fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pearson: Accademica

Marketing del turismo

Marketing del turismo

Philip Kotler, John T. Bowen, James C. Makens

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2010

pagine: XIII-447

Nello scrivere questo libro gli autori si sono posti l'obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell'ospitalità e dei viaggi. Il testo affronta l'argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell'intuizione. L'opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato. Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell'azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un'accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto. Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell'impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente. Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti. L'edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.
38,00

Analisi matematica 2

Analisi matematica 2

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti, Marco Spadini

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2010

pagine: VIII-575

Frutto di una lunga esperienza di insegnamento, il testo si contraddistingue per il rigore formale, per gli esempi svolti e per i numerosi esercizi dedicati in particolare alle applicazioni in ambito ingegneristico, economico e dell'architettura. La proposta degli autori consiste, come già nel volume Analisi matematica 1, in un'accentuazione dell'aspetto pratico e intuitivo dell'insegnamento delle "cose della matematica", senza tralasciare minimamente il rigore logico-formale, in mancanza del quale la matematica non sarebbe più l'unica disciplina non sperimentale. Ogni argomento è corredato di esempi significativi che permettono di chiarire meglio i concetti esposti e aiutano a svolgere i numerosi esercizi di fine capitolo. Sono presenti inoltre molte osservazioni e commenti di natura geometrica o fisica (o anche economica) che servono per illustrare meglio e comprendere più a fondo i concetti di base, le motivazioni per cui sono stati introdotti e le loro applicazioni.
39,00

Principi di marketing

Principi di marketing

Philip Kotler, Gary Armstrong

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: 796

Con questa nuova edizione, quest'opera continua ad essere un riferimento per lo studio e l'approfondimento di una disciplina sempre più determinante ai fini del successo di mercato di imprese e organizzazioni. La ragione di ciò sta nella concezione kotleriana di marketing, considerato come visione e prassi che comprendono l'intera attività d'impresa, e non solo alcune specifiche funzioni rivolte alla promozione e alla vendita dei prodotti e dei servizi. Come già per le precedenti edizioni, Kotler e Armstrong hanno effettuato un lavoro di revisione e di aggiornamento al fine di tenere conto sia dei mutamenti in atto nell'ambiente, nella società e nei mercati, sia dell'evoluzione delle strategie e delle tecniche di marketing. Una particolare attenzione è stata rivolta ad alcuni temi sempre più rilevanti per la gestione strategica e operativa delle imprese: in particolare, il tema della centralità del cliente e della conseguente importanza delle relazioni di clientela e il tema della creazione del valore. I temi in questione costituiscono il filo conduttore seguito dai due autori nel rivedere il loro manuale, sia per quanto concerne l'esposizione dei concetti che per quanto riguarda la presentazione della documentazione riferita alla realtà dei mercati e delle imprese.
52,00

I moderni sistemi operativi

I moderni sistemi operativi

Andrew S. Tanenbaum

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: XXIII-982

Pensato per un corso universitario di introduzione ai sistemi operativi, il libro affronta, tra gli altri, i seguenti argomenti: Processi e thread; Deadlock; Gestione della memoria; Swapping; Memoria virtuale; Algoritmi di rimpiazzamento delle pagine; Segmentazione; Input/Output; Interfacce grafiche utente; Terminali di rete. Il libro contiene un'esposizione sintetica dei principi fondamentali, corredata da un vasto numero di esempi dettagliati. Ogni capitolo arriva a coprire anche tecniche e strumenti innovativi ed è completato da una visione d'insieme degli argomenti di ricerca più attuali. Rispetto alla prima edizione maggior enfasi è data ai sistemi operativi a singolo processore, alla sicurezza, ai sistemi operativi multiprocessori.
58,00

Biologia. Volume Vol. 6

Biologia. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: XXII-126

Sono cambiate molte cose nel mondo dalla pubblicazione della precedente edizione di Biologia. Nell'ambito delle scienze biologiche, il sequenziamento del genoma di molte altre specie ha prodotto conseguenze in aree differenti della ricerca, fornendo, per esempio, una maggiore comprensione della storia evolutiva di numerose specie. In questo stesso periodo la Biologia ha assunto un ruolo di rilievo nella nostra vita quotidiana. Giunto all'ottava edizione americana questo è uno dei testi di biologia più venduti al mondo. In questa nuova edizione gli autori hanno tenuto ben presente ancora una volta due scopi principali: esporre in maniera chiara ed esauriente i concetti chiave della materia e aiutare lo studente a costruirsi un quadro esauriente e realistico della scienza come processo di indagine. L'aggiunta di nuovi coautori, che rappresentano gli standard più elevati di eccellenza scientifica in una vasta gamma di discipline, ha portato un notevole contributo ad un testo che da sempre tiene in considerazione le esigenze di studenti e docenti con i quali gli autori si sono confrontati direttamente sin dalla prima edizione, con l'obiettivo di rendere un servizio ancora migliore, dal punto di vista didattico.
16,00

Sistemi operativi. Concetti ed esempi

Sistemi operativi. Concetti ed esempi

Abraham Silberschatz, Peter Baer Galvin, Greg Gagne

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: XXII-938

Uno strumento didattico che conferma, edizione dopo edizione, il suo straordinario valore. Macchine virtuali e multi-processo come il PalmOS, sistemi operativi in tempo reale e sistemi operativi open-source sono gli argomenti di punta dei più recenti sviluppi nel campo dei sistemi operativi e delle reti, e vengono qui presentati con ricchezza di dettagli e approfondimenti tecnici. Questa ottava edizione è inoltre arricchita da nuovi problemi ed esercizi di programmazione che enfatizzano i processi, le memorie condivise, la sincronizzazione dei processi e la rete, consentendo di memorizzare e rinforzare l'apprendimento dei concetti più importanti. Il testo rappresenta quindi uno strumento consolidato per fornire una solida base teorica alla comprensione dei sistemi operativi, presentando i concetti fondamentali senza concentrarsi su di un particolare sistema operativo o hardware, e discutendone poi le loro implementazioni attuali.
49,00

Algebra lineare e geometria. Esercizi e complementi

Algebra lineare e geometria. Esercizi e complementi

Domenico Freni, Jung K. Canci

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 248

Il volume raccoglie una serie di esercizi risolti sui principali argomenti che riguardal'Algebra lineare e la Geometria analitica. Gli autori hanno voluto inserire cenni di teoria all'inizio di ogni capitolo, che aiutano lo studente nel ripasso di alcuni concetti chiave di teoria, utili per la risoluzione degli esercizi.
17,00

Esercizi, problemi e casi di programmazione e controllo

Esercizi, problemi e casi di programmazione e controllo

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 424

28,00

Elementi di matematica discreta e algebra lineare
19,00

Gestione delle operations

Gestione delle operations

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 544

45,00

Economia internazionale. Volume Vol. 1

Economia internazionale. Volume Vol. 1

Paul R. Krugman, Maurice Obstfeld

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: XXVIII-449

La nuova edizione di questo testo ormai classico di Paul Krugman e Maurice Obstfeld ha costituito per gli autori l'occasione per apportare cambiamenti rilevanti che riflettono gli importanti sviluppi che riguardano l'economia internazionale sia sul piano teorico che su quello operativo. Tra le diverse novità, gli autori hanno dedicato un nuovo capitolo al commercio internazionale, introducendo anche il modello gravitazionale. L'edizione italiana contiene alcune novità rispetto a quella americana: per meglio adattarsi alla didattica accademica italiana, l'opera è stata suddivisa in due volumi: il primo dedicato alla teoria e politica del commercio internazionale ed il secondo alle politiche macroeconomiche internazionali; le figure e tabelle sono state aggiornate per riflettere meglio la realtà economica dell'Italia e dell'Europa; sono stati introdotti dei nuovi riquadri dedicati ad approfondire alcune tematiche; alla fine di ciascun capitolo è stata inserita una nuova sezione con gli indirizzi internet utili per approfondire ulteriormente alcuni argomenti.
31,00

Statistica

Statistica

Paul Newbold, William L. Carlson, Betty M. Thorne

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 608

Il testo è indirizzato ai corsi di statistica delle facoltà economiche, e si riconosce per chiarezza espositiva, accuratezza dei contenuti, rigore matematico e precisione statistica. Presenta inoltre una continua attenzione a contestualizzare analisi sofisticate in problemi applicativi realistici, nell'ambito della finanza, economia, marketing, management, così da permettere allo studente di acquisire le competenze necessario a diventare un "buon analista" e futuro manager. Vi sono numerosi esempi step by step che affrontano problematiche legate al mondo reale e numerosi esercizi. Non tralascia di affrontare l'aspetto informatico e il software di riferimento per le applicazioni è Excel, ma vi sono comunque anche cenni a Minitab.
37,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.