Mondadori: Oscar bestsellers
Il simulatore
Frederick Forsyth
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 502
Anni Novanta: ai responsabili dello spionaggio internazionale tocca affrontare nuove sfide. Non più la guerra fredda, ma il terrorismo internazionale, i cartelli della droga, i moderni arsenali militari. Questo è quanto deve affrontare Sam McCready, il Simulatore, preposto all'Ufficio Simulazione del SIS inglese. Dalla Germania dell'est alla Libia di Gheddafi, da Cipro alle isole caraibiche, il Simulatore verrà a contatto con le nuove tecniche dello spionaggio scientifico, lo spionaggio del futuro.
Enigma in luogo di mare
Carlo Fruttero, Franco Lucentini
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 402
Copritele il volto
P. D. James
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 252
Un classico mistero della camera chiusa: in un'aristocratica casa della campagna inglese, una giovane cameriera, una ragazza madre, viene trovata uccisa in una stanza chiusa a chiave dall'interno. L'ispettore Dalgliesh, chiamato a investigare, mentre risolve il caso si innamora.
Una scandalosa giovinezza
Alberto Bevilacqua
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 272
Dai primi anni del secolo alla guerra d'Abissinia, da Parma e la campagna del Delta del Po alla lontana Africa, una rievocazione di personaggi, ambienti, stati d'animo. La scandalosa giovinezza è quella di una prostituta, Zelia Grossi, che si chiude a Addis Abeba, di fronte alla realtà della guerra.
Il giorno dello sciacallo
Frederick Forsyth
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1992
pagine: 400
Una notte di luna per l'ispettore Dalgliesh
P. D. James
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1992
pagine: 504
L'ispettore Dalgliesh ha ricevuto in eredità un solitario mulino a vento sul promontorio di Larskoken. Un'ottima soluzione per le vacanze dell'ispettore, che sogna solo di lasciare la caotica Londra in cerca di riposo e silenzio. Sogni vani, perché in quell'angolo remoto d'Inghilterra un inafferrabile pazzo omicida ha seminato il terrore con una serie di delitti all'ombra inquietante di una centrale nucleare in cui si è verificato un misterioso suicidio. Ce n'è quanto basta per rovinare la quiete dell'ispettore, soprattutto quando accanto al suo mulino viene commesso un altro delitto... Inevitabile è il coinvolgimento di Dalgliesh che si trova così trascinato in una nuova, difficile indagine e in una sfida elettrizzante con il delitto.
L'oracolo
Valerio Massimo Manfredi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1992
pagine: 362
Atene, 1973: mentre scoppia la rivoluzione studentesca di Piazza del Politecnico, un eminente archeologo muore misteriosamente dopo aver trovato il vaso d'oro del mitico indovino Tiresia. Dieci anni più tardi la Grecia è sconvolta dal susseguirsi di misteriosi quanto efferati omicidi. Riti annunciati da oscure profezie che sembrano giunte a compiersi. Che cosa lega quei fatti ai moti studenteschi del '73? E come interpretare il segreto del vaso di Tiresia? Lo scopriremo solo alla fine di questo romanzo imprevedibile in cui, tra passato leggendario e crudo presente, si riannodano i fili di una millenaria avventura.