Masso delle Fate: Impronte
Noi due in un solo cuore
Francesco Fiani
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2023
pagine: 194
Questa è la storia di Stefan, un ragazzo che è dovuto crescere prima del tempo. La sua vita, infatti, è stata piena di ostacoli, che, nonostante la sua tenacia e la voglia di superarli, sono tornati con più forza di prima. Un giorno, però, vede un bagliore che sovrasta tutto: è Lei, quello di cui aveva sempre avuto bisogno, ma che mai aveva sentito così vicino. Eppure, nonostante la possa vedere con i suoi occhi, ha paura di perderla, di non cogliere una delle poche occasioni che la vita gli ha concesso per colmare il vuoto che ha dentro con la felicità. Una felicità che dura per sempre.
Impronte di donna
Giovanni Bambagioni
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2023
pagine: 184
Sei profili di figure femminili che hanno onorato la storia del genere umano. Donne frutto di fantasia letteraria o donne che, con la loro vita e il loro esempio, hanno migliorato la nostra esistenza. Le donne sono la parte migliore del creato, prima lo si comprende e meglio sarà
Due volte lo stesso cuore
Elena Marceddu
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2023
pagine: 114
Mette la mia mano sopra il suo petto facendomi sentire il battito del suo cuore ed io con questo gesto esplodo dentro. Improvvisamente le sue dita si tuffano nei miei capelli attirandomi a sé, posa la sua fronte sulla mia facendomi sentire il suo caldo respiro. Arrossisco e lui mi bacia la fronte. «Non voglio perderti ancora.» Mi tremano le mani, ho il fiato corto. Perché? Possibile che il mio cuore lo voglia ancora? «Devo andare, ti prego.» «Non voglio lasciarti andare. Dopo tanto mi sento finalmente a casa qua insieme a te.»
Twist
Mauro Marzi
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2023
pagine: 164
"Twist, a parlare sono i malati, le mogli, i figli, gli amici. Tutte quelle persone che davanti all’Alzheimer si sono sentiti in balia degli eventi, incapaci non solo di affrontare il dramma, ma anche di parlarne, di esprimere la rabbia, l’odio, il senso di impotenza o di colpa, quello che spesso non si ha il coraggio di confessare neanche a noi stessi, figuriamoci se si ha la forza di raccontarlo in giro. Ecco, Twist, è il romanzo delle nostre anime, di chi ha avuto o ha situazioni simili in famiglia, ma anche di chi non le ha, perché l’Alzheimer è la malattia del secolo e in qualche modo ci riguarda tutte e tutti. Riguarda il nostro rapporto con i genitori anziani, la nostra paura del cambiamento, il terrore di non ricordare chi siamo. Twist ci mette davanti a quello che sarà, in un modo e nell’altro, ed è per questo che arriva come un pugno allo stomaco. Ma allo stesso tempo Twist è un inno alla vita e alla speranza. Twist picchia duro ma arriva anche leggero come una piuma e accarezza le nostre paure con delicatezza."
Post Fata Resurgam
Gabriele Lenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2023
pagine: 174
Cosa ci attende dopo la morte? Il buio delle tenebre o una luce perpetua che ci metterà nelle condizioni di rinascere? La Fenice che risorge dalle proprie ceneri lancia un segnale di speranza, ma la resurrezione sarà del corpo o dello spirito? La cosiddetta anima che è insita in ognuno di noi rimarrà impalpabile o si rigenererà in un corpo successivamente al trapasso? Domande cui non abbiamo risposta, tuttavia il nostro ego ci porta a sperare in un’altra vita, figlia di ciò che è stato seminato in quella mortale. In questo libro ai fatti concreti della vita vengono associati episodi onirici, dettati da un Amore che si eleva nel trascendente. Il lettore potrà immergersi nella narrazione con la consapevolezza che tutto possa essere frutto della fantasia di chi narra un vissuto, ma pagina dopo pagina si renderà conto che, forse, qualcosa di vero esiste, e allora perché non giocare le proprie carte?