Nuovi Autori: Parla una donna
Ti prego mamma, da quel vuoto rimanici fuori
Rita Virgillito
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2006
pagine: 36
Tra le righe della mia poesia
Delfina Bozic
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2006
pagine: 101
Un periodo di disastri arbitrari e provocati da cause esterne ci hanno plasmato male. Questo libro dunque vuole riparare a tali guasti mostrando che cos'altro c'era, c'è, nella nostra natura. Vuole risuscitare le inspiegabili giravolte che ha dovuto compiere la nostra barca presa nei gorghi e nelle secche della mancanza di senso, restituendoci la percezione del nostro destino. Perché è questo che in tante vite è andato smarrito e va recuperato, il senso della propria vocazione.
Noi, due così speciali
Giusi Rossi Beneccio
Libro: Copertina morbida
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2006
pagine: 46
L'angelo del mondo
Raffaella Allibardi
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2006
pagine: 31
Con questo libro Raffaella Allibardi - alias Gioia, come lei si identifica continua la sua biografia di donna d'incerti natali travagliati dal turbinio di eventi bellici che, con l'assetto europeo, hanno sconvolto, agli inizi del secolo scorso, famiglie e dinastie, comunità sociali e affetti consolidati. Nell'ombra di trame e complotti di cui "Gioia" è stata vittima e testimone inconsapevole, gli angeli del male hanno dominato su volontà, attese e speranze.
Namasté. Homeless, clochard, semplicemente uomini
Laura Anzanel
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2005
Diario di una bambina
Maria Gasparro
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2005
pagine: 80
"Diario di una bambina" è un romanzo che ripercorre con toni delicati e sensibili tutta la vita e le esperienze, spesso traumatiche, di una donna che tanto ha avuto dalla vita ma che soprattutto tanto ha dato. L'Autrice ricostruisce, attenta ai sentimenti propri e dei personaggi che entrano nella sua esistenza, le atmosfere dell'Italia provinciale del secolo passato, dalla prima grande guerra al secondo conflitto mondiale e oltre.
Impronte
Ilaria Freddara
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2005
La scomparsa di un padre, ovviamente, è qualcosa di più di un evento importante. Ilaria descrive come viene a conoscenza della notizia del ricovero del padre e di come si sia affrettata nel raggiungere l'ospedale: in una cronaca dettagliata in ogni minimo movimento, anche il più comune, per manifestare come ogni gesto rimanga scolpito nel tempo e diventi unico e irripetibile quando lo si vive in una situazione fisica ed emotiva eccezionale, come ogni atteggiamento si riconduca all'educazione e alla cultura ricevuta...