Mondadori: Oscar bestsellers
Notti africane
Kuki Gallmann
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
pagine: 224
Piccoli ricordi, episodi apparentemente insignificanti, immersi nel silenzio degli spazi e delle notti africane. Insieme anche la malinconia struggente dei ricordi di dolore, delle persone scomparse, che affollano la mente e la scrittura di una narratrice contemporanea.
Un luogo chiamato libertà
Ken Follett
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
pagine: 420
L'Inghilterra della rivoluzione industriale vede muoversi immense fortune a seconda di chi controlla il carbone. Ed è proprio il carbone a scatenare le passioni malevole della potente famiglia Jamisson, che trova però sulla sua strada la nobiltà d'animo e il coraggio del giovane McAsh, un minatore che ha deciso di spezzare le catene della schiavitù.
La passione del suo tempo
John Le Carré
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
pagine: 406
Una storia mozzafiato, condotta sul filo dei grandi avvenimenti internazionali, attraverso il degrado morale e ideale dell'Europa contemporanea.
La torre della solitudine
Valerio Massimo Manfredi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
pagine: 308
Nella notte dei tempi un popolo osò sfidare Dio. E la Torre della Solitudine, persa tra le dune, è l'ultima testimonianza di quella sfida, ma è anche la promessa di un portentoso evento. Per ritrovarla, per scioglierne l'indicibile mistero, tre uomini si avventurano nel cuore del Sahara. Un archeologo che insegue le tracce di suo padre, un colonnello della Legione Straniera assetato di vendetta, un prete che mette alla prova la sua fede: di fronte alla Torre della Solitudine si compie il loro destino. Mentre dai confini del tempo e dello spazio rieccheggia il più superbo e sconvolgente dei messaggi.
L'uomo della pioggia
John Grisham
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
pagine: 546
Nel gergo degli uomini di legge, "l'uomo della pioggia" è l'avvocato che procaccia le cause più ricche, quelle che producono i profitti più alti. Grisham torna al thriller procedurale e alle aule di tribunale in una storia di forte suspence.
Insolito e crudele
Patricia D. Cornwell
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
pagine: 336
Mentre Ronnie Joe Waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale della Virginia, è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l'autopsia. Ma la morte dell'uomo non è il solo evento di cui Kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. Poche ore prima è stato ritrovato un bambino col corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l'assassinio per cui Waddell è stato condannato. Ma allora, chi è salito sulla sedia elettrica? Cosa lega questi due fatti avvenuti a più di dieci anni di distanza e ai quali faranno seguito numerosi altri delitti? Chi è lo spietato assassino? E, soprattutto, perché Kay Scarpetta è la principale sospettata? Tutto congiura contro Kay. Questa volta neppure la scienza sembra in grado di fornirle la prova in grado di scagionarla...
Caro Coppi. La vita, le imprese, la malasorte, gli anni di Fausto e di quell'Italia
Orio Vergani, Guido Vergani
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
"Aquila, rondine, alcione", questo, e tante altre cose, è stato Fausto Coppi per Orio Vergani. "Il grande airone ha chiuso le ali" scrisse Vergani alla morte di Coppi, conscio che con il ciclista scompariva anche un simbolo dell'Italia di quegli anni. Ai ricordi del padre, il figlio Guido ha unito le sue recenti ricerche, e le tante testimonianze raccolte, dando vita a un libro che, insieme a quella di un campione, narra anche la storia di una nazione.