Mondadori: Le guide Mondadori
Sudafrica
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 408
Questa guida vi aiuterà a godere a pieno della vostra vacanza in Sudafrica fornendovi consigli e informazioni pratiche. Il capitolo di apertura colloca il paese nel suo contesto geografico, storico e culturale. Ciascuno dei quattro capitoli dedicati alle diverse regioni, descrivei luoghi più importanti, con l'aiuto di cartine, foto e illustrazioni. Nella sezione Informazioni turistiche trovate notizie su alberghi e ristoranti. Inoltre il capitolo Guida pratica offre informazioni utili, dai trasporti alla sicurezza personale.
Guida ai ristoranti d'Italia 2004
Antonio Piccinardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 559
Antonio Piccinardi recensisce oltre 2500 ristoranti, trattorie e wine bar, inoltre fornisce suggerimenti d'assaggio di piatti tipici, specialità regionali, vini e liquori nelle diverse regioni italianeo ognuno con le proprie caratteristiche e qualità distintive. Per ogni locale vi è una simbologia che riporta i seguenti dati: una valutazione della qualità in decimi; buona scelta dei vini; pregevole scelta dei vini; eccellente scelta dei vini; locale molto elegante; enoteche dove gustare specialità gastronomiche; trattorie e locali informali.
Guida alla montagna
Fabrizio Ardito, Aldo Frezza, Luca Maspes
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 351
La guida è un pratico riferimento per chiunque voglia andare in montagna. La guida offre un'introduzione ad ogni zona: per ognuna delle 13 aree in cui è stato suddiviso l'arco alpino sono fornite una cartina e la descrizione del territorio, con le caratteristiche geologiche, la storia, le tradizioni. Escursioni e itinerari: in ogni capitolo vengono suggeriti itinerari per passeggiate ed escursioni e segnalati i rifugi dove soggiornare e le più importanti piste da sci. Informazioni pratiche: tutto quello che è utile sapere per un soggiorno in montagna: informazioni turistiche, numeri d'emergenza, guide alpine, attrezzature sportive, alberghi e ristoranti.
Nuova Zelanda
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 384
Il volume presenta oltre 1100 fotografie a colori, mappe dettagliate e di facile consultazione per orientarsi ovunque, piante e spaccati delle più importanti attrattive. Non mancano inoltre, per un territorio che offre molto da un punto di vista naturalistico, tutte le informazioni utili sulle attività sportive.
Guida alle cantine e ai vini d'Italia 2002
Guido Stecchi, Cristina Beretta
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 383
Torna in libreria, per il secondo anno consecutivo, la guida ai vini e alle cantine d'Italia, arricchita di indirizzi, informazioni pratiche, vini di nuova produzione. La guida propone una prima parte dedicata alle regioni e ai loro vini e una seconda di indirizzi delle cantine con una descrizione delle aziende e una selezione dei vini più interessanti con le relative fasce di prezzo.
Le aziende e i vini del Chianti classico
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 255
Circa 200 aziende vinicole in Italia da sempre producono un vino "importante", famoso, apprezzato ed esportato in tutto il mondo. Questa guida, attraverso le aziende e i vini prodotti, illustra il territorio chiantigiano, ricco di storia, di cultura, di tradizioni, e fornisce gli indirizzi dettagliati che consentono di organizzare al meglio una piacevole vacanza enogastronomica.
Guida ai ristoranti d'Italia 2003
Antonio Piccinardi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 479
Antonio Piccinardi recensisce oltre 2200 ristoranti, enoteche e trattorie presenti nelle diverse regioni italiane. Ognuno con le proprie caratteristiche e qualità distintive, sono stati suddivisi in "pagine bianche", quelli un po' più impegnativi, e in "pagine arancio", quelli meno formali e più "cinguettuoli". Particolare attenzione è riservata alla qualità e agli insostituibili complementi che sono il vino e l'utilizzo dei grandi prodotti alimentari italiani. Al lettore sono offerti suggerimenti d'assaggio di piatti tipici e specialità regionali, vini e liquori. Ogni locale è valutato in decimi.