
Nonni contro nipoti
Franca Carboni
Libro: Libro in brossura
editore: Lithosgrafiche
anno edizione: 2019
pagine: 128
Beata gioventù
Vincenzo Galati
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2019
Protagonisti di questa storia ironica e fuori degli schemi un gruppo di strampalati amici, un po’ in là con gli anni ma con l’entusiasmo di ragazzini scatenati, alle prese con un’incredibile avventura. Tra una partita a carte e un cruciverba, i nostri s’imbattono in un omicidio e nel furto di una vecchia moneta di enorme valore. Capitanati dall’impavida Olga, gli arzilli vecchietti mettono in atto un ingegnoso piano che proverà a trasformarli in intrepidi giustizieri dai capelli d’argento. Ma sulla loro strada si presentano ostacoli e imprevisti di ogni tipo. Riuscirà la sgangherata banda di nonnetti a dipanare il bandolo della matassa?