fbevnts #likeforlike. Categorie, strumenti e consumi nella social media society
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

#likeforlike. Categorie, strumenti e consumi nella social media society

#likeforlike. Categorie, strumenti e consumi nella social media society
Titolo #likeforlike. Categorie, strumenti e consumi nella social media society
Autori , ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana La sensibilità vitale
Editore Rogas
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 211
Pubblicazione 11/2018
ISBN 9788899700225
 
16,70

 
0 copie in libreria
Food porn, gattini, selfie, unicorni, fenicotteri rosa, wanderlust, rich kids of instagram, design, fake news, viralità, millennials. Se si potesse tracciare una mappa per avventurarsi nei meandri dei contenuti presenti sui social network, i punti nevralgici passerebbero da qui, un insieme schizofrenico di immagini, dati, profili che distinguono, accomunano, riuniscono o separano, milioni di profili, utenti, persone. Miliardi di contenuti in quello che è un overload continuo di informazioni da fruire nel minor tempo possibile, completamente e necessariamente immersi nella dimensione del flusso. Questo volume, scritto a sei mani, vuol indagare la fitta rete dei social network, attraverso un'analisi sociologica e tassonomica delle categorie che emergono nel mondo online, dalla relazione dei social media con il tempo effimero, al concetto di innovazione, al legame con la nostalgia, dal rapporto tra brand e social, al problema dell’informazione tra realtà e finzione, al legame tra pubblici e influencer opinion leader.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.