Newton Compton Editori: Nuova narrativa Newton
Il mistero del tredicesimo apostolo
Richard Heller, Rachel Heller
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 313
Trentasei anni dopo la morte di Cristo, Micah, discepolo e amico del Redentore, scrive un messaggio destinato, un giorno, a diventare di vitale importanza per le sorti dell'umanità. La parola del tredicesimo apostolo, seppellita dalle sabbie del deserto del Sinai, torna a farsi sentire dopo duemila anni di oblio. Le pagine di un antico diario, infatti, contengono tracce in grado di svelare il segreto del messaggio di Micah, un'immensa ricchezza che potrebbe causare la salvezza eterna o la dannazione. La scoperta anima una caccia al tesoro su scala mondiale e arma il braccio di chi è disposto a uccidere per evitare di rendere pubbliche rivelazioni inquietanti e clamorose. Gil Pearson viene assunto per decifrare il misterioso diario e ricostruire il senso delle parole del tredicesimo apostolo. Lavorando in coppia con l'affascinante ed enigmatica Sabbie Karaim, Gii sarà coinvolto in una cospirazione millenaria. Un terribile segreto di fronte al quale vivere o morire non ha più nessuna importanza.
Cronache perdute dal mondo dei diavoli. Vellum. Volume 1
Hal Duncan
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 463
Il Vellum è lo sconfinato reame dell'eternità, il libro in cui Dio ha scritto il mondo, tutti i mondi. Al suo interno la realtà non è che un minuscolo scarabocchio, uno tra milioni. Nel Vellum gli Unkin si stanno preparando alla guerra, un angelo caduto e un demone ribelle stanno per affrontarsi. La sanguinaria magia scaturita dall'inferno sta per scontrarsi con la nanotecnologia creata in paradiso. Il passato, il presente e il futuro collideranno con altri mondi e antichi miti. E l'intero Vellum brucerà.
La maledizione del corvo nero
Ann Cleeves
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 303
E' un freddo mattino di gennaio, e le isole Shetland sono ricoperte da una coltre di neve. Mentre Fran Hunter sta rientrando in casa, il suo sguardo è attratto da uno sprazzo di colore sul candido terreno ghiacciato, intorno al quale neri corvi volano minacciosi. L'urlo di terrore di Fran riecheggia nel vuoto: gli uccelli si stanno contendendo il cadavere di Catherine Ross, la sua giovane vicina di casa. Per i tranquilli abitanti dell'isola, sconvolti, è chiaro che l'omicida è Magnus Tait, un sempliciotto che vive appartato. Ma quando il detective Jimmy Perez e i suoi colleghi danno inizio alle indagini, una luce di sospetto e di paura è gettata su tutta la comunità. Per la prima volta dopo anni, le porte delle case vengono chiuse a chiave, ciascuno guarda al proprio vicino come a un possibile assassino, nessuno si fida più di nessuno.
Il lago dei vampiri
Simon Clark
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 335
Un diciottenne, Dylan Adams, sta per lasciare il suo villaggio per trasferirsi in città, ma la scomparsa del suo migliore amico, Luke Spencer, cambia tutti i suoi piani. Si scoprirà, infatti, che il giovane è stato vampirizzato e che a Leppington sta per avere luogo un'invasione di vampiri.
Racconti dell'Antico Egitto
Nagib Mahfuz
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 109
Tratte dalla vasta produzione dello scrittore egiziano, le cinque storie raccolte in questo volume sono ispirate all'antico passato del suo paese. Scritte tra gli anni Trenta e Quaranta, sono liberamente ispirate a testi della letteratura popolare o antichi, che Mahfuz ha reinterpretato coniugando l'osservazione storica e un'immaginazione senza tempo e ponendole tra i testi letterari all'avanguardia dell'epoca.
Il giorno in cui fu ucciso il leader
Nagib Mahfuz
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 136
Stavolta Mahfuz traccia il profilo di una famiglia della classe media cairota durante i primi anni Ottanta, sotto la presidenza di Sadat. In Egitto quella fu un'era di transizione, un periodo di crisi profonda in cui gente normale di ogni tipo e provenienza veniva spinta verso il cosiddetto abisso dell'Infitah. In questa folle corsa tutto era sovrastato da un senso di "fine", una sensazione di panico, mentre persone innocenti assistevano impotenti alla rapida disintegrazione del loro mondo. Un intero stile di vita con le sue tradizioni antiche e i suoi valori tramandati di generazione in generazione si stava sgretolando, aprendo la strada a un nuovo materialismo spietato nel regno dei corrotti, dove solo i più forti potevano sopravvivere.
Pirati!
Gideon Defoe
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 155
Galapagos, 1837. Uno sgangherato gruppo di pirati vive nell'ozio, intento nell'unica occupazione di intrattenersi con le native del luogo. Il capitano, preoccupato dello stato di abbandono in cui versa la sua ciurma, decide che è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura! Comincia così un grottesco viaggio, grazie all'incontro fortuito con il giovane Darwin, impegnato nella spedizione scientifica che lo renderà presto famoso, che li condurrà dalla natura lussureggiante e variopinta delle isole Galapagos alle strade grigie e desolate della Londra vittoriana. Qui, tra donne evanescenti, vescovi diabolici, un terribile omicidio e l'uomo elefante, i nostri pirati attraverseranno mille straordinarie, bizzarre, spassose peripezie.
Cose che non dovresti sapere
Louise Anderson
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 383
Erin Paterson è un'avvenente avvocato di successo, lavora nello studio legale fondato dal nonno e vive nella zona più lussuosa di Glasgow. Un unico neo macchia il suo passato: Leland, suo fratello maggiore, è morto suicida in circostanze misteriose. È proprio da questo evento drammatico e doloroso che Erin deve partire per salvare la sua vita personale e professionale. La morte di Leland risulterà, infatti, inaspettatamente legata a una serie di omicidi e di aggressioni che hanno un unico filo conduttore: ragazze di buona famiglia, vecchie conoscenze della protagonista. Travolta dagli scandali, Erin è costretta a intraprendere un viaggio attraverso la memoria e la storia della sua famiglia, una famiglia all'apparenza normale...
Atlantis
David Gibbins
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 362
Un gruppo di archeologi è impegnato, tra le acque del Mediterraneo e le sabbie dell'Egitto, nella faticosa ricerca di prove dell'esistenza di Atlantide. La connessione tra due straordinari ritrovamenti, un frammento di papiro e un medaglione d'oro, rivela finalmente agli studiosi il luogo in cui è sommersa da secoli la città leggendaria di cui per primo narrò Platone: non nell'Atlantico ma nel Mar Nero, al confine tra Russia e Turchia. Sulle tracce della scoperta si mettono però anche dei terroristi senza scrupoli e per la squadra di ricercatori, guidata dall'inglese Jack Howard, la ricerca per amore della scienza diventerà lotta per la sopravvivenza.
La notte dei vampiri. Potere del sangue
Nancy Kilpatrick
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 270
Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americana con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima "abbordata" e poi rapita da un sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) per due settimane nel suo castello, dove dimora con altri tre esseri della sua stessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiava, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale. Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera, André mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo e in Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta.
Il collezionista di bambini
Stuart MacBride
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 400
Tutto ha inizio in una tipica giornata scozzese: piove (come sempre ad Aberdeen) e, malgrado il suo orario di lavoro sia scaduto da un pezzo, il sergente Logan è impegnato con altri esperti a ricostruire la scena del delitto. In un sacco di plastica giace il corpo del piccolo David Reid (quattro anni non ancora compiuti); una domanda inquietante tormenta il cervello del protagonista: "E adesso, come racconterò tutto questo alla madre?". David Reid è solo il primo di una impressionante serie di piccole vittime che rende il caso del serial killer pedofilo la caccia all'uomo più pericolosa che Logan abbia mai affrontato.
Il diario segreto di Lucrezia Borgia
Joachim Bouflet
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 368
Nel 1519 Lucrezia si guarda indietro e fa un bilancio dei suoi 39 anni di vita. Due i fili narrativi. Da una parte la storia personale, i drammi e le gioie di una giovane donna data tre volte in sposa secondo il variare del disegno politico di un padre d'eccezione, papa Alessandro VI: nel 1492 a Giovanni Sforza di Pesaro, nel 1498 ad Alfonso d'Aragona, nel 1502 ad Alfonso d'Este. Dall'altra parte, gli eventi politici: l'avvicendarsi dei papi, la guerra contro i Francesi di Carlo VIII; l'ascesa al trono di Luigi XII; l'affermazione e poi la caduta del Valentino... Bouflet, storico, immagina il diario scritto da Lucrezia Borgia poco prima di morire.

