Che cosa accomuna il neuromarketing e il rapporto medico-paziente? Il Cenacolo di Leonardo e la psicoterapia? La musica e l’assertività? I social media e la politica? Sono tutte facce e sfaccettature di un processo umano pervasivo: la comunicazione. Il volume rappresenta un’analisi di particolare ampiezza e respiro intesa a coprire e scoprire i molteplici aspetti dei processi comunicativi. Rispetto ai tradizionali manuali di psicologia della comunicazione che si limitano esclusivamente alle componenti verbali e non verbali, questo testo affronta, con una visione del mondo contestualista e con una prospettiva multidisciplinare, la comunicazione nei vari modi e ambiti in cui essa si estrinseca: da quello della vita quotidiana al setting clinico, dalla pubblicità all’arte, dal disegno al suono. I diversi contesti comunicativi, e i relativi linguaggi, sono analizzati alla luce delle più recenti prospettive scientifiche. In quest’ottica, il volume si rivolge agli studenti universitari e a tutti i professionisti che operano nei diversi campi in cui la comunicazione gioca un ruolo fondamentale.
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
sconto
5%
| Titolo | Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0 |
| Curatore | Paolo Moderato |
| Collana | Pratiche comportamentali e cognitive, 18 |
| Editore | Franco Angeli |
| Formato |
|
| Pagine | 220 |
| Pubblicazione | 05/2019 |
| ISBN | 9788891781468 |
Promozione valida fino al 12/02/2027

