fbevnts | Pagina 15191
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Mi chiamo Eva e questa è la mia storia

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Il Salmastro

anno edizione: 2019

10,00

Nonni contro nipoti

Franca Carboni

Libro: Libro in brossura

editore: Lithosgrafiche

anno edizione: 2019

pagine: 128

12,00

Beata gioventù

Vincenzo Galati

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2019

Protagonisti di questa storia ironica e fuori degli schemi un gruppo di strampalati amici, un po’ in là con gli anni ma con l’entusiasmo di ragazzini scatenati, alle prese con un’incredibile avventura. Tra una partita a carte e un cruciverba, i nostri s’imbattono in un omicidio e nel furto di una vecchia moneta di enorme valore. Capitanati dall’impavida Olga, gli arzilli vecchietti mettono in atto un ingegnoso piano che proverà a trasformarli in intrepidi giustizieri dai capelli d’argento. Ma sulla loro strada si presentano ostacoli e imprevisti di ogni tipo. Riuscirà la sgangherata banda di nonnetti a dipanare il bandolo della matassa?
12,50

Malatemporacurrunt. Rambaldo

Martinigiglio

Libro: Libro rilegato

editore: Emisferi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 188

11,00

Fiore di cactus

Deila Caruso

Libro: Libro rilegato

editore: Lo scrigno di Aretusa

anno edizione: 2019

pagine: 176

15,00

Allunaggi. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Porto delle Storie

anno edizione: 2019

pagine: 258

Allunaggi Vol. 1 fa parte della serie di libri pubblicati dal Porto delle Storie nel 2019 per celebrare i 50 anni del primo... anzi no, del secondo uomo sulla Luna. Libri che s’ispirano al coraggio degli esploratori: gli astronauti dell’Apollo 11. Tutto visto e filtrato con gli occhi e le penne degli adolescenti, quelli che riempiono le scuole, i progetti di sostegno scolastico e le bacheche dei social. Quelli che combattono come Emma Gonzalez e Greta Thunberg, quelli che vivono mille vite su Netflix, che inciampano nei compiti di matematica o che condividono centinaia di foto e pensieri su Instagram. Loro, i veri astronauti.
13,00

Canone a specchio

Maria Gioia Massidda

Libro

editore: Aipsa

anno edizione: 2019

pagine: 196

Un medico cagliaritano, che si ammala di cancro, negli ultimi mesi della sua vita riuscirà a riabbracciare il suo antico amore di sempre, che non vedeva da oltre trent’anni. L’incontro non si concluderà come desiderava, i due infatti, pur continuando ad amarsi, non riusciranno neanche quest’ultima volta a rompere la gabbia interiore nella quale si erano entrambi rinchiusi, ognuno a suo modo. Lui però farà infine pace con sé stesso, grazie anche al rapporto con una sua giovane paziente: pur malato, riuscirà a combattere la malasanità che rischiava di ingoiare nella sua voragine la ragazza indifesa, “scambiando” la sua vita con quella di lei. Canone a specchio quindi: variante del Canone inverso, detto anche Canone cancrizzante, perché come il granchio fa camminare all’indietro le ultime note, a raggiungere le prime in direzione ostinata e contraria.
14,00

Il mistero è la testa

Giuseppe Forestiero

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

pagine: 144

Nel presente racconto l’autore ripercorre la vita del protagonista (Marco Ricoso) dalla ricerca di un lavoro al collocamento a riposo. Amicizie, rapporti con i colleghi, situazioni umane e affettive costituiscono la materia narrativa di Giuseppe Forestiero, il quale, attento osservatore dei fenomeni che hanno caratterizzato la nostra storia recente, descrive la condizione di una umanità disorientata, che sembra lasciarsi guidare non dalla ragione, ma dalla irrazionalità e dalla follia. Presentazione di Carmine Chiodo.
12,00

Ziqqurat. Uno specchio rotto per guardarsi dentro

Valerio Sasso D'Elia

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

pagine: 41

Un racconto, articolato in cinque storie tra la realtà e la vita in mondi lontani, unite da sottili fili rossi. Ogni singolo filo intreccia le storie e con gli altri e segna un sentiero all'interno di un'imponente struttura: la Ziqqurat, la piramide degli antichi babilonesi. In ogni piano della Ziqqurat vive una storia, ciascuna racconta una forma di amore: coniugale, fraterno, per l’arte, per la libertà, fino all'ultima che è l'addio di un amore. Il lettore è chiamato a sciogliere i nodi dei fili rossi, a uscire dalle stanze della Ziqqurat, a rivedere le stelle. Quindi nell'ultima pagina attraverso una tecnologia innovativa: un chip NFC, il lettore può girovagare in internet alla ricerca delle sensazioni, dei colori, dei sogni prodotti in lui dal racconto.
7,90

Visti da lontano, visti da vicino

Mario Pettoello

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nuova Colorama

anno edizione: 2019

pagine: 204

12,00

Sex & the kitchen

Patrizia Caiffa

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2019

12,50

Speriamo che nasca asino

Libro: Libro in brossura

editore: Il Formichiere

anno edizione: 2019

"Ogni famiglia, quando nasce un bimbo lo vuole intelligente; io coll'intelligenza ho rovinato tutta la mia vita; spero solo che il bimbo si dimostri stupido ed ignorante; coronerà così una vita placida diventando Ministro. Sou Che, per la nascita del suo bambino, Dinastia dei Sung".
4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.