In Italia la politica è stata sostituita dalla comunicazione. Da tempo il marketing aziendale impone ai partiti strategie e tecniche per conquistare il consenso. Non è un caso che negli ultimi 25 anni i due fenomeni politici più rilevanti abbiano avuto origine dall'impegno di due imprenditori/manager: Silvio Berlusconi e Gianroberto Casaleggio. Questo libro del giornalista Alberto Di Majo propone un viaggio nella comunicazione politica e negli slogan elettorali e analizza il successo del Movimento 5 Stelle, che ha saputo declinare il marketing della condivisione e della comunicazione "social" sul terreno politico. Con un'intervista esclusiva a Luigi Di Maio.
Lovepolitik. Quando la politica diventa marketing
sconto
5%
Titolo | Lovepolitik. Quando la politica diventa marketing |
Autore | Alberto Di Majo |
Collana | RX |
Editore | Castelvecchi |
Formato |
![]() |
Pagine | 92 |
Pubblicazione | 11/2017 |
ISBN | 9788832821482 |
Promozione valida fino al 12/02/2027