fbevnts All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese e tedesca
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese e tedesca

sconto
5%
All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese e tedesca
Titolo All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese e tedesca
Curatore
Argomento Arti, cinema e spettacolo Arte e design industriale e commerciale
Collana Midi
Editore Taschen
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Lingua inglese
Pagine 640
Pubblicazione 04/2018
ISBN 9783836551328
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
30,00 28,50

 
risparmi: € 1,50
0 copie in libreria
Ordinabile
Mentre il maccartismo si diffondeva in tutti gli Stati Uniti e il capitalismo spadroneggiava, la società bianca americana si faceva forte di un sentimento di orgoglio e sicurezza riflesso anche nel materiale pubblicitario. Bombardando il potenziale acquirente con una serie di informazioni pericolose, senza curarsi delle conseguenze, le agenzie degli anni Cinquanta pubblicizzavano di tutto, dai soggiorni a Las Vegas, dove i vacanzieri potevano ammirare le detonazioni atomiche, alle sigarette come cura del malumore, con il neonato dell'inserzione che sosteneva che la sua mamma si rilassa dopo aver fumato una Malboro. Dalla «Prima lavatrice automatica del mondo» alla Cadillac che «dona all'uomo un nuovo look», scoprirete un ventaglio colorato di pubblicità, una per ogni oggetto che può essere messo in vendita. Oh, e «Avete notato quanti amici hanno comprato gli arredamenti Herman Miller?». Se solo fosse possibile viaggiare nel tempo e prendere quella sedia che manca alla vostra collezione... Con testi di Steven Heller.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.