fbevnts Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0

sconto
5%
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
Titolo Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
Curatore
Collana Pratiche comportamentali e cognitive, 18
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 220
Pubblicazione 05/2019
ISBN 9788891781468
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
30,00 28,50

 
risparmi: € 1,50
0 copie in libreria
Ordinabile
Che cosa accomuna il neuromarketing e il rapporto medico-paziente? Il Cenacolo di Leonardo e la psicoterapia? La musica e l’assertività? I social media e la politica? Sono tutte facce e sfaccettature di un processo umano pervasivo: la comunicazione. Il volume rappresenta un’analisi di particolare ampiezza e respiro intesa a coprire e scoprire i molteplici aspetti dei processi comunicativi. Rispetto ai tradizionali manuali di psicologia della comunicazione che si limitano esclusivamente alle componenti verbali e non verbali, questo testo affronta, con una visione del mondo contestualista e con una prospettiva multidisciplinare, la comunicazione nei vari modi e ambiti in cui essa si estrinseca: da quello della vita quotidiana al setting clinico, dalla pubblicità all’arte, dal disegno al suono. I diversi contesti comunicativi, e i relativi linguaggi, sono analizzati alla luce delle più recenti prospettive scientifiche. In quest’ottica, il volume si rivolge agli studenti universitari e a tutti i professionisti che operano nei diversi campi in cui la comunicazione gioca un ruolo fondamentale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.