fbevnts | Pagina 15181
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Nero buio

Matesch

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 221

Nove Racconti + 1. Dieci psicosi. Personaggi dalla morale dubbia. Un finale a sorpresa. Tu da che parte stai?
13,00

Il disoccupato

Andrea Raciti

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2020

La disoccupazione ha la capacità di divorare il tempo trasformandolo nel peggiore dei datori di lavoro. Lo sa bene Carlo, senza occupazione da tre anni, periodo in cui ha coltivato un unico interesse: quello di presentarsi ai colloqui di lavoro. Carlo, che porta sulle spalle anche il peso di una madre malata di Alzheimer, ha vissuto a lungo ripudiando la vita sociale e, quando la sua situazione economica gli sbatte in faccia l’impossibilità di crearsi il futuro che vorrebbe, decide di spendere gli ultimi risparmi per un insolito ultimo viaggio. Come ogni volta accade più della meta, è il cammino, il percorso la parte più importante del viaggio ed è proprio nelle varie tappe del suo itinerario che il ragazzo vivrà momenti di coraggio, normalità, speranza e sconforto, di solitudine infinita ma anche di condivisione con Laura, la ragazza di cui è innamorato. Fra risate e qualche lacrima, Carlo proverà a riprendersi parte di quella serenità che la disoccupazione gli ha portato via e tutto prima di compiere il gesto estremo in una storia di cui crede di conoscere il finale. Un romanzo dolceamaro che, con garbo e ironia, tratta temi delicati e molto attuali mostrando quanto, anche fra le pieghe più oscure della vita, possa nascondersi il coraggio per continuare il cammino.
12,50

Tu. Una folata di vento dentro il mio giardino pieno di foglie

Gianluigi Marcora

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2020

pagine: 216

Il titolo semplice e conciso, del libro ha una caratteristica peculiare: vuole avere un rapporto diretto che l'autore vuole avere con ogni Lettore. Una specie di dialogo suscitato dalle emozioni che l'autore ha provato e che vuole condividere con chi avrà fra le mani il libro. Il titolo del libro è scaturito da un'emozione. Nel libro c'è narrativa, riflessioni e poesie. Si evidenziano esperienze e fantasie, con lo scopo di dialogare col Lettore e suscitare una specie di "botta e risposta" su molteplici casi di vita, attuali.
17,00

Fino in fondo

Anna Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2020

pagine: 372

«Anna Pagani ha il dono di una scrittura elegante e sa usare sapientemente tutta la pluralità dei registri linguistici conducendoci nella vita e nelle emozioni delle due protagoniste: una madre di mezza età, bella e piena di vita, e una figlia adolescente vivace e autentica. Ne nasce un affresco che ben rappresenta tante situazioni della società contemporanea dove coesistono l’agiatezza e il sottile disagio esistenziale, le domande irrisolte della dimensione giovanile, il cinismo di molti adulti, l’onestà e la dignità di persone ferite dalla vita, ma che sanno trasmettere valori positivi e concreti di costruttività. Ogni personaggio è ben caratterizzato, con una propria personalità e un proprio peculiare timbro linguistico e comportamentale. Di ciascuno, vengono messi in risalto pregi e punti deboli, in una profonda onestà descrittiva e con una attenta analisi psicologica e sociale. In un momento storico complesso quale è quello attuale, e in una società travagliata come è quella in cui viviamo, davvero, si sente l’esigenza di una lettura valida che insegna speranza e valori in un vero e proprio inno alla vita e alla dignità umana.»
16,00

Miscellanea di cuori

Rosanna Cavazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2020

pagine: 100

In questo nuovo libro di Rosanna Cavazzi troviamo storie avvincenti di vita, di amicizia, di amore, consumate a diverse latitudini e in epoche differenti, ma unite da un unico denominatore: il cuore, l'essenza stessa dell'animo umano. Con il consueto garbo narrativo e descrittivo che la contraddistingue, l'Autrice dipinge un affresco di emozioni e speranze di grande vivacità, esposto con uno stile vivace e senza retorica, molto gradevole e coinvolgente. Ogni racconto offre spunti di riflessione preziosi su temi di attualità, ma quello che conquista il lettore è la scorrevolezza delle storie, la bellezza dei personaggi, la capacità dell'autrice di mostrarci le sfumature psicologiche di ciascuno, i diversi punti di vista, l'immutabilità dell'animo, a prescindere da qualunque fattore esteriore.
15,00

Il sole di Velia. Il Vascello per Tarsis

Gualtiero di Bruges, Jack de Molay, Ellis Dreamgun

Libro: Libro rilegato

editore: Bernardo Guardi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 390

"Dante Alighieri e le sue fatture sataniche sono nulle i canti infernali vengono annullati sono abominio per tutto il canto 30, mai più mai più mai più. Il battello infernale della non attrice e' abominio, mai più mai più mai più."
120,00

Vico dei Giganti. Amori, rivoluzione ed altre quisquilie

Domenico Rega

Libro: Libro in brossura

editore: Story-tellers.it

anno edizione: 2020

pagine: 348

Sullo sfondo di una Napoli in continuo fermento si inserisce la storia personale di Andrea, studente di Giurisprudenza, che sente il bisogno di fare chiarezza nella sua vita da quando Simona, la fidanzata storica, ha deciso di lasciarlo per Primo, delfino del segretario della sezione del Partito e suo papabile successore. Abbandona la vita da pendolare e si tuffa nelle infinite possibilità che Napoli gli apre, accogliendolo nell'appartamento di Vico dei Giganti, dove l'amicizia con Elia, Sebastiano, Dolce, Il Guardio e la varia umanità che popola gli stretti vicoli dei quartieri del centro storico del capoluogo partenopeo, lo condurrà a conoscere se stesso, a riconoscere gli sbagli commessi, a riscoprire il piacere delle piccole conquiste quotidiane. Un viaggio di ricerca interiore che si intreccia con gli eventi sociali che hanno sconvolto il mondo degli inizi del 2000, dove le rivolte antiglobalizzazione iniziate a Seattle termineranno, tristemente, nella morte di Carlo Giuliani a Genova.
15,00

Emozioni senza simpatia per l'ordine

Annibale Carlessi, Pierluigi Borella

Libro: Libro in brossura

editore: Araberara

anno edizione: 2020

pagine: 288

14,00

Il vento della gioventù

Angela Milan

Libro: Libro in brossura

editore: Il Piccolo Torchio

anno edizione: 2020

pagine: 208

Angela Milàn racconta e rivive in questo romanzo le vicende che hanno visto protagonista la sua famiglia dall'avvento del fascismo fino al secondo dopoguerra e agli anni cinquanta: i tristi accadimenti del conflitto, la vita in cascina, le mondine, le famiglie allargate e quell'amore per la campagna e i suoi ritmi che sono la testimonianza di un mondo che non c'è più ma di cui è fondamentale non perdere la memoria.
16,50

Ritorno alla vita

Mario Satta

Libro: Libro in brossura

editore: Tipografia Faentina Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 218

13,50

L'amore perfetto

Annapaola Xodo

Libro: Libro in brossura

editore: Caracal Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 192

14,90

Bukowski vive a Roma Sud

Giulio Salvioli

Libro

editore: Alter Erebus

anno edizione: 2020

14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.