Mondadori: Oscar bestsellers
Caccia ai mutanti. X-Men
X-MEN
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
Creati nel 1963 dalla fantasia di Stan Lee e Jack Kirby, gli X-Men sono tra i più avvincenti supereroi dell'età d'oro del fumetto americano. Le loro caratteristiche? Possiedono un codice genetico che li rende superiori ai normali esseri umani. E in più, sono mutanti. Il professore Charles Xavier, il più potente telepate della Terra, li ha creati ed addestrati per realizzare il suo sogno: quello di un mondo in cui umani e mutanti vivano in pace e in armonia. Ma gli ostacoli e le battaglie che essi dovranno affrontare per raggiungere il loro obiettivo sono innumerevoli. E la sfida ai nemici del bene si preannuncia lunga e difficile.
Una certa giustizia
P. D. James
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 392
In un rispettabile studio londinese viene scoperto il cadavere insanguinato di lady Aldridge. Chi può averla uccisa? Sembra trattarsi di un crimine quasi perfetto. Solo il testardo ispettore Daldliesh potrà scoprire la verità.
L'artista armato. Contro i crimini della modernità
Stefano Zecchi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 280
Perché l'arte del Novecento è diventata incomprensibile? Perché gli sperimentalismi e la continua ricerca di novità hanno distrutto ogni forma di comunicazione fra artista e pubblico? Stefano Zecchi, uno dei fondatori del mitomodernismo, indaga sul significato e sul destino dell'artista e di chi usufruisce dell'opera d'arte.
Manola
Margaret Mazzantini
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 252
Ortensia, spettrale e nerovestita, e Anemone, raggiante e coloratissima: due gemelle talmente diverse da rappresentare gli opposti archetipi della femminilità. Introversione contro estroversione, profondità contro superficie, tanti problemi contro nessun problema. Ma con tutte le loro differenze, Ortensia e Anemone sono accomunate da un'esilarante capacità di raccontarsi, da una gustosissima rappresentazione-confessione della propria femminilità. E non solo. Si scoprirà che i ruoli si possono benissimo invertire: che la donna nera e la donna variopinta non sono due entità distinte, due estranee sorelle, ma le due facce della luna.
Il faraone delle sabbie
Valerio Massimo Manfredi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 378
Mentre lo scontro fra i terroristi palestinesi e il Mossad rischia di far esplodere la polveriera del Medio Oriente, William Blake, egittologo di fama mondiale, viene chiamato per esaminare una strana tomba che nasconde un incredibile segreto, in grado di sconvolgere gli equilibri del mondo.