Le imprese italiane, quasi tutte a controllo familiare, sono mediamente più piccole di quelle di altri paesi comparabili. Ed è molto diffusa l'incapacità a progettare e realizzare strategie di crescita dimensionale. Questo libro parte dalla convinzione che lo sviluppo industriale del nostro Paese non è irrimediabilmente compromesso e propone una analisi approfondita di alcune medie imprese italiane che sono state capaci di crescere ordinatamente, ma con decisione. Il libro si propone come uno strumento utile per gli imprenditori, i policy makers, i banchieri e i professionisti davvero interessati ad aiutare le imprese italiane a uscire dal loro "nanismo".
Capaci di crescere. L'impresa italiana e la sfida della dimensione
Titolo | Capaci di crescere. L'impresa italiana e la sfida della dimensione |
Curatore | G. Corbetta |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Cultura di impresa |
Editore | EGEA |
Formato |
![]() |
Pagine | 288 |
Pubblicazione | 09/2005 |
ISBN | 9788823830967 |