Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell’identity shaping
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell’identity shaping

Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell’identity shaping
titolo Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell’identity shaping
Curatori ,
Collana Ricerca
Editore Mondadori Bruno
Formato
libro Libro: Libro in brossura
Pagine 192
Pubblicazione 10/2018
ISBN 9788867741885
 
19,10
 
0 copie in libreria
Ordinabile
Impresa conosci te stessa. Da un'identità forte e capace di cambiamento dipende il successo duraturo di un'impresa. Si tratta di distinguersi in mezzo alla folla, di spiccare rispetto alla concorrenza. L'identità è costituita dai valori che guidano l'idea imprenditoriale e dalla loro miscela, che crea un'individualità irripetibile. Quest'ultima è il frutto di un costante ritornare a se stessi, per evolvere e per crescere. Per questo, conoscere i propri valori significa avviare un processo di plasmazione dell'identità (Identity Shaping), cioè tracciarne una mappa e assegnare a ciascuno un ruolo nella visione d'insieme. Un gruppo di filosofi morali ha perciò messo a tema il senso del fare impresa, che consiste proprio nel creare valore: economico, produttivo e sociale. Questo libro offre un'analisi dei valori d'impresa, presenti tanto nella tradizione culturale quanto nei documenti aziendali, e propone un metodo per lavorare con i valori, ovvero realizzare la grande avventura di divenire se stessi.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.