fbevnts Alternanza scuola-lavoro e inclusione sociale: un'ipotesi di modellizzazione
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Alternanza scuola-lavoro e inclusione sociale: un'ipotesi di modellizzazione

Alternanza scuola-lavoro e inclusione sociale: un'ipotesi di modellizzazione
Titolo Alternanza scuola-lavoro e inclusione sociale: un'ipotesi di modellizzazione
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Editore Alter Ego
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 84
Pubblicazione 11/2016
ISBN 9788893330541
 
5,00

Il sistema italiano di transizione scuola-lavoro non si è finora dimostrato capace di fornire agli studenti e alle giovani generazioni quelle competenze professionali e trasversali (soft skills) necessarie per garantire loro un rapido accesso nel mercato del lavoro. In particolare, gli istituti scolastici secondari di II grado non collaborano adeguatamente con il mondo delle imprese per avvicinare i loro piano di o erta formativa alla complessa realtà del tessuto produttivo nazionale, lasciando questo compito agli istituti di formazione professionale. L’introduzione di metodologie e strumenti innovativi, capaci di coniugare l’apprendimento in aula con il mercato del lavoro, può, quindi, generare un impatto trainante in termini occupazionali e di valorizzazione del capitale umano.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.