Mondadori: Oscar bestsellers
Assassine
Cinzia Tani
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 504
I più "bei delitti" al femminile dal Seicento: gelosia, vendetta, avidità, passione, follia, perversione erotica. Trentacinque storie che rivelano il cambiamento della condizione femminile.
L'amore violato
Maria Rita Parsi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 154
Conventi, manicomi, bordelli, bambine che muoiono sotto le sevizie, adolescenti stuprate da padri folli... Un viaggio allucinante nel cuore della perversione in un libro torbido e singolarissimo.
Il grande romanzo di Ramses
Christian Jacq
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 1080
Le avventure di Ramses il grande, figlio del faraone Sethi, dalle prime imprese giovanili alla salita al trono, fino alla sua apoteosi e al trionfo su tutti i nemici dell'Egitto.
Desiderare il desiderio
Willy Pasini
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 280
Nella vita di coppia arriva spesso un momento in cui nulla sembra più accendere la curiosità, l'attrazione, il desiderio. Ma ci sono molti modi per ritrovare l'armonia e ridare slancio alla vita. In questo libro Willy Pasini intende illustrare le strategie vincenti per riscoprire con il proprio compagno la gioia di desiderarsi e di essere desiderati.
Tex. Sulle piste del Nord
Gianluigi Bonelli
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 528
L'intrepido Tex Willer, ranger del Texas e capo dei Navajo, continua a lottare contro i malvagi di turno, usando le sue infallibili pistole o i suoi micidiali pugni contro chiunque abbia deciso di infrangere al legge. Una nuova serie di fumetti dell'intramontabile fumetto italiano.
Nostra ansia quotidiana
Gianna Schelotto
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 238
In tutte le sue forme, l'ansia è soprattutto un linguaggio interiore, che descrive i nodi segreti della nostra vita quotidiana. Gianna Schelotto ha raccolto in questo libro un dizionario delle nostre ansie più comuni, per insegnarci a utilizzare al meglio i significati reconditi delle nostre inquietudini.
Le avventure africane di Giuseppe Bergman
Milo Manara
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 170
Le avventure surreali di Giuseppe Bergman, sospeso in una realtà onirica e bizzarra nella quale convivono, fianco a fianco, Kafka e Collodi, in una serie di storie a fumetti illustrate dalla matita di Milo Manara.
Causa di morte
Patricia D. Cornwell
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 350
È l'alba di Capodanno quando Kay Scarpetta viene chiamata ad immergersi nelle acque di un vecchio arsenale navale lungo l'Elizabeth River in Virginia: a dieci metri di profondità è stato appena rinvenuto il cadavere di un sommozzatore, un giornalista famoso per le sue inchieste. Cosa cercava in quelle acque? E perché Kay Scarpetta è stata avvisata da una telefonata anonima prima ancora che la polizia fosse informata dell'accaduto? Quando il suo assistente all'obitorio viene brutalmente assassinato con un proiettile in dotazione solo alll'FBI, e sulla macchina della vittima viene trovato del materiale radioattivo, Kay Scarpetta si trova coinvolta in una scia di violenza e di morte che origina da una setta misteriosa e potente.
Dylan Dog. Il castello della paura
Tiziano Sclavi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 504
Vampiri, spettri, serial killer e mostri di ogni tipo... la vita di Dylan Dog non è certamente una passeggiata, ma un detective che ha abbandonato la polizia per indagare a fondo nel mondo dell'incubo sa come affrontare le situazioni più assurde e pericolose.
L'eros
Alberto Bevilacqua
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 210
Memorie, esperienze vissute, invenzioni sensuali e sessuali: in questo libro l'autore riversa quell'idea di eros che i lettori hanno imparato a conoscere nei suoi romanzi e nelle sue poesie.
Franziska
Fulvio Tomizza
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 224
Franziska è venuta alla luce il 1 gennaio 1990 e l'imperatore Francesco Giuseppe le ha concesso, come a tutti i sudditi nati nelle prime sei ore del secolo ventesimo, un dono di mille corone e il proprio personale padrinato. Così la figlia del falegname Skripac sarà figlioccia dell'imperatore. Fulvio Tomizza racconta la sua storia: la vita, i sogni, gli amori, le delusioni di una slovena del Carso a Trieste. Una vita come tante, ma ricostruita sulla base di lettere autentiche venute in possesso dell'autore.