fbevnts Il tempo del loisir. Media, new media e altro ancora
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il tempo del loisir. Media, new media e altro ancora

Il tempo del loisir. Media, new media e altro ancora
Titolo Il tempo del loisir. Media, new media e altro ancora
Curatore
Collana Alf@net, 17
Editore Guerini e Associati
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 348
Pubblicazione 01/2003
ISBN 9788883354533
 
24,50

Il tempo libero nella società post-industriale: un'indagine sulla percezione del "loisir", sul suo cambiamento, sull'evoluzione in atto e le prospettive possibili. Se si ritiene che la società contemporanea garantisca agli individui spazi sempre maggiori di tempo libero, è altrettanto vero che manca una chiara definizione dello stesso. Partendo dall'analisi degli scenari, dalla mappa delle fonti e degli indicatori, il panorama si allarga al concetto di tempo libero e alla pluralità delle attività che definiscono i ritmi di un sempre nuovo tempo di vita. L'attenzione si focalizza anche su alcuni stili di "loisir", ritenuti casi esemplari del dissequestro del tempo libero rispetto ai media tradizionali.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.