fbevnts | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Net: Narrativa

L'angelo della musica

L'angelo della musica

Rose Tremain

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 437

Danimarca, 1629. Peter Claire è un giovane liutista inglese appena entrato nell'orchestra reale. La sua sensibilità e il suo talento colpiscono il sovrano deluso e in declino, che lo sceglie come proprio confidente e angelo custode. Emilia Tilsen è una serva dall'animo gentile, a esclusiva disposizione della dissoluta regina Kirsten. Tra i due giovani nasce l'amore al primo sguardo, una passione fatta di silenzi, di sussurri, di detti e non detti, alimentata dalla lontananza, quando Emilia dovrà seguire la regina ripudiata dal marito.
8,50

La giungla

La giungla

Upton Sinclair

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 409

Jurgis Rudkus, un giovane lituano, è arrivato con la famiglia negli Stati Uniti ammaliato dal sogno americano. A Chicago trova lavoro nel quartiere dei macelli, dove gli emigrati vengono inesorabilmente frantumati, distrutti nel fisico e nel morale. Solo Jurgis, dopo traversie raccapriccianti, prende coscienza del proprio stato sociale e trova la via della salvezza.
8,50

Maschere

Maschere

Leonardo Padura Fuentes

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 247

Estate 1989. Nella periferia dell'Avana viene scoperto il cadavere di un travestito avvolto in una strana tunica rossa. Le indagini sull'assassinio vengono affidate al tenente Mario Conde che, seguendo le tracce della vittima, finisce col perdersi in un mondo dominato dal travestitismo e dalle maschere, dove nulla è mai ciò che pare essere.
7,50

Il diavolo a Westease

Il diavolo a Westease

Vita Sackville-West

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 155

A Westease, un villaggio immerso nella pace della campagna inglese, Roger Liddiard vuole godere del successo del suo primo e unico libro. Liddiard non è il solo a cercare riparo dalla vita di città: nel villaggio vivono anche Wyldbore Ryan, pittore di fama, il professor Warren, anziano gentiluomo, e Mary, la bellissima figlia del rettore della parrocchia. L'idillio agreste di Westease finisce presto a causa di un evento imprevedibile: il vecchio rettore viene assassinato con un artificio che potrebbe essere opera del diavolo.
7,00

Nella città proibita

Nella città proibita

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 190

Dacia Maraini, Lidia Ravera, Rossana Campo, Cinzia Tani, Sandra Petrignani, Valeria Viganò, Claudia Salvatori, Ippolita Avalli e altre scrittrici diverse per generazione e stile traducono in parola, in questa antologia italiana di racconti erotici, alcune delle infinite varianti del desiderio. Con leggerezza o con forza, con ironia o disincanto i loro racconti rivelano sfumature dell'eros che l'immaginario maschile ha sempre lasciato nell'ombra. Nel misterioso continente dell'erotismo femminile non domina il fantasma del possesso o il gusto della trasgressione, ma il demone volubile della curiosità, che volta per volta cede alla sensualità, si appaga dei giochi esclusivi della seduzione, stringe alleanze con la violenza e il dolore.
7,00

L'ombra del cavaliere

L'ombra del cavaliere

John Case

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 341

Una tranquilla coppia di coniugi viene assassinata in circostanze misteriose nello stato di New York. Il villaggio coreano di Tasi-Ko è decimato da una strana epidemia e raso al suolo da un bombardamento. Al largo delle coste della Norvegia una rompighiaccio si apre la strada verso una sperduta isola dell'Oceano Artico con a bordo un gruppo di microbiologi incaricati di disseppellire i cadaveri congelati di alcuni minatori morti all'inizio del secolo per un virus. Che cosa unisce queste vicende?
7,80

Il ladro di vite

Il ladro di vite

Michael Pye

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 360

Due ragazzi si incontrano sulle strade della Florida: Seth, un americano con un brillante futuro che lo attende, e Martin, un olandese poliglotta che vuole conoscere gli States. Ma quando Seth viene investito da un'auto Martin, anziché soccorrerlo, lo finisce con una pietra e ruba i suoi documenti. E quando la nuova identità inizia a creargli qualche problema, Martin ruba un'altra identità, poi un'altra ancora...
7,80

Agosto

Agosto

Rubem Fonseca

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 314

Agosto 1954. Un uomo d'affari viene ucciso nel suo appartamento di Rio de Janeiro. Alberto Mattos, disilluso e incorruttibile commissario, è chiamato a far luce sugli eventi. Le indagini svelano presto relazioni molto pericolose, connessioni sorprendenti con le tensioni politiche e sociali che dilagano nel paese. E conducono Mattos sulle tracce di uomini vicini al presidente Getulio Vargas.
7,80

L'uomo dal braccio d'oro

L'uomo dal braccio d'oro

Nelson Algren

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 450

Reduce dalla guerra e dal carcere, Frankie Machine detto "Braccio d'oro" cerca di arrangiarsi nella Chicago degli anni Quaranta. Vive in un quartiere di emigrati polacchi come lui, ed è morfinomane. Di mestiere fa il giocatore d'azzardo e smazza le carte tutte le sere al Tug & Maul Bar. Ma la sua aspirazione è suonare la batteria in un'orchestra swing, e nell'attesa si esercita con le pentole di cucina. La vita di Frankie si complica quando viene accusato della morte di uno spacciatore.
8,00

La legge del fiume

La legge del fiume

Colum McCann

Libro

editore: Net

anno edizione: 2002

pagine: 256

Per anni Conor Lyons ha cercato invano sua madre. Ora, all'età di ventitrè anni, lascia gli Stati Uniti per la nativa Irlanda, dove ritrova il vecchio padre che passa il poco tempo che gli resta da vivere pescando ossessivamente nelle acque inquinate di un fiume locale. Spinto a continuare la sua ricerca, Conor comincia a scandagliare il mistero della vita dei suoi genitori. Come unica traccia può contare su ricordi inaffidabili e frammenti di fotografie. Il ragazzo segue le tracce del padre giovane dalla Spagna lacerata dalla guerra alle aride pianure messicane. Lì aveva conosciuto la madre di Conor. Poi nel West e infine in Irlanda dove la storia dei suoi genitori aveva conosciuto il suo triste epilogo.
8,00

La pratica Ipcress

La pratica Ipcress

Len Deighton

Libro

editore: Net

anno edizione: 2002

pagine: 252

Londra, anni Sessanta. Incaricato di ritrovare uno scienziato scomparso, il protagonista del romanzo si muove inizialmente tra i locali di Soho, i corridoi dei grandi ministeri e la periferia inquietante della metropoli inglese. La sua ricerca lo porta in Libano, poi su un atollo del Pacifico dove si svolgono esperimenti nucleari. Finché qualcuno cerca di eliminarlo, e qualcun altro di sottoporlo al lavaggio del cervello (in codice: IPCRESS).
7,50

I gladiatori

I gladiatori

Arthur Koestler

Libro

editore: Net

anno edizione: 2002

pagine: 316

Nel 73 avanti Cristo il trace Spartaco guida la rivolta di un gruppo di gladiatori contro Roma. In poco tempo il manipolo di sediziosi si trasforma in un esercito che marcia verso la Città Eterna. Per Arthur Koestler, uscito dal partito comunista in disaccordo con i metodi staliniani, Spartaco diviene l'emblema del capo rivoluzionario che non abdica all'egualitarismo per vestire i panni del despota e diventa il protagonista di questo romanzo che racconta il sogno di libertà di tutti gli uomini.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.