Rizzoli: ETAS Marketing e vendite
Net gain. Creare nuovi mercati con Internet
John Hagel, Arthur Armstrong
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 256
Un testo che affronta nei dettagli la rivoluzione del commercio su Internet. Salutato negli Stati Uniti come il manifesto per una nuova generazione di imprenditori, "Net Gain" analizza la catena del valore, le dinamiche interne del business on-line, gli investimenti adeguati alla dimensione delle aziende e le strategie per trarre profitto dal commercio elettronico. Inoltre, indica le strade migliori per aggiornare marketing, distribuzione, servizi per il cliente ma, soprattutto, per trovare gruppi e singoli utenti, ed organizzarli in una sorta di comunità virtuale, capace di creare non solo valore ma anche valori per la società.
Internet marketing. Strategie di mercato e di comunicazione sul Web
Giampiero Di Carlo
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 296
Il libro è indirizzato ai manager impegnati nell'utilizzo di tutte le opzioni offerte dalla rete con precise finalità commerciali. Gli strumenti disponibili, le tattiche più idonee, gli accorgimenti adottabili sono indicati con l'approccio di una guida esaustiva, che copre l'intero percorso dalla costruzione del sito web alla sua capacità di produrre redditività per l'impresa. Il testo analizza i mezzi e le risorse per fare comunicazione in rete, per impostarvi campagne pubblicitarie e per costruire progetti di commercio elettronico, ricorrendo a una ricca esemplificazione tratta da casi pratici aziendali, molti dei quali italiani.
Il commercio elettronico. Guida al marketing della vendita online
Giampiero Di Carlo
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1999
pagine: 228
Chiunque in azienda si trovi nella posizione di valutare le opportunità e le innovazioni offerte dal mercato e i cosiddetti "new business" sarà, presto o tardi, alle prese con il commercio elettronico, protagonista di uno dei passaggi più rivoluzionari dell'economia contemporanea. Il cambiamento che esso porta con sé riguarda soprattutto le mutate relazioni tra impresa e consumatore e l'ampliamento del panorama competitivo: solo prendendone atto, il marketing "one-to-one" e la "concorrenza globale" potranno cessare di essere termini astratti per diventare i punti di riferimento delle moderne strategie aziendali.
Il cambiamento nella produzione dei servizi. Un modello di analisi e la sua applicazione al caso Omnitel
Raffaele Cercola, Enrico Bonetti
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1999
pagine: 184
Il volume si pone come obiettivo quello di analizzare il fenomeno del cambiamento, con particolare riferimento alle imprese di servizi. L'ambito del lavoro è stato circoscritto al sistema di produzione/erogazione, ovvero a quella componente delle imprese di servizi che presenta maggiori peculiarità ed elementi distintivi rispetto alle aziende industriali. Il libro è strutturato in tre capitoli: il primo descrive le diverse "anime" del sistema di erogazione; il secondo è relativo alla descrizione del concetto di cambiamento; il terzo capitolo analizza i fattori chiave del cambiamento nelle imprese di servizi. Si è posta l'attenzione sulle variabili rappresentate dalla tecnologia, dalla normativa e dal consumatore.
Real time. Prepararsi all'era del consumatore mai soddisfatto
Regis McKenna
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1999
pagine: 180
Marketing. Strategie e tecniche
Giorgio Corigliano
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1999
pagine: 456
Strategie e tecniche per la competizione internazionale. Trading company, franchising e countertrade
Pierfranco Devasini
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1998
pagine: 256
Marketing e professione medica. Strategie e strumenti per il medico del Servizio sanitario nazionale
Carlo Ramponi, Giuseppe Arcari, Andrea Francesconi
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1998
pagine: 168
Net gain. Creare nuovi mercati con Internet
John Hagel, Arthur Armstrong
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1998
pagine: 242
Un testo che affronta nei dettagli la rivoluzione del commercio su Internet. Salutato negli Stati Uniti come il manifesto per una nuova generazione di imprenditori, Net Gain analizza la catena del valore, le dinamiche interne del business on-line, gli investimenti adeguati alla dimensione delle aziende e le strategie per trarre profitto dal commercio elettronico. Inoltre, indica le strade migliori per aggiornare marketing, distribuzione, servizi per il cliente ma, soprattutto, per trovare gruppi e singoli utenti, ed organizzarli in una sorta di comunità virtuale, capace di creare non solo valore commerciale ma anche valori per la società.

